Wall• e

di Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,877
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline


    Titolo originale: Wall-E
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2008
    Sceneggiatura: Andrew Stanton, Jim Reardon
    Fotografia: Rohn Schmidt
    Montaggio: Stephen Schaffer
    Musiche: Thomas Newman<u>
    Durata: 97'
    Regia: Andrew Stanton
    Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
    Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    Data di uscita: 17 Ottobre 2008 (cinema)

    Trama:
    Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - WALL•E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.
    EVE si rende conto che WALL•E è involontariamente incappato nella chiave che assicurerà il futuro del pianeta, e torna di corsa nello spazio per riferire le sue scoperte agli umani (che sono ansiosi di sapere di poter tornare a casa senza rischi).
    Nel frattempo, WALL•E segue EVE per tutta la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portata sul grande schermo.
    In questa fantastica avventura attraverso un universo di visioni futuristiche mai immaginate, si unisce a WALL•E un divertentissimo cast di personaggi, tra cui una blatta addomesticata e un'eroica squadra di squinternati robot in avaria.

    Link utili
    :
    http://it.wikipedia.org/wiki/WALL•E

    Trailer:



    Gallery: /
    Streaming: /

    Edited by ~alyps~ - 15/11/2008, 23:54
     
    .
  2. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    questo film dev'essere bellissimo!
    e poi quel robottino è di una tenerezza assurda...
     
    .
  3. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che esca!Mi sono già innamorata del robot :lol:

    Nei cinema, la visione di Wall E sarà preceduta da un corto come il film Ratouille. Questo corto si chiama Presto.
    Qui la trama in inglese del corto:
    Presto DiGiotagione, a turn-of-the-century magician, is famous for an astounding hat trick. Presto’s apprentice rabbit, Alec, however, is dissatisfied as he shares none of Presto’s wild success. While Presto is out eating lavish dinner, Alec is left behind, locked in a birdcage with a carrot torturously out of reach. Directed by Doug Sweetland. Sweetland also voices Presto and Alec. 5 min
    image


    Edited by °•° Bea. - 19/10/2008, 11:58
     
    .
  4. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    Wow! grazie della news

     
    .
  5. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    prego!
     
    .
  6. Woman_in_white
     
    .

    User deleted


    Traduzione:

    Presto DiGiotagione, un prestigiatore del nuovo secolo, è famoso per il suo trucco dell cappello. L'apprendista coniglio di Presto, Alec, però, è insoddisfatto perchè non condivide il successo di Presto.
    Mentre Presto è fuori per cena, Alec è lasciato indietro in una gabbia per uccelli con una carota molto discutibile.
    Diretto da Doug Sweetland. Sweetland anche voce di Presto e Alec. 5 min

     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,877
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Woman_in_white @ 30/8/2008, 17:07)
    Traduzione:

    Presto DiGiotagione, un prestigiatore del nuovo secolo, è famoso per il suo trucco dell cappello. L'apprendista coniglio di Presto, Alec, però, è insoddisfatto perchè non condivide il successo di Presto.
    Mentre Presto è fuori per cena, Alec è lasciato indietro in una gabbia per uccelli con una carota molto discutibile.
    Diretto da Doug Sweetland. Sweetland anche voce di Presto e Alec. 5 min

    Grazie mille!
     
    .
  8. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    Uao! Grazie!
     
    .
  9. marz93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°•° Bea. @ 27/8/2008, 13:11)
    questo film dev'essere bellissimo!
    e poi quel robottino è di una tenerezza assurda...

    quotooooooooooooooooooooo! XD
     
    .
  10. isi_rose
     
    .

