La Bella e la Bestia

di Gary Trousdale e Kirk Wise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    locandina



    Titolo originale : Beauty and the beast
    Regia : Gary Trousdale e Kirk Wise
    sceneggiatura : Roger Allers, Kelly Asbury, Brenda Chapman, Tom Ellery, Kevin Harkey, Robert Lence, Burny Mattinson, Brian Pimental, Joe Ranft, Chris Sanders, Bruce Woodside, Linda Woolverton
    musica : Alan Menken
    montaggio : John Carnochan
    produzione : Walt Disney Pictures
    distribuzione : Buena Vista
    origine : Usa, 1991
    durata : 87'

    Premi:
    2 Oscar 1992: miglior canzone, miglior colonna sonora
    3 Golden Globe 1992: miglior film commedia, migliore colonna sonora, migliore canzone originale

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...laelabestia.htm

    Trama:
    C'era una volta un principe che viveva in un castello splendente, ma era egoista e cattivo. Un giorno una fata decise di punirlo per la sua arroganza, e lo trasformò in un orribile mostro, gettando sul suo castello un incantesimo. Poco lontano, Belle, una ragazza amante dei libri e delle avventure, non sopportava il paesino in cui viveva. Suo padre fu fatto prigioniero dalla Bestia, e la ragazza accettò di prendere il suo posto. Tra lei e il suo carceriere nacque una gran simpatia: purtroppo gli intolleranti abitanti del paese, capitanati da Gaston, uno spasimante deluso di Belle, diedero l'assalto al castello. Ma Belle riuscì a salvare la Bestia, scoprendosi innamorata di lui, e salvandolo dall'incantesimo.

    Canzoni:

    Link:
    Wikipedia

    Trailer



    Edited by ~alyps~ - 2/7/2014, 18:20
     
    .
  2. 90anna90
     
    .

    User deleted


    un film che insegna molto... non mi stancherò mai di guardarlo...non è per niente superficiale,e quanto mi fa ridere lumiere!!!!buhahahahah
     
    .
  3. juls93
     
    .

    User deleted


    si molto bello ma c'è anche la bella e la bestia il magico natale vero??
     
    .
  4. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    si credo di averlo visto! diversi anni fa!

     
    .
  5. kia.downey
     
    .

    User deleted


    troppo bello, a me piace tanto quella scena dove Belle e la bestia giovano nella neve!!
     
    .
  6. juls93
     
    .

    User deleted


    anche a meeeXD
     
    .
  7. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Questo non so perché non mi è mai rimasto tanto simpatico come cartone, ma ha i suoi bei momenti, come il finale e i due che fanno a palle di neve.
     
    .
  8. Amèlie_*
     
    .

    User deleted




    Ma quanto è bella questa scena?????
    Mi commuovo sempre quando la vedo!!
    Ha una bellissima morale questo film!

    SPOILER (click to view)
    Spero non sia un problema se aggingo video!! Ma orami sono fissata xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Hai ragione, tutto il finale è meraviglioso *__*

    CITAZIONE
    Questo non so perché non mi è mai rimasto tanto simpatico come cartone, ma ha i suoi bei momenti, come il finale e i due che fanno a palle di neve.

    Sai, neanche a me da piccola (avevo paura della Bestia :lol:) l'ho apprezzato come meritava in seguito...
     
    .
  10. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Ma alyps ti dico, mi è venuta voglia di rispolverare la cassetta e rivedermelo ^^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    50,926
    Location
    Timber

    Status
    Offline
    Il finale è commovente,secondo me,anche troppo..O almeno,se lo vedi immedesimandoti nella storia,ti commuovi (o almeno io,che non sono dalla lacrima facile eh!)

    Comunque c'erano delle parti che da piccola mi facevano paura..Soprattutto la scena in cui Belle è costretta a lasciare il padre e a rimanere nel castello e il padre viene messo in quell'armadio-carrozza.. ò_o ecco,quello era molto molto inquietante. Mi faceva paura!
     
    .
  12. beauty`
     
    .

    User deleted


    Il Classico Disney che preferisco tra tutti!
    Sin dal primo momento mi sono innamorata di questa splendida favola, ha una morale che insegna molto.
    Il personaggio di Belle si avvicina molto al mio carattere, lei è intelligente e bella e la Bestia nonostante all'inizio sia prepotente, in seguito dimostra il suo vero carattere.
    Adoro ogni singolo dettaglio di questa storia, davvero bellissima *-*

    Edited by beauty` - 16/6/2012, 18:08
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    La visione del recente film francese mi ha fatto venire voglia di rivederlo e... dovevo dire che resta uno dei miei classici Disney preferiti in assoluto! E anche proprio come è stata narrata la storia, anche se modificata, credo che sia comunque una delle versioni migliori e inarrivabili!
    Il personaggio di Belle resta uno dei miei preferiti (niente a che fare con la gatta morta del film xD), perchè è una sognatrice ma ha anche carattere. Insomma, anche se ormai lo conosco a memoria non mi stancherei mai di rivederlo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bravissima Annachì, su questo siamo perfettamente d'accordo! è anche uno dei MIEI preferiti *-*
    Ma il principe è più figo da bestia eh!! dopo tanto pelo bruno e maschio mi tirano fuori quel "coso" con i labbroni e i capelli lunghi, biondi e fluenti, che delusione! D:
    Change-Back-beast-6933557-300-225
    e l'autore/autrice (?) di questa immagine è d'accordo!!
    "In my opinion, the saddest part of the movie wasn't when he lay dying in the rain, but when his awesome visage was DESTROYED and replaced with that of a hideous man-thing."
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marlenex @ 17/3/2014, 18:46) 
    Ma il principe è più figo da bestia eh!! dopo tanto pelo bruno e maschio mi tirano fuori quel "coso" con i labbroni e i capelli lunghi, biondi e fluenti, che delusione! D:

    Eh, ma secondo me è un fatto che dovevano mostrare che era molto giovane xD
    La rosa sarebbe appassita per i suoi 21 anni, quindi quando gli era stata lanciata la maledizione ne aveva ancora meno... non era praticamente uscito dall'adolescenza xD Poi sì, diciamo che come Bestia sembra proprio più adulto, in generale xD
     
    .
15 replies since 2/9/2008, 13:44   2495 views
  Share  
.
Top
Top