Fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -mati
     
    .

    User deleted


    Image Hosted by ImageShack.us


    Titolo : Fantasia
    Titolo originale : Fantasia
    Regia : James Algar, Samuel Armstrong, Ford Beebe, Norman Ferguson, Jim Handley, Wilfred Jackson, T. Hee, Hamilton Luske, Bill Roberts, Paul Satterfield, Ben Sharpsteen, Walt Disney
    Sceneggiatura : Lee Blair, Elmer Plummer, Phil Dike, Sylvia Moberly-Holland, Norman Wright, Albert Heath, Bianca Majolie, Graham Heid, Perce Pearce, Carl Fallberg, William Martin, Leo Thiele, Robert Sterner, John McLeish, Otto Englander, Webb Smith, Erdman Penner, Joseph Sabo, Bill Peet, Vernon Stallings, Campbell Grant, Arthur Heinemann, Phil Dike
    Montaggio: John Carnochan
    Musiche : Johann Sebastian Bach (da "Toccata e Fugue in Re minore BWV 565"), Paul Dukas (da "L'apprendista stregone"), Modest Musorgskij (da "Una notte sul Monte Calvo"), Amilcare Ponchielli (dalla "Danza delle ore"), Franz Schubert (dall'"Ave Maria"), Igor Stravinskij (da "La sagra della primavera"), Piotr Ilič Čaikovskij (da "Lo Schiaccianoci"), Ludwig van Beethoven (da "Sinfonia n. 6")
    Produzione : Walt Disney
    Origine : Usa, 1940
    Durata : 125 min

    Doppiatori originali :
    Deems Taylor (Corey Burton per la versione rimasterizzata del 2000): Narratore
    Walt Disney: Topolino

    Link utili:
    Wikipedia


    Edited by ~alyps~ - 22/5/2012, 23:34
     
    .
  2. Calina;
     
    .

    User deleted


    ho imparato a mandare il video registratore con questo cartone!!! XD

    da piccola ho avuto una grandissima fittonata e non volevo vedere altro (avevo 4 anni circa) solo che la parte dei dinosauri non mi piaceva e volevo mandare sempre avanti
    così il babbo per disperazione mi ha insegnato a farlo da sola... sono conquiste della vita! XD
     
    .
  3. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Che simpatico l'aneddoto di Calina =)
    Io ero troppo piccola per apprezzare questo film quando l'ho visto, dovrei recuperare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calina; @ 28/9/2009, 08:21)
    ho imparato a mandare il video registratore con questo cartone!!! XD

    da piccola ho avuto una grandissima fittonata e non volevo vedere altro (avevo 4 anni circa) solo che la parte dei dinosauri non mi piaceva e volevo mandare sempre avanti
    così il babbo per disperazione mi ha insegnato a farlo da sola... sono conquiste della vita! XD

    Noo che ricordo tenero! *-*
    Io ricordo solo la famosa scena delle scope...
    CITAZIONE
    Io ero troppo piccola per apprezzare questo film quando l'ho visto, dovrei recuperare

    Vale anche per me!!
     
    .
  5. Calina;
     
    .

    User deleted


    voglio rivederlo pure io!
    secondo me è un cartone fatto veramente bene e non lo dico solo perche ci sono affezionata...
     
    .
  6. -mati
     
    .

    User deleted


    è un cartone che mi è sempre piaciuto molto nonostante fosse diverso da quelli che guardavo solitamente!!

     
    .
  7. Queen25
     
    .

    User deleted


    Fantasia da piccola non lo apprezzavo, ma penso fosse così per la maggior parte dei bambini. Solo quando sei più grandicella inizi ad amare le musiche e a trovarvi una affinità con le animazioni. Ho visto anche fantasia 2000 e mi è piaciuto di più. Sono stata traumatizzata da piccolina del pezzo in cui appare il Diavolo che esce dalla montagna durante la notte, e poi sparisce al suono delle campane. Credo che quel pezzo volesse rappresentare quel periodo della notte in cui tutto è buio e pauroso…
     
    .
6 replies since 27/9/2009, 20:46   4456 views
  Share  
.
Top
Top