Il Re Leone

di Roger Allers, Rob Minkoff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    poster-il-re-leone



    Titolo originale: The Lion King
    Regia : Roger Allers, Rob Minkoff
    sceneggiatura : Irene Mecchi, Jonathan Roberts, Linda Woolverton
    musica : Elton John, Tim Rice
    produzione : Don Hahn
    distribuzione: Buena Vista
    origine: Usa, 1994
    durata: 87'

    Doppiatori:
    AntonioGenna

    Trama:
    Simba è un leoncino, figlio del re Mufasa. il suo destino è quello di regnare un giorno al posto di suo padre ma le mire del perfido zio Scar lo portano a scappare lontano dalla terra del branco, con la convinzione di aver ucciso l'adorato genitore. La fuga gli farà incontrare due simpatici amici, Pumba e Timon che gli ridaranno la gioia di vivere.

    Canzoni :

    Link:
    Wikipedia

    Trailer :



    Edited by ~alyps~ - 2/7/2014, 18:22
     
    .
  2. LondonFinchHatton
     
    .

    User deleted


    é il mio preferito. Amo tutto de Il Re Leone, dalla trama alle musiche! Oggi l'ho rivisto e non mi stanco mai di assistere a una delle storie più belle del cinema. Hakuna Matata!
     
    .
  3. .:Hermione Granger:.
     
    .

    User deleted


    Anche io l'adoro ed è il mio preferito cartone dopo Alla Ricerca di Nemo. Cmq, mi piase molto la prima canzone.
     
    .
  4. juls93
     
    .

    User deleted


    bellissimooo ^_^ mi piacciono tanto anche le canzoni!!
     
    .
  5. kia.downey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LondonFinchHatton @ 31/8/2008, 13:40)
    é il mio preferito. Amo tutto de Il Re Leone, dalla trama alle musiche! Oggi l'ho rivisto e non mi stanco mai di assistere a una delle storie più belle del cinema. Hakuna Matata!

    Quoto, è il mio preferito!!!!
     
    .
  6. Matt 91
     
    .

    User deleted


    Il Re Leone è uno dei classici più belli della disney e uno dei miei cartoni animati preferiti!!!
    :woot: :woot: :D ;) :P
    Il Re Leone non è solo un cartone,Il Re Leone è IL CARTONE!!!!!!
    Simba è il simbolismo vivente dell'uomo moderno,l'uomo shekspiriano che secoli prima anticipava quello del 2000.Un uomo insicuro della vita,non molto fiducioso sull'avvenire e pieno di incertezze e di pure.Un uomo dalla mentalità piegevole e malneabile,una mentalità ferma e incerta,che si rifuggia nei piaceri dell'Hakuna Matata per scappare dai fantasmi del passato.Insomma Simba e la nostra adolescenza e penso che noi dobbiamo dargli più importanza.
    W IL RE LEONE!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt 91 @ 19/1/2009, 22:46)
    Il Re Leone è uno dei classici più belli della disney e uno dei miei cartoni animati preferiti!!!
    :woot: :woot: :D ;) :P

    Credo sia anche il mio cartone preferito!^^
    ne il Re Leone c'è una profondità che spiazza anche da grandi: la spiegazione del cerchio della vita, la morte di Mufasa, le sagge ed enigmatiche parole di Rafiki, persino la filosofia dell'Hakuna Matata. Ne Il Re Leone c'è anche una comicità irresistibile: Timon e Pumbaa sono tra i migliori personaggi comici della storia Disney! E poi il cartone è pieno di gag di Zazu, delle Iene e naturalmente degli stessi protagonisti. E' pieno di momenti estremamente toccanti, che mettono di fronte a dure realtà, ha un finale che è di una bellezza, di un'intensità e di una poesia unica. E' un cartone pieno di grazia; ci sono scene maestose (ad esempio la comparsa del fantasma di Mufasa o la corsa di Simba per tornare alla rupe dei re) e incantevoli (gli amoreggiamenti di Nala e Simba con relativa canzone).
    E le canzoni! Dove troviamo una colonna sonora del genere negli ultimi film della Disney e nei film Pixar? Non esiste.
    Non solo gli arrangiamenti sono strepitosi, ma pure i testi: Il cerchio della vita è qualcosa di magnifico... e quanto è romantica L'amore è nell'aria stasera e divertente Hakuna matata :D
    E Scar! Scar è uno dei cattivi più intelligenti, subdoli e con più classe di tutta la Disney... probabilmente il più grande!

