Basil l'investigatopo

di Ron Clements, Burny Mattinson, David Michener, John Musker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Studio Ghibli fan
    Posts
    3,501
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous

    yrEfcnP


    Titolo originale: Basil The Great Mouse Detective
    Nazione: U.S.A
    Anno: 1986
    Genere: Animazione, avventura, giallo
    Durata: 71 min
    Regia: Ron Clements, Burny Mattinson, David Michener, John Musker
    Produzione: Walt Disney Feature Animation
    Distribuzione: Walt Disney Pictures
    Uscita: 2 Luglio 1986 (U.S.A) 18 settembre 1987 (Italia) 1 ottobre 1993 (VHS Italia)

    Cast: Paolo Buglioni (Basil) Mario Bardella (Topson) Federica De Bortoli (Olivia)

    Trama:Tutto ha inizio con Hiram Flaversham, un topo giocattolaio di origini scozzesi che festeggia il compleanno di sua figlia, la piccola Olivia, quando improvvisamente Vampirello, un pipistrello con un'ala spezzata e una gamba di legno irrompe con violenza nel negozio rapendo Hiram. La piccola Olivia, disperata, va alla ricerca di Basil di Baker Steet, un topo investigatore che possa aiutarla. Olivia si imbatte fortunatamente in Topson, che la conduce alla casa di Basil..

    Links: Wikipedia, Imdb, MyMovies

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Studio Ghibli fan
    Posts
    3,501
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous
    La prima volta che ho visto questo film ero a casa di mio cugino e avrò avuto 5 o 6 anni (se non di meno) e ricordo che rimasi traumatizzata dal buio per 1 settimana XD mi faceva troppa paura non so come è arrivato a diventare uno dei miei preferiti.

    Fatto in maniera spettacolare come tutto ciò che fa la Disney, fra scene un po' tristi e paurose ci ha messo anche la comicità. Ho due scene preferite: La prima è all'inizio del film quando il padre di olivia gli regala quel carillon a fiore che si apre è stupendo! quando ero piccola ne avevo una imitazione U.U.
    La seconda e quando stanno in un negozio di giocattoli di notte e nella culla delle bambole esce il pipistrello, vi giuro quando ero piccola mi faceva più paura lui che l'esorcista!
     
    .
  3. Queen25
     
    .

    User deleted


    Basil! Che bella storia, di certo ispirata a Sherloc Holmes. L’idea dei topi è bellissima. Secondo me la trama è affascinante ed è stata sviluppata nel modo giusto e adeguato. Tra l’altro lui vive nella stessa casa dell’investigatore, deciso a scoprire cosa trama il perfido Rattingam. sono convinta che Basil l'Investigatopo sia un poliziesco animato, un tantino diverso dai classici cartoni. Intelligentissimo, egocentrico fino a sfiorare il ridicolo, ma soprattutto simpatico, Basil regge infatti da solo la scena. Topson, , è il ritratto della discrezione, non mira minimamente a rubare la scena a Basil e proprio per questo crea un contrasto che rende il duo il perfetto corrispettivo della coppia Sherlock Holmes/Watson.
     
    .
2 replies since 24/3/2014, 13:01   1042 views
  Share  
.
Top
Top