Bianca e Bernie: nella terra dei canguri

di Hendel Butoy, Mike Gabriel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Studio Ghibli fan
    Posts
    3,501
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous

    mEBSTH8


    Titolo originale: The Rescuers Down Under
    Nazione: U.S.A
    Anno: 1990
    Genere: Animazione, avventura, Giallo, Drammatico
    Durata: 78 min
    Regia: Hendel Butoy, Mike Gabriel
    Produzione: Walt Disney Feature Animation
    Distribuzione: Buena Vista International (Italia) Walt Disney Pictures (U.S.A)
    Uscita: 16 novembre 1990 (U.S.A) 8 dicembre 1990 (Italia)

    Cast: Bob Newhart/Guido Sagliocca (Bernie) Eva Gabor/Anita Bartolucci (Miss Bianca)

    Trama: Nell'outback australiano, un ragazzino di nome Cody salva una rara aquila reale chiamata Marahute, che gli mostra il suo nido e le uova. Più tardi, il ragazzo cade in una trappola per animali preparata da Percival C. McLeach, un bracconiere locale, ricercato dai rangers australiani. McLeach getta lo zaino di Cody a un branco di coccodrilli, al fine di far credere ai rangers che Cody sia stato mangiato, e lo rapisce nel tentativo di costringerlo a rivelare l'ubicazione del nido di Marahute. Sarà compito dei due aggenti della Società Internazionale di Salvataggio (SIS), Bianca e Bernie a dover salvare il ragazzo dal bracconiere.

    Links: Wikipedia, Imdb, MyMovies

     
    .
  2. Queen25
     
    .

    User deleted


    Bianca e Berne nella terra dei canguri è bellissimo, ma non uno dei miei preferiti. La prima parte era migliore (quella in cui loro si conoscono e devono salvare la bambina), forse perché rappresentava una novità, invece nel secondo sapevamo già cosa aspettarsi. Però è bella l’idea dei topini che si avventurano in Australia a salvare il piccolo Cody e la maestosa Aquila!. Mi sono piaciute le scene emozionanti e avventurose create. Mi faceva tenerezza il povero Bernie che voleva dare l’anello di fidanzamento a Bianca, e non ci riusciva mai; mi stava invece sulle palle il topo Australiano che si metteva sempre in mezzo. Le scene divertenti invece sono quelle con L’albastros che finisce prima in ospedale con i dottori pazzi e poi a covare le uova dell’Aquila!.
     
    .
1 replies since 26/3/2014, 13:12   702 views
  Share  
.
Top
Top