    Edited by ~alyps~ - 23/6/2013, 23:38
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    8,330
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    2 parole.... UN CAPOLAVORO.
     
    .
  9. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Anche questo è uno dei miei referiti, le canzoni poi sono stupende!
    Scar mi sta troppo simpatico xD
    E Timon e Pumba? Sono fortissimi
    Quoto pienamente con voi, questo èIL CARTONE per eccellenza, non solo per le colonne sonore, ma anche per la storia e i personaggi.
    Ho sempre visto Simba come un "uomo" alla ricerca di se stesso, mettiamola così :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sapevate che se comprate il dvd de "Il Re Leone" le voci di Timon e Pumbaa sono diverse da quelle della cara vecchia VHS? Ho visto il cartone in streaming (tratto dal dvd) in mancanza della VHS e sono rimasta sconcertata!

    Es. scena vecchio doppiaggio


    Es. scena nuovo doppiaggio


    Facendo qualche ricerca su internet è venuto fuori che il tutto è stato causato da un errore di missaggio della traccia audio... hanno dato a Timon e Pumbaa le voci di due doppiatori che erano stati scartati per la versione finale del film... assurdo! Penso proprio che non comprerò il dvd finchè non faranno uscire la versione col doppiaggio originale. Sono affezionatissima alle voci di Timon e Pumbaa e penso siano 100 volte meglio rispetto a quelle "nuove"!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Never give up.

    Group
    Member
    Posts
    13,183
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Bellissimo, anche la colonna sonora di Elton John *__*
     
    .
  12. PaperHeart
     
    .

    User deleted


    io non riesco a guardarlo, mi sento troppo male T_T mi intristisce davvero tanto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me Il Re Leone non è il film più bello della Disney e sicuramente non è il mio preferito, non è che non mi piaccia, è molto bello ma per me non il migliore. È l'unico caso, credo, in cui mi piace di più il secondo film rispetto al primo.
    Ci sono molti personaggi simpatici (Zazu, Timon e Pumba) e la mia canzone preferita è quella che canta Simba ("voglio diventar presto un re") e ci sono anche scene che ricordo con dolcezza e altre che mi fanno piangere (mufasaaaa!).
     
    .
  14. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micia95 @ 1/12/2014, 22:05) 
    Sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me Il Re Leone non è il film più bello della Disney e sicuramente non è il mio preferito, non è che non mi piaccia, è molto bello ma per me non il migliore. È l'unico caso, credo, in cui mi piace di più il secondo film rispetto al primo.
    Ci sono molti personaggi simpatici (Zazu, Timon e Pumba) e la mia canzone preferita è quella che canta Simba ("voglio diventar presto un re") e ci sono anche scene che ricordo con dolcezza e altre che mi fanno piangere (mufasaaaa!).

    Io la penso come te onestamente :D Non rientra nemmeno nei miei tre Disney preferiti, cioé é bello però trovo che la Disney abbia fatto di meglio ^^ Senza contare il fatto che é copiato da un altro il film il che quando l'ho scoperto mi ha delusa moltissimo xD E come te preferisco il due all'uno anche perché ha delle canzoni bellissime e c'é Kovu che adoro **
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Sono molto d'accordo epr quanto riguarda le canzoni! Quelle di altri film sono molto più belle e quelle del due sono più belle di quelle del primo film.
    Mi sono però dimenticata di dire che Il Re Leone secondo me ha uno dei cattivi "più simpatici": Scar
     
    .
29 replies since 28/8/2008, 22:56   2879 views
  Share  
.
Top
Top