Il pianeta del tesoro

di Ron Clements, John Musker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amèlie_*
     
    .

    User deleted


    pianeta-del-tesoro



    Titolo originale: Treasure Planet
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2002
    Durata: 95 min
    Regia: Ron Clements, John Musker
    Soggetto: Robert Louis Stevenson (romanzo)
    Sceneggiatura: Ron Clements, John Musker, Rob Edwards, Ted Elliott (storia), Terry Rossio (storia)
    Produttore: Ron Clements, John Musker, Roy Conli, Peter Del Vecho
    Casa di produzione: Walt Disney Feature Animation
    Distribuzione (Italia): Walt Disney Pictures
    Art director: Andy Gaskill
    Montaggio: Michael Kelly
    Effetti speciali: Dave Tidgwell (supervisore)
    Musiche: James Newton Howard e Johnny Rzeznik
    Scenografia: Frank Nissen, Steven Olds

    Trama:
    L'adolescente ribelle Jim Hawkins sarà il mozzo di un galeone spaziale che viaggerà in un universo parallelo per trovare il più consistente dei tesori dei pirati che si sia mai visto.

    Link:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_pianeta_del_tesoro

    Trailer:
    Non è il trailer originale ma scene del film con la canzone che fa da colonna sonora anche al film.



    Edited by ~alyps~ - 14/8/2014, 15:25
     
    .
  2. YoikoRomance
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAH!! lo amo semplicemente stupendo!!! Tutte le volte che lo riguardo piango e poi...niente l'adoro!!!!
     
    .
  3. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Quest è un capolavoro, la prima volta che l'ho visto mi sono innamorata di Jim :love: e poi la colonna sonora di Max Pezzali è bellissima, quando mi capita di ascoltarla mi viene in mente sempre questo cartone e mi viene una gran voglia di vederlo! Facevo anche la collezione dei personaggi che trovavo nelle merendine :D
     
    .
  4. Auntie~
     
    .

    User deleted


    Adoro Jim e questa canzone, mi emoziono ogni volta che la sento ** Niente da fare, la Disney ci prende sempre ;) Sono capolavori.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Io da piccola lo adoravo l'avrò visto 10000 volteeee!!! <3 Adesso però è da così tanto che nonlo vedo ç__ç Però mi ispira ancora XD So che mi faceva un certa paura a volte ^^" Forse adesso non mi farebbe più paura (spero)
     
    .
  6. AkiBrowning
     
    .

    User deleted


    Lo guardo e lo riguardo, non mi stancherò mai di questo film. E' magnifico e mi fa anche tanto emozionare. Amo l'amore paterno che ha Silver verso Jim, un po' di tempo fa ho pensato ad un seguito, ma forse rovinerebbe tutto, anche se mi sarebbe piaciuto vederli insieme alla fine. çwç
     
    .
  7. Queen25
     
    .

    User deleted


    Il pianeta del tesoro mi piace un sacco, anche per la colonna sonora cantata da Max Pezzali “Ci sono anch’io”, e inoltre vi si respira l’avventura.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    E alla mia veneranda età l'ho visto finalmente per la prima volta!! xD
    Devo dire che non mi ha fatto impazzire, anche se l'ho trovato comunque carino... l'atmosfera di avventura che si respira è molto bella, e la colonna sonora (non solo la canzone di Max Pezzali) molto epica, però poi la storia vera e propria è un po' povera... niente colpi di scena, si parte in fretta e furia, non viene spiegato chi era il tizio che aveva la mappa nè che ne è stato del pirata e perchè è morto di fame vicino al tesoro... insomma, un po' di cose vengono lasciate molto (troppo) non spiegate...
    Però l'idea del remake di un libro classico in chiave fantascientifica è semplicemente fantastica! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io mi trovo molto d'accordo con Annachì! Ieri io e mia sorella discutevamo del fatto che è difficile amare un classico Disney se non ci sei cresciuto e che recuperarlo da grande lo farà sempre sfigurare di fronte a quelli visti durante l'infanzia... probabilmente è anche per questo che mi è sembrato carino, ma un paio di spanne sotto rispetto alla maggioranza dei classici Disney, ma non è l'unica ragione...
    L'ho trovato meno elaborato, forse, meno ambizioso, meno maestoso, meno emozionante, con una comicità più per bambini... mi sembra che abbia un livello più da sequel (di quelli riusciti meglio) che da classico...
    Concordo anche riguardo alla storia non sviluppata al massimo delle sue potenzialità, un po' frettolosa, poco sorprendente (queste cose per esempio non penso le avrei notate da piccola)
    CITAZIONE
    Però l'idea del remake di un libro classico in chiave fantascientifica è semplicemente fantastica! :D

