A Christmas carol

di Robert Zemeckis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -mati
     
    .

    User deleted


    51rEhyKpP6L


    Titolo originale: A Christmas Carol
    Nazione: USA
    Anno: 2009
    Regia: Robert Zemeckis
    Sceneggiatura: Robert Zemeckis
    Musiche: Alan Silvestri
    Produzione: ImageMovers, Walt Disney Pictures
    Distribuzione: Walt Disney Pictures
    Uscita: 03/12/2009

    Cast: Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Fay Masterson, Gary Oldman, Cary Elwes, Robin Wright Penn

    Trama:
    Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 2/1/2021, 21:44
     
    .
  2. Calina;
     
    .

    User deleted


    detto da amici...
    pare che in 3d sia fenomenale
    l'hanno visto alla pubblicità dell'era glaciale3... ma...?

     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Wow! penso che andrò a vederlo!
    Incredibile come le immagini siano realistiche, guardate il nonnetto alla fine!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    50,926
    Location
    Timber

    Status
    Offline
    Io l'ho visto una settimana fa tipo,proprio quando è uscito :) purtroppo il cinema non era dotato degli occhialetti 3d,però è stato carino ^^
     
    .
  5. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Non mi ha convinto, è troppo freddo e la tecnologia mi è parsa sovrastare il lato umano del film.
    Magari a vederlo in 3d era un altro discorso, ma mi sembra sopravvalutato.
     
    .
  6. Calina;
     
    .

    User deleted


    Penso sia un film che rende molto in 3D

    Per il resto a parer mio deludente U__U
     
    .
  7. greenylennon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calina; @ 28/12/2010, 09:05) 
    Penso sia un film che rende molto in 3D

    Per il resto a parer mio deludente U__U

    Ci troviamo d'accordo ;)
     
    .
  8. laureta1387
     
    .

    User deleted


    Carino. Più che altro bella la storia di Dickens.
    Graficamente ben fatto, ma come stile d'animazione il "realistico" di Zemeckis non è fra i miei preferiti, io sono una fan della Pixar, comunque notevole il lavoro fatto.
    Non ho avuto il coraggio di vederlo in italiano dopo aver letto i nomi nei titoli di testa... anche se ancora devo capire se Gary Oldman abbia doppiato il piccolo Tim (ma la voce sembrava assolutamente quella di un bimbo, quindi dubito) o se ne abbia "recitato" la parte prima che venisse trasformata in cartone. Assurdo che ognuno degli interpreti abbia fatto una marea di personaggi. Ad esempio Jim Carrey è Scrooge a tutte le età e ognuno dei fantasmi...
    La cosa che più mi è piaciuta però è l'accento scozzese di Scrooge. ADORO l'accento scozzese, mi fa ridere un sacco con le sue R e le sue vocali strambe.
    Vi consiglio di rivederlo in lingua originale!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,890
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    I disegni non mi hanno mai ispirato e per questo unico motivo per tanti anni mi sono tenuta lontana da questa versione del racconto di Dickens. Recuperato doverosamente quest'anno, mi è invece piaciuto moltissimo! :D Certo, ancora questa grafica iperrealistica ma palesemente computerizzata non è troppo nelle mie corde, ma il realismo a tratti ripugnante del film serviva perfettamente allo scopo di non edulcorare affatto l'abbrutimento fisico e morale dei personaggi e le condizioni della Londra vittoriana, velando anzi il cartone di tinte horror e macabre, spiazzanti per un prodotto Disney e per famiglie, ma ovviamente suggestive e perfette per un racconto gotico di fantasmi come quello di Dickens! Mi ha proprio inquietata, così come mi ha illuminata ed emozionata nei momenti più intensi e struggenti. Meravigliose le panoramiche sulla città a volo d'uccello, le acrobazie in volo e nei meandri della città: le sequenze di questo film sono così movimentate, trascinanti, spettacolari! La mia parte preferita credo sia quella con il fantasma del Natale passato, a parte per la nostalgia e malinconia del tutto, ma anche perché la rappresentazione di quello spirito era veramente magica! Un viaggio angoscioso e vertiginoso, con una violenza a tratti inedita rispetto al racconto originale, in un animo inaridito che si apre al calore della famiglia, del Natale e della vita in generale.

    CITAZIONE
    Ad esempio Jim Carrey è Scrooge a tutte le età e ognuno dei fantasmi...

    Wow! Io l'ho visto doppiato e ho letto adesso che hanno usato doppiatori diversi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenylennon @ 26/12/2010, 20:13) 
    Non mi ha convinto, è troppo freddo e la tecnologia mi è parsa sovrastare il lato umano del film.
    Magari a vederlo in 3d era un altro discorso, ma mi sembra sopravvalutato.

    Sono passati tanti troppi anni da quando lo vidi al cinema (in 3D) ma l'impressione che mi ha lasciato a distanza di tutto questo tempo è proprio la stessa che lasciò a greeny.
    Magari se lo rivedessi oggi mi farebbe un altro effetto, chissà
     
    .
9 replies since 22/11/2009, 23:13   1971 views
  Share  
.
Top
Top