Dumbo

di Ben Sharpsteen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted




    Titolo originale : Dumbo
    Regia : Ben Sharpsteen
    sceneggiatura : Bill Peet
    montaggio : /
    musica : Frank Churchill, Oliver Wallace
    produzione : Walt Disney
    distribuzione : RKO Radio Pictures
    origine : USA, 1941
    durata : 64'


    Doppiatori:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/dumbo.htm

    Trama:
    Dotato di orecchie spropositate, l'elefantino Dumbo fa parte di un circo ambulante dove, a causa della sua diversità, è umiliato e offeso da tutti, gli altri elefanti compresi. Nel difenderlo da un'aggressione, la sua amorevole madre suscita un grande scompiglio. Viene imprigionata come matta e separata dal figlio. Disperato, Dumbo trova conforto nel topolino Timothy che gli insegna a usare le grandi orecchie per volare. Diventa una star.

    Note:


    Gallery: /
    Canzoni: /
    Streaming:/
    Avatar:/

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dumbo
    http://disneyano.altervista.org/dumbo.htm

    Trailer:



    Edited by SugarBits - 19/10/2008, 18:10
     
    .
  2. Nefertari;
     
    .

    User deleted


    Ho pianto a Dumbo, giuro T_T
     
    .
  3. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho pianto a Dumbo, giuro T_T

    Anche io :cry: mi ha lasciato davvero il segno questo cartone, l'ho visto una volta e non me lo dimenticherò mai :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io l'ho visto per la prima volta l'anno scorso^^
    anche se poi rivedendolo mi sono riaffiorate alla mente alcune scene, che probabilmente ho visto a casa dei miei nonni da piccola *-*
    è dolcissimo ed estremamente commovente, mi sono commossa! probabilmente da piccola avrebbe lasciato il segno anche a me... è tanto per il cuoricino di un bambino!
    Fa un po' specie vedere quanto erano semplici e ingenui i personaggi e le storie dei primi cartoni disney... mi viene in mente la locomotiva casimira che fa il giro del mondo, la storia degli elefantini portati dalle cicogne, che oggi non berrebbe neppure un bimbo piccolo... ma comunque dei capolavori che emozionano ancora oggi!
     
    .
  5. Calina;
     
    .

    User deleted


    Io l'odiavo U______U
    m faceva stare male e non mi paiceva vederlo era angosciante.. mi piacevano solo la parte degli elefanti rosa e la canzoncina "ne ho viste tante da raccontar.. ma mai gli elefanti volar.." il resto mandavoa avanti perchè ci stavo male XS
    bimba sensibile
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calina; @ 4/10/2010, 15:27)
    Io l'odiavo U______U
    m faceva stare male e non mi paiceva vederlo era angosciante.. mi piacevano solo la parte degli elefanti rosa e la canzoncina "ne ho viste tante da raccontar.. ma mai gli elefanti volar.." il resto mandavoa avanti perchè ci stavo male XS
    bimba sensibile

    uuh *-*
    io la parte degli elefanti rosa l'ho trovata piuttosto inquietante invece XD era proprio quella parte che dicevo sopra di ricordarmi perchè vista quando ero piccola... e il ricordo era comunque di una sensazione di angoscia XD
     
    .
  7. smile-vale
     
    .

    User deleted


    in effetti neanche a me piaceva molto come cartone.troppo triste e poi non riuscivo a sopportare quegli uccelli canterini.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,068
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 4/10/2010, 15:37) 
    CITAZIONE (Calina; @ 4/10/2010, 15:27)
    Io l'odiavo U______U
    m faceva stare male e non mi paiceva vederlo era angosciante.. mi piacevano solo la parte degli elefanti rosa e la canzoncina "ne ho viste tante da raccontar.. ma mai gli elefanti volar.." il resto mandavoa avanti perchè ci stavo male XS
    bimba sensibile

    uuh *-*
    io la parte degli elefanti rosa l'ho trovata piuttosto inquietante invece XD era proprio quella parte che dicevo sopra di ricordarmi perchè vista quando ero piccola... e il ricordo era comunque di una sensazione di angoscia XD

    sì in effetti anche a me dava una sensazione di angoscia la scena degli elefanti rosa xD
     
    .
  9. Queen25
     
    .

    User deleted


    Dumbo mi ha fatto piangere dall’inizio alla fine. È un cartone fatto benissimo a mio parere. La storia insegna moltissime cose: la sua morale è importantissima. L’elefantino deve affrontare il pregiudizio che lo avvolge e lo vede al centro di numerose angherie e prese in giro da parte degli animali dello zoo e soprattutto da parte dei suoi simili (le elefantesse antipatiche che vi giuro prenderei a schiaffi sin dalle prime sequenze, anche quando facevano le gentili: si vedeva che la loro era una falsa gentilezza). Solo due personaggi lo amano. Una è la madre che fa il macello e viene internata per difendere il suo piccolo (la scena quando lui la va a trovare mi commuove un sacco), e poi il mitico topino che trovo simpaticissimo, che aiuta Dumbo a sfruttare le sue enormi orecchie per poter volare e farla in barba a quelli del Circo! Veramente un bellissimo film che consiglio a tutti i bambini di vedere, ma forse anche a qualche adulto non farebbe male…
     
    .
8 replies since 27/8/2008, 21:02   3622 views
  Share  
.
Top
Top