Red e Toby-nemiciamici

di Ted Berman, Richard Rich, Art Stevens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted




    Titolo originale : The Fox and the Hound
    Regia : Ted Berman, Richard Rich, Art Stevens
    sceneggiatura : Ted Berman, Larry Clemmons, Vance Gerry, Steve Juliett, Earl Kress
    musica : Buddy Barker
    produzione : Walt Disney Pictures
    distribuzione : Buena Vista Pictures
    origine :Usa, 1981
    durata : 83'

    Doppiatori:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...nemiciamici.htm

    Trama:
    Una volpe e un cane, da cuccioli, si incontrano nel bosco e diventano amici inseparabili. Il cane, però, viene addestrato dal suo padrone alla caccia e presto si rende conto che l'amica diventa selvaggina. Iniziata la caccia, il cane si trova in difficoltà ma la volpe cacciata non esita a correre in aiuto del vecchio amico.

    Gallery:/
    Canzoni:/
    Streaming:/
    Avatar:/

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Red_e_Toby_-_Nemiciamici

    Edited by °•° Bea. - 5/1/2009, 20:47
     
    .
  2. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Questo film è un trauma infantile!
    A parte le esperienze personali, secondo me non è uno dei migliori della Disney, vorrebbe rivolgersi ad adulti e bambini ma l'esperimento non è riuscito così bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io l'ho visto per la prima volta quando non ero propro piccolissima, ma è stato qualcosa di traumatico comunque... i bambini non riescono a mandar giù il fatto che due cuccioli non possano essere amici perchè sono biologicamente destinati l'uno a uccidere e l'altro a essere ucciso. Per me era una scena fortissima quando la nonna si trovava costretta ad abbandonare Red nella foresta ç_ç per un bimbo potrebbe essere sua mamma che lo abbandona... quindi sono d'accordo con te greeny per il fatto che la Disney non ha scelto proprio il modo migliore di rivolgersi ad adulti e bambini!
    Però devo dire che quando lo rivedevo più da grandicella, lo trovavo ogni volta più bello e più intenso... è molto profondo e toccante come cartone *_* però anche molto maturo rispetto agli standard della Disney^^
    Red cucciolo comunque è un frugoletto tenerissimo :wub:
     
    .
  4. -mati
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te alyps..riguardandando questo e altri cartoni da più grande ho colto delle cose che da bambina mi passavano sopra senza neanche sfiorarmi...
    davvero un bel cartone!!
     
    .
  5. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Allora dovrei riprendere il caro vecchio vhs e rivederlo :)
     
    .
  6. Queen25
     
    .

    User deleted


    Bellissimo cartone che ci parla dell’importanza dell’amicizia tra due creature che dovrebbero essere invece acerrimi nemici. Mi è piaciuto molto da bambina, anche se effettivamente la scena in cui la signora abbandona Red mi ha traumatizzata: sono rimasta uno schifo per 2 giorni (avevo 6 anni…) E la canzone di sottofondo di quella scena è straziante. Credo che li la Disney abbia fatto piangere un sacco di bambini nel mondo. Però è una storia davvero affascinante e commovente, da guardare forse assieme ad un adulto e non da soli. Questo perché non parla solo di amicizia, ma anche di diversità, di abbandono, di morte, tutte cose che necessitano di spiegazione.
     
    .
5 replies since 14/10/2008, 15:15   2688 views
  Share  
.
Top
Top