Oliver & company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted




    Titolo originale : Oliver & company
    Regia : George Scribner
    sceneggiatura : Jim Cox, James Mangold
    produzione : Walt Disney Pictures distribuzione : Buena Vista Distribution
    origine : USA, 1989
    durata : h 1.12

    Doppiatori:
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/fil...verecompany.htm

    Trama:
    Un grazioso gattino, solo ed affamato, in mezzo al pericoloso traffico di New York, incontra un furbo cane, Dodger, che si fa aiutare da lui a rubare alcune cose, poi scappa con quelle, lasciandolo senza refurtiva. Ma il piccolo, che vuole la sua parte, lo insegue con decisione, e lo raggiunge nella squallida soffitta, in cui Dodger vive insieme ad alcuni cani randagi suoi amici, Francis, Rita, Einstein, e al simpatico Topo Tito. Diventati subito amici del gattino, i componenti della banda, vogliono istruirlo nel loro "lavoro", che consiste nell'aiutare il ladro Fagin nei suoi furti. Presentemente Fagin è terrorizzato dal cattivo gangster Sykes, sempre scortato da due feroci doberman, Roscoe e Desoto, il quale pretende la immediata restituzione di un prestito, che gli ha fatto o lo punirà duramente. Fagin cerca dunque di trovare i soldi, che gli occorrono, e tenta un colpo con tutta la banda. Il gattino, che è con loro, finisce dentro l'auto in cui si trova la piccola Jenny col suo autista Winston. Jenny, che è triste perché i suoi genitori sono lontani e non saranno presenti nel giorno del suo compleanno, è subito entusiasta del gattino, cui da il nome di Oliver, e che porta a casa vezzeggiandolo continuamente. Per questa intrusione prova molta rabbia la cagnetta di lusso, Georgette, leziosa e superpremiata nei concorsi di bellezza, che si sente la vera padrona di casa. Frattanto Fagin, per trovare i soldi, decide di rapire Oliver per ottenere il riscatto, e la banda, introdottasi nell'abitazione della bambina, viene aiutata dalla gelosa Georgette ad impadronirsi del gattino. Quando Jenny porta il suo salvadanio per riavere Oliver, Fagin si commuove, ma inaspettatamente Sykes piomba fra loro e rapisce Jenny per chiederne il riscatto. Nonostante sia avvertito che il suo debito sarà cancellato, se egli starà zitto sul rapimento, Fagin decide subito insieme alla banda di liberare la bambina, e ci riesce, fra mille pericoli, mentre il gangster muore in uno scontro col treno. Il giorno del compleanno di Jenny tutta la banda è presente per festeggiarla, e c'e anche Fagin, divenuto grande amico di Winston, mentre Georgette si è affezionata a Tito.

    Gallery:/
    Canzoni:/
    Streaming:/
    Avatar:

    Link utili:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Oliver_&_Company

    Edited by °•° Bea. - 5/1/2009, 20:50
     
    .
  2. Queen25
     
    .

    User deleted


    Oliver e Company è un’altra storia che amo proprio perché parla di gatti, anche se alla fine Oliver è il solo gatto che appare nel cartone, il resto della banda è formato tutto da cani. Tenerissima l’amicizia che si sviluppa tra Genny e Oliver (c’è anche una canzone stupenda nel film a testimoniarlo…). Ho letto che Il film è ispirato al romanzo Oliver Twist di Charles Dickens con le seguenti novità: Oliver è un gatto, la banda del ricettatore Fagin è formata da cani e l'intera storia è ambientata nella New York City contemporanea. Originale e ben sviluppato. Da vedere.
     
    .
  3. lovely lovely sara
     
    .

    User deleted


    il mio personaggio preferito è Doger! La canzone che canta all'inizio quando incontra Oliver è troppo ganza. Uno spirito ibero senza catene ne regole. Si sa muovere per la città e trova sempre le scappatoie per qualsiasi evenienza. Nonostante sia un tantino menefreghista, per gli amici sarebbe disposto a tutto, lo dimostra il fatto che per aiutare Oliver tenta di entrare con la banda al completo nella villa di Janny e quando la ragazzina viene rapita aiuta l'amico gatto a salvarla... sebbene non ami molto i ricchi proprietari dei quartieri alti. Infatti anche con la cagnolina snob Georgette, mantiene un rapporto distaccato, mentre è Tito a corteggiarla. E quando Oliver gli propone di restare a vivere con lui a casa di Jenny, lui sceglie di tornare per la strada insieme ai suoi amici.
     
    .
2 replies since 14/10/2008, 15:23   3271 views
  Share  
.
Top
Top