    Quoto perché lo direi uguale... bellissime in particolar modo la tempesta che diventa l'esplosione di una supernova e la mappa che diventa un aggeggio futuristico con tutte le coordinate spaziali luminose... magico :woot:
    O Morph, quella creaturina deliziosa al posto del pappagallo, il marinaio con la gamba di legno che diventa un cyborg... insomma dal punto di vista della fantasia della trasposizione mi ha deliziato!
    Ma quello che mi è piaciuto di più di questo cartone è la sua dolcezza, specialmente riguardo al tenero rapporto che si instaura tra Jim e Silver, valorizzato dalla canzone cantata in italiano da Max Pezzali. Il personaggio di Jim è semplicemente adorabile (tra l'altro uno dei personaggi maschili in cartone animato più carini che abbia mai visto :P)
    Carino e piacevole insomma, ma la Disney mi ha abituato standard più alti... a differenza di Atlantis posso dire in questo caso che capisco perché venga "sottovalutato" rispetto alla maggioranza dei classici.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,862

    Status
    Anonymous
    Sky lo sta mandando un giorno sì e l'altro pure, capitemi bene che ho dovuto rivederlo !! :wub:

    avete ragione nel dire che forse è frettoloso ma, la storia alla fine è semplice non aveva bisogno di troppi spiegoni. Lui scapestrato trova per caso un "mappa del tesoro", amico di famiglia organizza la spedizione, amicizia col cattivo-ma-non-troppo-cattivo, salvezza e redenzione. NOn sarà perfetto ma funziona abbastanza^^
    Poi si va molto a sensazioni, come con tutti i cartoni animati, io ricordo che canticchiavo la canzone di Max Pezzali hahah non posso non amarlo! XD


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Però l'idea del remake di un libro classico in chiave fantascientifica è semplicemente fantastica! :D

    Quoto perché lo direi uguale... bellissime in particolar modo la tempesta che diventa l'esplosione di una supernova e la mappa che diventa un aggeggio futuristico con tutte le coordinate spaziali luminose... magico :woot:
    O Morph, quella creaturina deliziosa al posto del pappagallo, il marinaio con la gamba di legno che diventa un cyborg... insomma dal punto di vista della fantasia della trasposizione mi ha deliziato!
    Ma quello che mi è piaciuto di più di questo cartone è la sua dolcezza, specialmente riguardo al tenero rapporto che si instaura tra Jim e Silver, valorizzato dalla canzone cantata in italiano da Max Pezzali. Il personaggio di Jim è semplicemente adorabile (tra l'altro uno dei personaggi maschili in cartone animato più carini che abbia mai visto :P)
    Carino e piacevole insomma, ma la Disney mi ha abituato standard più alti... a differenza di Atlantis posso dire in questo caso che capisco perché venga "sottovalutato" rispetto alla maggioranza dei classici.

    Quoto anch'io!! molto steampunk !! :woot: dicono di aver usato la tecnica 70/30 per le parti meccaniche!
    E concordo sul rapporto padre/figlio fra jim e Silver, che è un po' il filo conduttore dell'intero cartone, la scena dell'abbandono è bella tosta per un bambino, non si lascia niente all'immaginazione, vediamo proprio il padre che se ne va e la mamma in lacrime! wow ^^'
    A proposito della mamma non sembra Ariel un po' invecchiata? XXD
    tumblr_mu41e9Ipr81sph7ito1_500
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    644
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    l'ho registrato, ma devo ancora vederlo *O*
     
    .
10 replies since 11/5/2009, 20:42   3981 views
  Share  
.
Top
Top