Toy story

di John Lasseter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    TOY STORY



    Titolo originale : Toy Story
    Regia : John Lasseter
    sceneggiatura : Joss Whedon, Andrew Stanton, Joel Cohen & Alec Sokolow
    musica : Randy Newman
    produzione : Pixar
    distribuzione : Buena Vista
    origine : Usa, 1995
    durata : 80'

    Doppiatori:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/toystory.htm

    Trama:
    Toy Story racconta le vicende di una banda di giocattoli. Il gruppo comprende fra gli altri una ammaliante pastorella di porcellana con il suo gregge (BoBeep), un complessatissimo dinosauro di plastica (Rex), una macchina radiocomandata, una "patata" con naso, occhi, bocca, orecchie staccabili ed intercambiabili (Mr. Potato) e dal giocattolo preferito dal bambino di casa: un cowboy di nome Woody; la sua privilegiata posizione (il suo posto è infatti sul letto del padroncino) lo rende automaticamente il capo di tutta la combriccola. Ma la sua "autorità" viene seriamente compromessa durante il compleanno del bambino: il regalo più clamoroso è nientemeno che uno SpaceRanger di nome Buzz Lightyear, il quale diventa ben presto, grazie ai suoi accessori il preferito fra tutti i giocattoli. L’odio fra Woody e Buzz divampa immediatamente e trascinerà i due in una emozionante girandola di avventure dentro e soprattutto fuori la loro abitazione.

    Gallery:/
    Streaming:/
    Avatar:/

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Toy_Story_-_I..._dei_giocattoli



    Edited by °•° Bea. - 30/10/2008, 16:46
     
    .
  2. max_sere98
     
    .

    User deleted


    questo è in assoluto il mio film preferito ^_^
     
    .
  3. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Ho fatto l'errore (non so fino a che punto) di vederlo solo ora, a 18 anni.. giuro che non l'avevo mai visto da piccola!
    Ma è davvero delizioso, pieno di spunti su cui riflettere - per esempio Woody che rinfaccia continuamente a Buzz di essere solo un giocattolo, poi
    SPOILER (click to view)
    Buzz che vede la pubblicità di se stesso
    . La Pixar è partita bene da subito
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Uuh davvero greeny l'hai visto solo ora? *-*
    Lo adoro, è uno di quei cartoni visti innumerevoli volte e che ha segnato la mia infanzia!!


    CITAZIONE (greenylennon @ 26/11/2010, 19:41) 
    Ho fatto l'errore (non so fino a che punto) di vederlo solo ora, a 18 anni.. giuro che non l'avevo mai visto da piccola!
    Ma è davvero delizioso, pieno di spunti su cui riflettere - per esempio Woody che rinfaccia continuamente a Buzz di essere solo un giocattolo, poi
    SPOILER (click to view)
    Buzz che vede la pubblicità di se stesso
    . La Pixar è partita bene da subito

     
    .
  5. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Sì solo ora, da bambina non so per quale motivo irrazionale mi rifiutavo e non c'era modo di convincermi. Chissà cosa mi faceva paura...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Oh, mi ricordo che ti avevo quotato per scrivere sotto la quote qualcosa... chissà come ho fatto a dimenticarmi xD

    comunque era per dire che concordo sul fatto che la parte in cui buzz scopre di essere un giocattolo fa riflettere... esprime secondo me l'amarezza della crescita e la scoperta che la vita non è il sogno, l'illusione che ci siamo fatti da bambini... che la vita è molto più limitata e magari deludente di quanto ce l'eravamo immaginati, ma non è questo che ci deve scoraggiare!

    Chissà cosa poteva essere a farti paura^^ c'è da dire comunque che alcuni giocattoli sono veramente inquietanti xD intendo quelli a casa di Sid... presente quella testa di bambolotto montata su una specie di ragno metallico? o la bambola con la testa da dinosauro? quando tutti i giocattoli spuntano fuori da ogni parte della stanza, è veramente angosciante, io mi ricordo che avevo paura xD

    comunque ti consiglio di vedere al più presto gli altri due... soprattutto per arrivare al terzo, vedrai che capolavoro!
     
    .
  7. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato il tuo consiglio e ho subito visto il secondo, molto bello (divertentissime le citazioni di Guerre Stellari) dove il discorso sui dolori della crescita viene ampliato e viene visto come al solito da una prospettiva diversa e ignorata
    SPOILER (click to view)
    parlo di quella scena bellissima in cui Jessie rievoca il suo passato con Emily
    , a cui si aggiunge un bel discorso sul doppio che si vede poco nei cartoni.

    Comunque credo fossero proprio i giochi di Sid a spaventarmi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ah ecco XD non credevo perchè i giochi di sid non appaiono nè sulla copertina del film nè all'inizio... sono contenta che ti sia piaciuto anche il secondo!! ora manca il terzo... ma con calma, anche se lasci passare un po' di tempo è meglio! xD
     
    .
  9. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 6/12/2010, 18:24) 
    Ah ecco XD non credevo perchè i giochi di sid non appaiono nè sulla copertina del film nè all'inizio

    C'erano le figurine Panini, e io facevo la collezione di ogni singolo album Panini xD anche senza vedere i film

    Aspetto perché il film voglio vederlo in HD e con i sottotitoli decenti xD
     
    .
  10. kyle butler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greenylennon @ 26/11/2010, 19:41)
    .... ora, a 18 anni....

    CITAZIONE (~alyps~ @ 27/11/2010, 22:50) 
    ....ha segnato la mia infanzia....

    :o: sono il più vecchio del forum?

    Comunque è il cartone preferito mio e di mio figlio!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,067
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, amo tutta la saga di toy story, forse il 3 per me è il migliore ma sono tutti meravigliosi

    anche io da bambino avevo il dinosauro di plastica a casa xD purtroppo non era il tirannosauro xD
     
    .
  12. Queen25
     
    .

    User deleted


    Questo film è il primo realizzato con la tecnica compiuterizzata, e mi ricordo che i primi tempi ho fatto fatica ad abituarmici proprio per questo motivo. La storia comunque è affascinate: i giocattoli che si animano e prendono vita nella camera di un bambino, ognuno con le sue caratteristiche e con la sua personalità! Ti dimentichi quasi che sono fatti di plastica e gomma. Mi ha commosso e incantato profondamente, non credevo che una commedia d’animazione in digitale su giocattoli di plastica potesse avere questo effetto. È pieno di colpi di scena, entusiasmante e divertente. Da esso si sono ricavati due bellissimi sequel che non hanno annoiato per nulla, anzi hanno fatto voglia di riguardare il primo. Diciamocelo: quanti di voi hanno odiato quel bambino massacra giocattoli?
     
    .
11 replies since 2/9/2008, 14:52   1436 views
  Share  
.
Top
Top