Mary Poppins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °•° Bea.
     
    .

    User deleted






    Titolo originale: Mary Poppins
    Regia : Robert Stevenson
    sceneggiatura : Bill Walsh, Don DaGradi
    basato sul libro/favola di : Pamela Lyndon Travers
    musica : Richard M. Sherman, Robert B. Sherman, Irwin Kostal
    produzione : Walt Disney
    distribuzione : Rank
    origine : Usa, 1964
    durata : 138'

    Premi:
    5 Oscar 1965 (su 13 nomination): "miglior attrice protagonista" (Julie Andrews), "migliori effetti speciali", "miglior montaggio", "miglior canzone", "miglior colonna sonora"
    1 Golden Globe 1965 (su 4 nomination): "miglior attrice protagonista (musical/commedia)" (Julie Andrews)
    1 Grammy 1965: "miglior colonna sonora"

    Cast:
    Julie Andrews: Mary Poppins
    Dick Van Dyke: Bert, Mr. Dawes padre
    David Tomlinson: George Banks
    Glynis Johns: Winifred Banks
    Karen Dotrice: Jane Banks
    Matthew Garber: Michael Banks
    Ed Wynn: Zio Albert
    Elsa Lanchester: Tata Ketty
    Hermione Baddeley: Ellen, la cameriera
    Reginald Owen: Ammiraglio Boom
    Arthur Malet: Mr. Dawes figlio
    Jane Darwell: Vecchietta dei piccioni
    Reta Shaw: Cuoca
    Arthur Treacher: Agente Jones

    Doppiaggio:
    www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/marypoppins.htm

    Trama:
    In casa Banks regna grande confusione perchè la governante dei due piuttosto vivaci fratellini si è licenziata. Il padre, non molto ottimista sulle possibilità di successo dei tentativi della sua ingenua moglie, si assume il peso di trovare una soluzione al problema e fa pubblicare un annuncio sul "Times". Mentre una lunga fila di aspiranti attende di venir esaminata dal signor Banks, richiamata da una bizzarra petizione dei due piccoli scende dal cielo una ragazza che si presenta al capo di casa e, dopo averlo sottoposto a delle domande, senz'attendere di essere a sua volta interrogata, gli comunica che metterà alla prova tutta la famiglia per una settimana, dopo di che deciderà se accettare o no il posto. Durante il periodo di prova, con grande gioia dei due bambini, ai Banks capita ogni sorta di disavventura: il signor Banks viene persino licenziato. E ben presto la famiglia impara quale sia il giusto tono della quiete e della serenità: tutto si sistemerà nel migliore dei modi e Mary Poppins tornerà da dove è venuta.

    Link:
    Wikipedia

    Edited by Annachì - 9/1/2017, 20:36
     
    .
  2. greenylennon
     
    .

    User deleted


    E' un capolavoro, non vedo una nota stonata in questo film!
    " Con un poco di zucchero la pillola va giù, pillola va giù..!"
     
    .
  3. Bastarda Lunatica
     
    .

    User deleted


    un'opera immortale di divertimento e commozione assicurati.
    in genere i musical mi annoiano perché interpretano canzoncine smielate e balletti idioti ogni cinque min di dialogo...mi fanno saltare i nervi (a perte Grease in cui i personaggi non hanno granchè di cui parlare quindi meglio se cantano :D)! Mary Poppins è un film basilare della mia infanzia.
    Lo conosco a memoria eppure, mi diverte e mi affascina ogni volta!! :yeah:
     
    .
  4. EvaMagic
     
    .

    User deleted


    bellissimo :wub: quando ero piccola lo vedevo e rivedevo, mi piaceva tantissimo. E anche adesso mi piace, l'altra sera l'hanno fatto su rai uno o due (non mi ricordo :ehm: )
     
    .
  5. °july°
     
    .

    User deleted


    mary poppins è un evergreen,non mi stanco mai di rivederlo troppo bello!!la trama è molto originale e poi anke il fatto ke abbiano miskiato realtà con animazione ha dato quel tocco magico sorprendente all'intero film!!
     
    .
  6. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in genere i musical mi annoiano perché interpretano canzoncine smielate e balletti idioti ogni cinque min di dialogo

    Emh già :ehm: anche per me lo stesso, anche se ci sono dei capolavori come Mary Poppins che, nonostante balletti e musiche, mi hanno conquistata xD
     
    .
  7. visk55
     
    .

    User deleted


    Grazziiee
     
    .
  8. Queen25
     
    .

    User deleted


    Chi non avrebbe voluto avere una tata così? I bambini di ogni epoca troveranno toccante l'insegnamento secondo cui nella vita contano i piccoli, ma sinceri gesti di generosità. E le canzoni sono rimaste nel folclore collettivo, e danno anche piccoli insegnamenti di vita.




     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Grafico
    Posts
    16,315

    Status
    Offline
    Il solo e unico film di Mary Poppins! Lo hanno trasmesso ieri in televisione e nonostante non lo vedessi da molto, ho ricordato tutte le canzoni; che soddisfazione!
    Winifred rimane uno dei miei personali preferiti: così svampita, simpatica, tra le nuvole, colei che ha sempre una buona parola per i figli!
    È un film di formazione non solo per i piccoli Banks, ma soprattutto per il loro padre, George. Da una parte abbiamo il mondo serio e razionale degli adulti e dall'altro il mondo spensierato e pieno di immaginazione dei bambini. Entrambi i mondi si uniscono: la serenità e l'immaginazione arricchiscono la realtà, ma allo stesso tempo i piccoli Banks capiscono le difficoltà del mondo adulto e che nella vita bisogna rispettare le regole.
    Ci deve essere un giusto equilibrio tra le due cose e bisogna capire che adulti e bambini hanno bisogno gli uni degli altri!
     
    .
8 replies since 19/10/2008, 09:51   1397 views
  Share  
.
Top
Top