Tarzan

di Chris Buck, Kevin Lima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted



    Titolo originale : Tarzan
    regia : Chris Buck, Kevin Lima.
    sceneggiatura : Tab Murphy
    basato sul libro/favola di : Edgar Rice Burroughs
    musica: Phil Collins'
    produzione: Walt Disney
    distribuzione: Buena Vista
    origine : USA, 1999
    durata: 1h e 28

    Doppiatori: www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/tarzan.htm

    Trama:
    Nel cuore della giungla Tarzan, un cucciolo d'uomo, viene adottato da una famiglia di gorilla che lo trattano come uno di loro, anche se è evitato dal loro capo perchè è senza peli. Insieme all'effervescente amica Terk e al buffo elefante Tantor, Tarzan impara a surfare, a dondolare tra gli alberi e a sopravvivere nel regno animale. La vita di Tarzan scorre tranquilla e serena fino all'arrivo degli umani civilizzati. Sono i cacciatori guidati da Clayton e con loro ci sono anche il prof. Porter e sua figlia Jane. La vicinanza di queste persone a poco a poco fa cambiare atteggiamento a Tarzan che così finisce suo malgrado per tradire la famiglia delle scimmie. La scimmia-madre allora gli mostra una foto in cornice: vi si vede lui bambino con il padre e la madre. A questo punto Tarzan indossa abiti da uomo e decide di salpare per Londra. Clayton però lo vuole tenere prigioniero come bottino di caccia. Tra le scimmie, Clayton e Tarzan si scatena un violento scontro. Il padre-scimmia muore ma Clayton è battuto. Jane è sulla nave, pronta per partire ma all'ultimo momento, il padre la incoraggia a rimanere, se veramente è innamorata. Jane scende e corre verso Tarzan.

    Premi:
    1 Premio Oscar 2000: migliore canzone (You'll Be in My Heart)
    1 Golden Globe 2000: miglior canzone originale (You'll Be in My Heart)

    Canzoni:

    Link utili :
    Wikipedia, Imdb

    Trailer :



    Edited by ~alyps~ - 31/1/2014, 12:51
     
    .
  2. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    Tarzan é dolcissimo!! È stato il mio primo dvd e mi ricorderò sempre la prma volta che lo guardai...rimasi veramente entusiasta!
    Daltronde anche adesso quando lo riguardo rimango incantata dalla giungla dalla musica e dai gorilla!!

    Memorabile la scena di quando Tarzan e Jane sono sull'albero!! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,877
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Un capolavoro... dolcissimo, divertente e con una colonna sonora stupenda *_*

    L'ho rivisto a Natale in tv... ho girato appena in tempo per la scena di tantor cucciolo...

    "Mamma, sei sicura che l'acqua sia pura?! Esseppoi ci sono i piraaa *cerca disperatamente la n con il cosino sopra* aaa?!?"
    Mi fa morire :D
     
    .
  4. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Mamma, sei sicura che l'acqua sia pura?! Esseppoi ci sono i piraaa *cerca disperatamente la n con il cosino sopra* aaa?!?"
    Mi fa morire

    Io dico sempre questa frase:
    Sei sicura che quest'acqua è pppuraaa?
    La cosa mi sembra alquanto discutibileeee

    hahaha
     
    .
  5. YoikoRomance
     
    .

    User deleted


    ahaha si quella frase xD
    io adoro quando gli amici di terck dicono "è morto!" Poi vedono la mandria d'elefanti incontro "Noi siamo morti!!!" XD ho riso come una cretina ahahah xDDD

    bellissimo tarzan *.*
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,877
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amèlie_* @ 25/2/2009, 16:22)
    CITAZIONE
    "Mamma, sei sicura che l'acqua sia pura?! Esseppoi ci sono i piraaa *cerca disperatamente la n con il cosino sopra* aaa?!?"
    Mi fa morire

    Io dico sempre questa frase:
    Sei sicura che quest'acqua è pppuraaa?
    La cosa mi sembra alquanto discutibileeee

    hahaha

    è vero anche quella frase è forte, a volte cito anche quella
    poi anche "noi siamo morti" sisi... e in generale l'elefante con le sue uscite stupide xD
     
    .
  7. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Aaaaah Tarzan *-*
    la prima volta l'ho visto con mia cugina ^^
    dovrei rivederlo però, merita proprio
     
    .
  8. Queen25
     
    .

    User deleted


    Tarzan, come tutte le produzioni Disney, lo si vede con piacere. La storia è bellissima tratta da un fantastico romanzo, e la sceneggiatura e i dialoghi sono come sempre impeccabili. Insomma, non riesco a trovarci un difetto. Ci sono diverse scene strappa cuore come quella finale in cui muore il capo branco dei gorilla (che ora non ricordo il nome), e per questo secondo me la visione del film da parte dei bambini da soli è sconsigliabile, ma sarebbe meglio guardarlo con un adulto….O forse sono io che mi commuovo facilmente…Ogni personaggio ha una sua caratteristica e rappresenta qualcosa, come in ogni film Disney degno di questo nome, che vuole far arrivare un messaggio ai bambini: Clayton ad esempio è il prototipo del macho cattivo, colui che disprezza la natura, gli animali, e il diverso, l’esatto contrapposto di Tarzan dal cuore buono e ingenuo. Ho visto anche Un secondo capitolo che in realtà vede Tarzan ancora da bambino, ma è comunque un film piacevole, con le riprese di alcune canzoni originali di Phil Collins, che a mio parere canta benissimo!
     
    .
7 replies since 2/9/2008, 14:31   2344 views
  Share  
.
Top
Top