Gli Aristogatti

di Wolfgang Reitherman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted




    Titolo originale: The aristocats
    Regia : Wolfgang Reitherman
    sceneggiatura : Ken Anderson, Larry Clemmons, Eric Cleworthy, Vance Gerry, Julius Svendsen
    basato sul libro/favola di : Tom McGowan
    musica : F.lli Sherman
    produzione : Walt Disney Pictures
    distribuzione : Buena Vista
    origine : Usa, 1970
    durata : 78'

    Doppiatori:
    AntonioGenna

    Trama:
    Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo ormai sulla strada della vecchiaia, nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il maggiordomo Edgar, destinato a sua volta ad ereditare le intere sostanze alla morte dei gatti, e ansioso di mettere al piu' presto le mani sulle ricchezze della padrona, decide di sbarazzarsi degli incomodi concorrenti a quattro zampe. Condottili in una zona isolata di periferia, si accinge ad eliminarli, ma viene messo in fuga dall'intervento di due ferocissimi cani randagi. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbattono in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d'oro, il quale si impegna a ricondurli dalla loro padrona. Tornati a casa dopo un avventuroso viaggio e separatisi da Romeo i quattro gatti cadono nuovamente nelle mani di Edgar che li rinchiude in una cassa in partenza per l'Africa. Romeo, avvertito da un topolino che ha assistito alla perfida azione di Edgar, ritorna sui suoi passi e ingaggia una disperata lotta con il maggiordomo, riuscendo, con la collaborazione di un gruppo di gatti suoi amici e della cavalla di Madame Adelaide, a rinchiuderlo nella cassa al posto di Duchessa e dei suoi cuccioli. L'avido maggiordomo finisce cosi' spedito in Africa, mentre Duchessa, Minou, Bizet e Matisse si ricongiungono con la loro padrona, la quale, felicissima per il ritorno dei suoi beniamini, accoglie volentieri in casa anche il generoso Romeo.

    Canzoni:

    Link:
    Wikipedia

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 1/2/2014, 19:58
     
    .
  2. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Bello bellissimo, mi piaceva da impazzire quand'ero piccola e quando Raitre l'ha trasmesso la sera di Santo Stefano mi sono commossa, davvero. Saranno le canzoncine irresistibili, sarà che adoro i gatti, ma adoro gli Aristogatti!
     
    .
  3. MaryG90
     
    .

    User deleted


    Penso di averlo visto almeno 100 volte da piccola :)
     
    .
  4. Calina.B
     
    .

    User deleted


    Oh, oh... non sono più agile come quando avevo 80 anni. ...
    io amo George Hautecourt

    cartone meraviglioso fantasticoo

    SPOILER (click to view)
    quando sono andata in sardegna l'ho guardato in traghetto con una mia amica 3 bimbi piccoli e un vecchio marinaio un cartone che unisce proprio tutti!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho rivisto a Santo Stefano, greeny! E ha commosso anche me, vederlo così, dopo tanti anni... ricordi d'infanzia e nostalgia... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Oh, oh... non sono più agile come quando avevo 80 anni. ...
    io amo George Hautecourt

    ahah, anch'io!!
    Ma anche Groviera :love:

    Troppo bello, lo adoravo da piccola...
    SPOILER (click to view)
    Calina....che cuore tenero il vecchio marinaio! :wub:
     
    .
  6. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Secondo me Raitre ha fatto davvero servizio televisivo pubblico trasmettendo questo cartone in versione restaurata: il suono e l'immagine erano perfetti, limpidi!
    Groviera, Hautecourt... io adoro anche Lafayette!! :love:
    SPOILER (click to view)
    chissà che spettacolo vedere un marinaio che vede gli Aristogatti, che tenero!
     
    .
  7. Calina.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Groviera, Hautecourt... io adoro anche Lafayette!!

    già già ti quoto
    è proprio un cartone da amare

    SPOILER (click to view)
    già era un ometto fantastico gentilissimo, ci permise di mangiare le patatine fritte anche se nella zona bimbi non si poteva... che uomo che marinaio!!! love...


     
    .
  8. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Da adorare!
    SPOILER (click to view)
    come il marinaio che vi fece mangiare le patatine fritte anche in zona vietata
     
    .
  9. ;m i s u n d e r s t o o d
     
    .

    User deleted


    E' stupendooooooo!!!!!!!!!L'avrò visto 193736638 volte eheh
     
    .
  10. Marty ~
     
    .

    User deleted


    Io ADORO gli aristogatti... fin da bambina era uno dei mei cartoni disney preferito, praticamente lo so tutto a memoria!! *____*
    Poi Zio reginaldo è un MITO!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    "Orribile! essendo inglese avrei preferito lo cherry. Cheeeerry!" LOL w lo zio reginaldo!
     
    .
  12. Marty ~
     
    .

    User deleted


    xDD

    "Con madeeeeera!!"
     
    .
  13. visk55
     
    .

    User deleted


    Grazziiee
     
    .
  14. Rebel_Rebel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che uomo che marinaio!!!

    belloo *-* io i marinai me li immagino tutti come nel film di Mary Poppins che lanciano cappelli e prendono in braccio avvenenti signore...

    scommetto che aveva la pipa in bocca <3
     
    .
  15. Calina.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    belloo *-* io i marinai me li immagino tutti come nel film di Mary Poppins che lanciano cappelli e prendono in braccio avvenenti signore...

    scommetto che aveva la pipa in bocca <3

    muahahhahahahahhahahahahhahahahaXD

    non ti voglio rovinare questa bellissima immagine di un marinaio tipo.. quindi .. ma.. certo .. che era così XD

     
    .
38 replies since 14/10/2008, 15:09   3281 views
  Share  
.
Top
Top