    User deleted


    Devo vederlo!
    Avevo già notato il trailer in TV! E' mitico quel robot!!!^^
     
    .
  11. Lucacomix
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho visto finalmente, ed è stata una bellissima esperienza!
    Prima però vorrei spendere due parole sul Corto di introduzione: "Presto".
    Personalmente l'ho trovato molto meno incisivo dell'ultimo corto che avevamo visto prima di Ratatouille: "The Lifted" (Stu, anche un Alieno può sbagliare), ed inferiore anche ad altri classici Pixar. Sicuramente è anche questione di gusti.
    L'atmosfera retrò è ben riuscita, il personaggio del mago è divertente ed espressivo, il conglietto (terribilmente simile a quello di "Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti", questa cosa andrà chiarita) è cmq divertente ma...il pensiero è sempre lo stesso: manca qualcosa. Al corto manca una marcia e ricordatevi che i corti sono sempre stati "l'anima della Pixar", hanno quasi sempre bucato lo schermo, questa volta però non mi ha catturato.

    Ma ora veniamo a Wall-E!
    Un film fatto di ampi respiri, in buona parte muto, e con la maggior parte dei personaggi non organici, e qual'è il tema principale?
    I SENTIMENTI.
    Incredibile come siano riusciti a rendere palpabili i sentimenti dei due protagonisti robotici, impresa per nulla semplice se ci pensate.
    Il tenero Wall-E è letteralmente incredibile, ho trovato solo un altro personaggio in grado di stregare, far sospirare e ridere in quel modo senza l'uso della parola, il mitico Scrat dell'Era Glaciale (Blue Sky Studios).
    Wall-E riesce a strapparti tante risate, con gag davvero esilaranti, ed è impossibile non affezionarsi al robottino nel giro di pochi minuti. Proprio per questo poi, i suoi occhioni, riescono ad intenerirci e scioglierci senza fatica.

    E' un film più "adulto", che SI, diverte i bambini, ma non sono loro a recepirlo al meglio, alcuni tempi sono dilatati e possono far abbassare la concentrazione, ed i bambini non possono cogliere tutti i messaggi di questo film, mentre noi si.
    C'è tanto in questo film, ed il bello che non è "esplicito" non è "detto e raccontato", ma arriva lo stesso.

    Ultima considerazione sull'icredibile livello tecnico, grande fotorealismo, luci e atmosfere (sulla terra) davvero notevoli, e a volte sembra davvero di vedere il film attraverso una camera, con messa a fuoco e movimenti che rendono l'effetto molto suggestivo.

    Questo film era una vera e propria sfida per la Pixar, che a mio avviso ha superato con grande stile.

    -Lucacomix-
     
    .
  12. Calina.B
     
    .

    User deleted


    si quoto in pieno....
    sabato sono andata a vedere Wall-E e non mi aspettavo di vedre un film così carino e divertente e in più è anche molto inteligente, fà riflettere e ridere allo stesso tempo l'amo profondamente mi sono innamorata di questo film e consiglio a tutti di andarlo a vedere!!!
     
    .
  13. kia.downey
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto la recensione di lumacomix, il che mi rende più impaziente di vedere il film, chissa quando.....
     
    .
  14. Renzis
     
    .

    User deleted


    Stupendo questo film..poetico..molto maturo per essere un cartone, ho anche pianto!
     
    .
  15. manubibi
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi pomeriggio...intanto concordo per Presto...l'alienetto Stu mi è piaciuto decisamente di più *o*

    Però il film è stato indescrivibile...fa un sacco riflettere, ci fa capire quanto amiamo questo pianeta e quanto dobbiamo proteggerlo...e poi c'è anche il fatto che più la tecnologia avanza, più regrediamo noi, diventiamo sempre più patetici.
    E Wall-E è meraviglioso. Penso sia uno dei personaggi più dolci e teneri di tutta la produzione disney, e non scherzo...fa sciogliere subito. E Eve! 100% Apple design, si vede così bene xD

    Tanto per dire, ho pianto ininterrottamente per tutto il finale del film e anche dopo...non avevo mai pianto tanto per un film in tutta la mia vita.
    Bellissimo!!!
     
    .
26 replies since 26/8/2008, 21:08   2161 views
  Share  
.
Top
Top