La carica dei 101

di Clyde Geronimi, Hamilton Kuske, Hamilton Luske, Wolfgang Reitherman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted



    Titolo originale: One Hundred and One Dalmatians
    regia: Clyde Geronimi, Hamilton Kuske, Hamilton Luske, Wolfgang Reitherman
    sceneggiatura: Bill Peet
    basato sul romanzo di: Dodie Smith (titolo originale: SOS al tramonto)
    produzione: Walt Disney
    distribuzione: RANK FILM
    durata: 01:19:00

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...dei101-1961.htm

    Trama:
    Rudy Radcliff, giovane compositore di canzoni ancora alle prime armi, possiede un cane dalmata, Pongo, indubbiamente dotato di maggiore spirito d'iniziativa del suo padrone. Infatti, convinto che essere celibe non sia un vantaggio né per se e né per il suo proprietario, Pongo fa in modo che questi conosca Anita, una graziosa ragazza che possiede una cagnetta dalmata, Peggy, e l'incontro si risolve ben presto in un duplice matrimonio. La giovane sposa ha un'amica insopportabile ed invadente, Crudelia, che ha in mente un infame progetto: confezionarsi una pelliccia di cane dalmata. Quando Peggy dà alla luce una cucciolata, Crudelia chiede i piccoli a Rudy ed Anita ma se li vede rifiutare così, decisa ad averli lo stesso, li fa rapire da due loschi figuri. Quando le ricerche della polizia si dimostrano vane, Pongo ricorre all'aiuto dei suoi simili e grazie ad un efficace e velocissimo servizio di trasmissione delle notizie, la sua richiesta giunge ad un ben assortito trio di animali (un cane, un gatto ed un cavallo) che esplicano funzioni di polizia in un remoto angolo della campagna inglese. I cuccioli rapiti vengono localizzati in un vecchio castello disabitato dove sono stati rinchiusi insieme ad altri piccoli dalmati, per un totale di novantanove animali. Avvertiti, Pongo e Peggy arrivano sul posto ed organizzano la fuga dei piccoli prigionieri. Il ritorno a casa è irto di difficoltà anche perché Crudelia ed i suoi compari non rinunciano all'inseguimento finché le loro automobili non finiscono in fondo ad un burrone. Quando Pongo varcherà la soglia di casa, Rudy e Anita, attoniti per il gran numero di cani ma felici per il loro ritorno, decideranno di tenere tutti i piccoli e grazie ai proventi di una canzone che Rudy ha composto, ispiratagli da Crudelia, si trasferiranno tutti in una casa più grande che potrà ospitare tutta la tribù.

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_carica_dei_101

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 23/10/2012, 09:48
     
    .
  2. juls93
     
    .

    User deleted


    lo so a memoria la mia battuta preferita:
    rolly:mamma, mamma ho fame, ho così fame che... mi mangerei un elefante intero!
    Peggy: ma rolly se hai finito adesso di cenare :D
    è stupendissimoooooooooooo ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juls93 @ 10/9/2008, 20:30)
    lo so a memoria la mia battuta preferita:
    rolly:mamma, mamma ho fame, ho così fame che... mi mangerei un elefante intero!
    Peggy: ma rolly se hai finito adesso di cenare :D
    è stupendissimoooooooooooo ^_^

    sìììììì! è anche la mia! quante volte l'ho ripetuta!!! ihih :love:
     
    .
  4. kia.downey
     
    .

    User deleted


    mitico cartone, l'ho rivisto ieri, ho anke la videocassetta originale, troppo bello!!!!
     
    .
  5. juls93
     
    .

    User deleted


    siiii anche io ho la videocasetta originale veramente bello mi piace molto anche la carica dei 102^^
     
    .
  6. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Ahah che bello, anche io ho la cassetta originale :D
    Sono così cicciosi e teneri :love:
     
    .
  7. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    Uuuh, bellissimo **
    A me è rimasta in testa la lamentela di uno dei cuccioli che, fuori al freddo, attacca con l'elenco "Ho i piedi gelati, le orecchie gelate, il naso gelato, la coda gelata..." e va avanti per un po' xDD
    Crudelia Demon, Crudelia Demon, farebbe paura persino a un leon :fisc:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me è rimasta in testa la lamentela di uno dei cuccioli che, fuori al freddo, attacca con l'elenco "Ho i piedi gelati, le orecchie gelate, il naso gelato, la coda gelata..." e va avanti per un po' xDD

    Lucky <333 anche quella è diventata una battuta cult! almeno, tra me e le mie sorelle che le usiamo normalmente nei discorsi, e anche "ooh, come scivolo!"
    Insomma, dopo essere cresciuta a pane e walt disney, questo è quello che succede!
     
