Gli incredibili

di Brad Bird

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    locandina-incredibili



    Titolo originale : The Incredibles
    Regia : Brad Bird
    sceneggiatura : Brad Bird
    musica : Michael Giacchino
    produzione : Pixar (John Lasseter, John Walker)
    distribuzione : Buena Vista
    origine : Usa, 2004
    durata : 115'

    Premi:
    1 Oscar a Brad Bird per il Miglior film d'animazione
    1 Oscar a Michael Silvers e Randy Thom per il Miglior montaggio sonoro
    Saturn Award per il miglior film di animazione
    National Board of Review Awards 2004: miglior film d'animazione

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...incredibili.htm

    Trama:
    Bob Parr, noto a tutti come Mr. Incredible, è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Dop quindici anni di lavoro nel salvare vite e risolvere problemi Bob e sua moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati a vita privata con i loro figli. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un'isola per una missione segretissima.

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gli_Incredibi...ia_di_supereroi

    Edited by ~alyps~ - 10/1/2015, 23:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Tra i cartoni della Pixar è quello che mi piace di meno, un po' per i disegni superspigolosi, un po' perchè la storia non è poi così originale.
    Nonostante tutto però è molto divertente, il mio personaggio preferito è Edna... mitica! xD
     
    .
  3. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me non è il migliore, ma ha un messaggio che tengo presente tutti i giorni, la morale di questo film mi accompagna da circa cinque anni.
    Mitica Edna!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Oddio, che messaggio recondito mi è sfuggito? :lookaround:
     
    .
  5. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 2/9/2009, 21:55)
    Oddio, che messaggio recondito mi è sfuggito? :lookaround:

    Che siamo tutti supereroi, in fondo, perché chiunque potenzialmente può esserlo ^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenylennon @ 3/9/2009, 11:12)
    CITAZIONE (~alyps~ @ 2/9/2009, 21:55)
    Oddio, che messaggio recondito mi è sfuggito? :lookaround:

    Che siamo tutti supereroi, in fondo, perché chiunque potenzialmente può esserlo ^^

    E' bellissimo, ma non mi è rimasto impresso a quanto pare :doh:
     
    .
  7. greenylennon
     
    .

    User deleted


    A me sì, nel 2004 ero depressissima e mi aggrappavo a tutto :omg:
     
    .
  8. elle8n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greenylennon @ 3/9/2009, 11:12)
    CITAZIONE (~alyps~ @ 2/9/2009, 21:55)
    Oddio, che messaggio recondito mi è sfuggito? :lookaround:

    Che siamo tutti supereroi, in fondo, perché chiunque potenzialmente può esserlo ^^

    Concordo, però devo dire che neanche a me è rimasto particolarmente impresso, nè mi è particolarmente a cuore. Diciamo che non è proprio fra i cartoni + belli che ho visto...
     
    .
  9. -mati
     
    .

    User deleted


    a me invece è piaciuto... :ehm:
     
    .
  10. elle8n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-mati @ 3/9/2009, 18:47)
    a me invece è piaciuto... :ehm:

    XD ad ognuno i propri gusti!
     
    .
  11. max_sere98
     
    .

    User deleted


    Io nn lo vedo da molto tempo però mi ricorco dhe quando l'avevo visto mi era piaciuto molto (mai quanto toy story :D)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto anche perché è il primo cartone che ho visto al cinema con tutta la mia famiglia (almeno che io ricordi). Forse i disegni non sono i più belli ma il messaggio è molto bello; inoltre io mi sono sempre un po' identificata con Violetta (la figlia) quindi l'ho sempre avuto caro. Senza contare poi le risate che ho fatto e faccio sempre con la mia famiglia! E la doppiatrice di Edna è fantastica!
     
    .
  13. Queen25
     
    .

    User deleted


    Gli incredibili è un’altra bellissima idea partorita dalla Pixar, divertente e scoppiettante al punto giusto, ricca di colpi di scena, che concilia insieme le atmosfere della vita famigliare (rapporto tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle , tra moglie e marito ecc), e con gli archetipi supereroistici classici dei fumetti americani. C’è un realismo famigliare che rende ogni personaggio vero con caratteristiche psicologiche che lo caratterizzano. Un applauso agli autori per la resa psicologica e visiva del personaggio della Hellen/ElasticGirl, davvero azzeccatissimo nonché il character centrale del film: una donna mingherlina ma sicura, indipendente e dalla forte personalità che redarguisce il marito (forzuto gigante generoso ma un po’ infantile) nonché mamma protettiva ed anche supereroina elastica estremamente potente; Se potessi scegliere un potere sarebbe senza dubbio questo. Essere elastica in tutte le situazioni sarebbe meraviglioso. Una sfrenata commedia d’azione fruibile per adulti e bambini, i quali si ritroveranno a ridere ed appassionarsi insieme alle vicende della simpatica famiglia di “Incredibili”.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,442

    Status
    Offline
    Facevo zapping e l'ho visto qualche giorno fa. :wub:

    Io lo amo, forse e quasi sicuramente per lo stile cartoon e spigoloso. Poi i personaggi... Edna e Mirage... Jack Jack... Sinceramente non sono d'accordo con voi, Brad Bird non sbaglia mai. :love:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Il mio vecchio commento non rende giustizia a questo ennesimo gioiellino Pixar... un cartone che dovrei rivedere, perché ci sono molte citazioni e parodie da cogliere sui supereoi americani e a pensarci anche un'ironia ammiccante che forse anni fa non ho apprezzato fino in fondo. È uno dei pochissimi cartoni Pixar che ho visto forse solo un paio di volte, anche se avevo un gioco del computer che mi ha accompagnato a lungo e che faceva rivedere le scene più belle. Anch'io trovo che le caratterizzazioni dei vari componenti della famiglia siano molto genuine e divertenti e anche assolutamente originale come i superpoteri siano stati abbinati ai personaggi. Non avevo mai pensato per la verità all'elasticità di Elastigirl, a rappresentare quella di una madre, moglie, casalinga che deve farsi in quattro e avere molta pazienza e appunto "elasticità" xD Il capofamiglia ha la forza fisica, la ragazza adolescente questi due poteri un po' in contraddizione, l'essere invisibile e avere il campo di forza (i due superpoteri che avrei voluto anch'io!), il bambino la velocità della luce a simboleggiare la sua irrequietezza. E poi c'è Jack Jack...XD
    Ci sono ancora delle battute che cito spesso come "Coincidenza? Io credo di NO!" (ho in mente gli occhietti spiritati del povero professore ingannato da Flash). Sempre nel videogioco di cui parlavo sopra c'era un giochetto molto diseducativo in cui dovevo mettere 5 puntine sulla sedia del professore senza farmi beccare! :D
    E poi la mitica Edna, "niente MANTELLO!" (non posso più vedere un supereroe con il mantello, senza pensare alle tragiche morti dei supereroi incastrati nelle turbine degli aerei! Una logica ineccepibile!)
     
    .
15 replies since 2/9/2008, 15:10   1602 views
  Share  
.
Top
Top