A Bug's Life

di John Lasseter, Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted


    A BUG'S LIFE - Megaminimondo



    Titolo originale : A Bug's Life
    Regia : John Lasseter, Andrew Stanton
    sceneggiatura : Andrew Stanton, Don McEnery, Bob Shaw
    musica : Randy Newman
    produzione : Disney Pixar
    distribuzione : Buena Vista
    origine : Usa, 1998
    durata : 1h e 33'

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/abugslife.htm

    Trama:
    Sull'isola delle formiche la vita non scorre certo tranquilla. All'inizio dell'estate le cavallette invadono la colonia e, sotto la guida del dispotico Hopper, pretendono una parte consistente del cibo messo da parte con fatica dalle formiche. Stavolta la regina riesce a guadagnare tempo e Hopper fa sapere che tornerà alla fine dell'estate per riscuotere quanto si aspetta. Flick, formica eccentrica e imprevedibile, si offre per andare a cercare insetti più grossi per f ronteggiare il ritorno di Hopper. Arriva in un circo dove si esibisce una troupe scalcinata di insetti vari. Li convince e li porta tutti nell'isola, dove vengono scambiati per veri guerrieri. Flik decide di costruire un grosso uccello per spaventare le cavallette. Ma ad un certo punto arriva un insetto che cerca gli artisti, li riconosce e li chiama per nome davanti a tutti. La regina, la figlia e tutta la comunità delle formiche si sentono presi in giro, e Flik viene espulso. Gli insetti/artisti vedono Flik molto triste e, quando giunge la notizia che le cavallette sono tornate, decidono di recarsi sull'isola per combattere. Viene messo in movimento il finto uccello che provoca panico tra le cavallette. Hopper sfida Flick e sta per umiliarlo, quando lui reagisce e fa sollevare tutte le formiche. Arriva nel frattempo un uccello vero, e mangia Hopper. La calma ritorna sull'isola. Il circo degli insetti può ripartire. Flik sposerà la principessa, futura regina.

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/A_Bug%27s_Life

    Edited by ~alyps~ - 26/8/2013, 23:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei tenuto così spassionatamente per un mucchio di formiche?! E invece questi insettini sono così fragili, teneri e simpatici, sottomessi a un nemico così odioso che alla fine sei completamente coinvolto dalla lotta e dalle invenzioni geniali della formichina Flick...
    Personaggio preferito? Il grasso brucone... che alla fine è diventato una beeelisima favfalla! :D
     
    .
  3. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    Carino come film vero?
    Io ho la cassetta e l'ho visto parecchie volte.

    il brucone è simpaticissimo!!
     
    .
  4. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Il Bvuco Gvassoccio è divertentissimo :D
    Anche io ho la cassetta, anche se è un pò rovinata perchè mio fratello da piccolo lo vedeva spesso :D
    Chissà se hanno in cantiere un sequel?
    Ve lo immaginate?
    Magari con i figli di tutti quanti ;D
     
    .
  5. Queen25
     
    .

    User deleted


    Questa volta la Pixar passa dal mondo dei giocattoli, al mondo sotterraneo, raccontandoci la bellissima storia di una colonia di formiche simpaticissime, e tuffandoci a capofitto nel mondo minuscolo degli insetti in genere. Ricordo che da bambina dopo averlo guardato, ero ossessionata a guardare i formicai in giardino. Solo dopo sono venuta a sapere che il formicaio era ubicato al centro di Central Park (New York), in una piccola isola al centro di un fiumiciattolo. La routine viene spezzata dalle azioni maldestre di Flik, una giovane formica-inventore nell'intento di farsi notare dalla bella principessa Atta. Flik è un combina guai, ma simpatico. L’unica che gli da retta è la sorellina della principessa (che non sa ancora volare). Poi ci sono le cavallette prepotenti che ogni anno rubano il cibo alle povere formiche lavoratrici. Devo dire che sono realizzate benissimo. Flik dunque si mette in cammino alla ricerca di qualche insetto da assoldare per mettere in fuga le spietate cavallette. Si imbatterà in un gruppo variopinto di insetti circensi che equivocheranno prima sul da farsi e troveranno il modo per rendersi utile poi. Quel gruppo di insetti è favoloso. L'aggiunta di vari elementi comici (molti dei co-personaggi) e altri strampalati ma dotati di tanto ottimismo e buona volontà (Flik) sono un ottimo condimento. Hanno fatto altri film sulla vita degli insetti, ma a mio parere questo li supera tutti. È quello che mi è piaciuto di più.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ho il DVD a casa ma da piccola non mi piaceva tanto questo cartone, preferivo quelli Disney in stile Disney :P
    Crescendo però ho realizzato che la morale dietro è bellissima ed è un discorso (loro sono poche, noi siamo in tante) che si può estendere anche a situazioni molto serie da adulti e quindi adesso lo apprezzo enormemente! xD
     
    .
  7. Queen25
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto fatica ad abituarmi alla tecnica di animazione digitale. Infatti all'inizio cartoni come questo non volevo guardarli. Mi sembravano film e non cartoni animati, da cui invece sono attratti i bambini. Però alla fine devo ammettere che la Pixar ha fatto ottimi lavori con le sue produzioni, che sanno divertire, e anche allo stesso tempo insegnare cose positive.

    Quindi alla fine la tecnica con cui sono prodotti passa in secondo piano!
     
    .
6 replies since 12/10/2008, 10:38   1903 views
  Share  
.
Top
Top