    .
  9. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Lily @ 1/2/2010, 18:19)
    Uuuh, bellissimo **
    A me è rimasta in testa la lamentela di uno dei cuccioli che, fuori al freddo, attacca con l'elenco "Ho i piedi gelati, le orecchie gelate, il naso gelato, la coda gelata..." e va avanti per un po' xDD
    Crudelia Demon, Crudelia Demon, farebbe paura persino a un leon :fisc:

    Verissimo! E poi anch'io come alyps & sisters appena posso appendo il muso e inizio la tiritera! Che carino.. poi Anita mi sembrava un ottimo modello femminile da piccola.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,077

    Status
    Offline
    Lo amo alla follia! Lo so tutto a memoria anche io :D come anche la versione a film ^_^
    Pensate che io ancora adesso in inverno giro per casa ripetendo la lamentela di Lucky xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    L'ho rivisto ieri dopo tantissimo tempo che non lo guardavo... è sempre così adorabile *______* mi sono stupita del fatto che sapessi ancora anticipare la gran parte delle battute...

    Mi divertono tantissimo gli animali caratterizzati come dei personaggi umani, Pongo e Peggy genitori premurosi, i cuccioli che rappresentano magnificamente le caratteristiche dei bambini, vivaci, curiosi, affamati, tenerissimi, il Colonnello che con qui baffoni di pelo e il vocione mi dà tanto l'idea di militare anziano brontolone e un po' svanito, le mucche sembrano delle care nonnine...
    E come sono tutti espressivi nei musetti e nei movimenti!

    Poi le ambientazioni sono bellissime... così londinesi! le passeggiate al parco, le tipiche vie inglesi, il Big ben... l'ora del tè!!!

    La musica, o meglio il commento sonoro alle scene, è stupenda... amo questo motivetto
    www.youtube.com/watch?v=X6NPQEkyMkQ

    Cito giusto due scene che mi fanno morir dal ridere:
    quando il sergente Tibbs nella villa di Crudelia prende Rolly per la coda, questo guaisce spaventato, Gaspare li scopre con la torcia, tutti i cagnolini si mettono ad abbaiare e scappano di corsa... ahah sono bellissimiiii!
    o quando Rolly scivola sul fiume ghiacciato e tira su le zampine per non farsi scoprire dalla torcia di Gaspare... e poi si lascia andare a un sospiro di sollievo e rilascia finalmente il pancino... è un idolo Rolly XD
    "Fermati tu! Aspetta, Rolly sei fatto solo a metà!" non ne combina una giusta gioia!
    poi ci sono tutte le gag di Gaspare e Orazio
    "guarda Gaspare, non pensi che siano loro... travestiti?"
    "adesso i cani... si tingono di nero! Sei proprio un idiota!" XD
     
    .
  12. (sunrise)
     
    .

    User deleted


    "Ho il naso gelato, le orecchie gelate e i piedi gelati".. Ogni inverno faccio la vocina da bambina e ripeto sempre questa frase xD L'avrò visto tantissime volte, le battute ormai le conosco a memoria, sono scolpite nella mia mente.

    aaaah quanto mi piaceva *_*
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ogni volta che sento cani rispondersi dai balconi, ogni volta che vedo padroni simili ai propri cani, ogni volta che in città gela, ogni volta che un bambino si siede a guardare la tv troppo vicino mi accorgo di quanto questo cartone sia entrato nel mio cuore e nella mia quotidianeità.
    Capolavoro come tutti i suoi fratellini :D
     
    .
  14. Queen25
     
    .

    User deleted


    La carica dei 101 mi ha fatto molto ridere. Una storia tutta canina! Grazie a questo film il Dalmata è diventato la mia razza di cane preferito, e molti miei cani hanno portato i nomi dei personaggi del film. Crudelia De mon è una delle cattive più spettacolari e poi abbiamo la mitica coppia di idioti Orazio e Gaspare che fa morire dal ridere. Ho visto anche il film, e mi sono sempre chiesta come abbiano fatto ad addestrare tutti quei cani, per girarlo!.
     
    .
  15. lovely lovely sara
     
    .

    User deleted


    Troppo bella la canzone che canta Rudy quando Crudelia è dietro la porta. E poi fino a due secondi prima non sapeva nemmeno che parole inserire nel testo.
    Crudelia Demon, Crudelia Demon farebbe paura persino a un leon. A sol vederla muori da pression! Crudelia, Crudelia, è più letale lei di uno scorpion, Crudelia, Crudelia Demon. Crudelia fa l'effetto di un demonio, la vedi e il primo istante di terror. Ti senti in suo poter e tremi al sol veder gli occhi di felino predator. Crudele vampir, potrebbe per sempre dal mondo sparir, che gioia allora che soddsfazion! Crudelia, Crudelia Demon. :fisc:
     
    .
17 replies since 2/9/2008, 13:34   4977 views
  Share  
.
Top
Top