Le avventure di Peter Pan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    LE AVVENTURE DI PETER PAN



    Titolo : Le avventure di Peter Pan
    Titolo originale : Peter Pan
    Regia : Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske
    sceneggiatura : Milt Banta, Winston Hibler, Bill Peet, Erdman Penner, Joe Rinaldi
    montaggio : Donald Halliday
    musica : Frank Churchill, Sammy Fain, Ted Sears, Oliver Wallace, Jack Lawrence
    distribuzione : Buena Vista Internetional Italia
    origine : USA, 1953
    durata : 77 minuti

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/peterpan.htm

    Trama:
    Wendy vive a Londra con i suoi due fratellini: Gianni e Michele. Un giorno, anzi una notte in cui i genitori sono assenti, piomba nelle loro stanze Peter Pan, l’ eterno bambino che non vuole mai crescere e per questo vive nell’ Isola che non c’ è.
    In questo strano luogo vive una comunità molto eterogenea composta principalmente dai seguaci di Peter Pan, i bimbi perduti, la fedele compagna di ogni avventura Campanellino e una tribù di Indiani.
    A fare loro da contraltare vi sono i terribili pirati capitanati dal cattivissimo capitan Uncino e dal suo braccio destro Spugna.
    L’ unico timore del capitano dei pirati è il coccodrillo, suo nemico da sempre e del cui arrivo viene avvisato dal ticchettio della sveglia che alcuni anni prima gli ha fatto ingerire.
    Tra mille avventure e peripezie la storia si conclude con il ritorno a casa.

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure_di_Peter_Pan

    Trailer:
    non trovato

    Edited by ~alyps~ - 15/12/2012, 18:39
     
    .
  2. juls93
     
    .

    User deleted


    a me piace tanto la fatina^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Questo cartone l'ho visto solo una volta a quattro anni... uno dei pochi di cui non ho la VHS... lo vorrei rivedere :rolleyes:
     
    .
  4. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Anche io non ho la VHS, ma quando vado dai miei cuginetti lo rivedo sempre, con la scusa che piace anche a loro xD poverini, ne avranno piene le scatole xD
     
    .
  5. Cometagilles
     
    .

    User deleted


    io ricordo che , alla veneranda età di 10 anni, rimasi turbata dall'isola che non c'è (ma mai quanto pinocchio ...*scuote il pugno verso il cielo* maledetto pinocchio !!!)
    insomma questo bimbo con gli occhi rossi e le orecchie a punta , l'ombra che andava per fatti suoi , le sirene e il coccodrillo che ticchettava ..la bomba ! :( :unsure: per non parlare della mia disperazione quando non lasciano volare il san bernardo con loro :( son traumi questi !
    però amavo Trilly e, come lei, odiavo Wendy :shifty: ed Uncino ...oooh Uncino che cattivone ! forse uno dei miei preferiti
    e no, uncino di c'era una volta non ha influenzato il mio giudizio ! sia messo agli atti! , diciamo che una buona parte del suo fascino la si deve al suo fedele Spugna ..indimenticabile la rasatura a sedere di gabbiano molto in voga sull'isola che non c'è
    menzione d'onore per il fratellino con la tutina rosa ed il suo orsacchiotto <3
    p.s. SPUGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
    p.p.s. ho 24 anni e Peter mi mette ancora ansia :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Non è mai stato il mio cartone preferito ma mi è sempre piaciuto moltissimo, l'idea di questo ragazzo così spensierato che combatteva contro i pirati, la contrapposizione tra lui piccolo per sempre e wendy che doveva far da mamma a lui e ai bimbi sperduti...sarà che io (come molte donne :lol:) ho sempre avuto un po' la sindrome di far da mamma a tutti gli uomini...xD
    Il coccodrillo, devo essere sincera, mi ha sempre messo un po' d'ansia...non tifavo davvero per capitan uncino ma ogni volta sentir quel ticchettio mi faceva un po' aumentare la frequenza :)
    Il personaggio sul quale ancora oggi non riesco a prendere posizione è campanellino che chiaramente non si comporta nel modo più corretto possibile ma mettendosi nei suoi panni non è facile giudicarla, anzi, forse da piccola non capivo i suoi comportamenti e pensavo fosse solo cattiva ma crescendo mi sono schierata sempre di più dalla sua parte xD
    Filippica a favore delle fatine gelose a parte (:tet:) non si possono non menzionare le bellissime vedute di Londra che fanno innamorare ogni volta :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,067
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    A me il film mi è piaciuto molto
    io stavo sempre dalla parte del coccodrillo che era il più simpatico di tutti , prima o poi si mangerà tutti e vivrà felice nell'isola che non c'è !
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcø @ 2/12/2014, 16:59) 
    io stavo sempre dalla parte del coccodrillo che era il più simpatico di tutti , prima o poi si mangerà tutti e vivrà felice nell'isola che non c'è !

    Mi piace come ragioni :lol:
     
    .
  9. Queen25
     
    .

    User deleted



    “Tutti i bambini, tranne uno, crescono”. Bellissima questa frase, con cui iniziano moltissimi racconti ispirati a Peter Pan. È un bellissimo film di formazione. Io ho letto anche il romanzo e l’ho trovato molto bello…Peter rappresenta quel bambino che non vuole crescere; rappresenta la spensieratezza e la gioia di vivere, ma anche la fuga dalle responsabilità che la crescita comporta, che vuole solo giocare nella sua isola felice, fuori dal mondo. Per Wendy, Gianni e Michele rappresenta invece la fuga dal mondo degli adulti, e la voglia di evadere in un posto in cui sono liberi di esprimersi come bambini. Peter Pan allora non è solo il sogno di una notte, è la giovinezza eterna che si manifesta di generazione in generazione, da Wendy a sua figlia (nel secondo film) e così via, per sempre. Capitan Uncino nella versione animata è troppo simpatico, specie nei dialoghi con Spugna, e nei momenti in cui arriva il coccodrillo che vuole mangiarselo!. Ammettiamolo: chi non vorrebbe tornare almeno una volta nell’Isola che non c’è? Io volentieri!.
     
    .
8 replies since 12/10/2008, 09:30   3346 views
  Share  
.
Top
Top