La spada nella roccia

di Wolfgang Reitherman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted




    Titolo originale: Sword in the Stone
    Regia : Wolfgang Reitherman
    sceneggiatura : Bill Peet
    basato sul libro/favola di : T.H. White
    musica : George Bruns, Richard M. Sherman
    produzione : Walt Disney
    origine : Usa, 1963
    durata : 90'

    Doppiatori:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...nellaroccia.htm

    Trama:
    Nessuno avrebbe mai creduto che sarebbe stato un bambino ad estrarre la spada che da tempo é incastrata nella roccia e che proclamerà il nuovo Re. Quel bambino é Artù, ma nonostante la protezione di Merlino dovrà guardarsi dalle forze del male governate dalla fata Morgana.

    Canzoni:

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_spada_nella_roccia

    Edited by ~alyps~ - 23/1/2014, 20:03
     
    .
  2. kia.downey
     
    .

    User deleted


    Lo amo tantissimo, è il tipico cartone che rivedo verso natale!!!!!

    Edited by Annachì - 9/1/2017, 20:36
     
    .
  3. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Anche iooo ^^
    Io adoro Merlino *-*
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    E' uno dei miei preferiti! Vivacissimo, ironico e per i bambini condito di preziosi insegnamenti.
    Anacleto è uno dei personaggi più esilaranti della Disney, io ne vado pazza! Poi mi ricorda i rimbrotti e i brontolii di mia nonna :wub:
    Merlino, quel nonnetto stravagante, è altrettanto adorabile, ma sono tanti altri i personaggi che ricordo con affetto, dal ragazzino dolce e un po' impacciato Semola, al lupo asmatico, alla scoiattolina con scoiattolona, persino l'inquietante Maga Magò!
     
    .
  5. Calina.B
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei cartoni preferiti! èè veramente divertente ... le canzoncine sono spassosissime
    i personaggi fantastici adoro Anacleto è incredibilmente divertente e anche il lupo XD
    CITAZIONE
    persino l'inquietante Maga Magò!

    io la trovavo spassosissima XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Era divertente ma a me inquietava assai quando cantava... :lookaround:
    che bambina fifona :D
     
    .
  7. ~ Lily
     
    .

    User deleted


    Quanto ho amato questo cartone! Io e una mia amica ci incontravamo il pomeriggio, da bambine, e ce lo guardavamo in continuazione... aveva l'effetto di farci ridere ininterrottamente, non so bene perchè xD ridevamo quando vedevamo Anacleto, quando Merlino chiamava a sé la poltrona o si versava talmente tanto zucchero da far traboccare la tazza, o quando il lupo inseguiva Semola fino a svenire sfinito sulla cima del colle xD
    Ci divertivamo un sacco...
     
    .
  8. Queen25
     
    .

    User deleted


    La favolosa leggenda di Re Artù e della spada della Roccia non è mai stata raccontata così bene come in questo classico. Quando qualcuno dice Merlino, a me viene in mente quello presente in questo cartone: un nonnetto simpatico, un pochino impacciato e combina guai che deve guidare Artù verso il suo destino di re D’Inghilterra. E poi mi piace un sacco l’idea delle trasformazioni in animali (scoiattolo, pesce e uccellino), e epica è la battaglia con Maga Magò!
     
    .
7 replies since 13/10/2008, 18:26   3505 views
  Share  
.
Top
Top