Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by Marlenex

  1. .
    Mi sono innamorata completamente di questo film, dei personaggi, delle ambientazioni, di tutto. Personalmente è il genere di film che mi fa venire voglia di viaggiare, perché sembra che lo stato d'animo e la personalità dei due vampiri si sposi alla perfezione con il luogo in cui hanno scelto di abitare e con la musica che li accompagna e crea l'atmosfera giusta: Eve a Tangeri, al caldo, stoffe colorate, profumi esotici e vicoli stretti tra muri di mattoni, Adam a Detroit, fredda e urbana, con i vecchi edifici lasciati a morire. Riescono a trasmettere il distacco, la pena e a volte anche l'affetto che provano per gli zombie umani, si sente tutto il dolore e la voglia di sopravvivere che li accompagna verso la fine e l'amore che provano l'uno per l'altra da secoli. Veramente meraviglioso *-*
  2. .
    50 sfumature di grigio, meglio che chiudi un occhio e la prendi a ridere ahahahah

    un film che ha a che fare col colore rosa
  3. .

    locandina



    Titolo originale: Operatin Petticoat
    Nazione: USA
    Anno: 1959
    Genere: Commedia
    Durata: 115'
    Regia: Blake Edwards
    Produzione: Robert Arthur, Universal
    Distribuzione: Universal
    Uscita: -

    Cast: Cary Grant, Tony Curtis, Joan O'Brien, Dina Merrill, Gene Evans, Dick Sargent, Virginia Gregg, Robert F. Simon

    Trailer: Avventure a bordo di un sommergibile americano danneggiato dalle bombe nemiche e rimesso in condizioni di marcia dal comandante. Su di esso si imbarcheranno ufficiali in gonnella, bimbi e caprette con le immaginabili conseguenze. A completare il quadro c'è la vernice rosa, la sola disponibile, con la quale è stato dipinto il sommergibile, celebre perciò in tutto il Pacifico.

    Link: MyMovies - Wikipedia

    Trailer:

  4. .

    solace



    Titolo originale: Premonitions
    Nazione: USA
    Anno: 2013
    Genere: Thriller
    Durata: 101'
    Regia: Alfonso Poyart
    Produzione: Eden Rock Media, FilmNation Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Venture Forth
    Distribuzione: Adler Entertainment e Leone Group
    Uscita: 12 Novembre 2015 (cinema)

    Cast: Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Anthony Hopkins, Janine Turner, Marley Shelton, Xander Berkeley, Sharon Lawrence, Matt Gerald

    Trama: Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, ne usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molte violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale.

    Link: FilmUp - MyMovies - Wikipedia

    Trailer:

  5. .

    paura-d-amare-poster



    Titolo originale: Frankie and Johnny
    Nazione: USA
    Anno: 1991
    Genere: Drammatico
    Durata: 118'
    Regia: Garry Marshall
    Produzione: Garry marshall
    Distribuzione: Paramount Pictures
    Uscita:

    Cast: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Hector Elizondo, Nathan Lane, Kate Nelligan, Jane Morris

    Trama: È la storia d'amore fra Frankie e Johnny, lui chef appena uscito di prigione e lei bellissima cameriera single e disillusa, entrambi impiegati in una tavola calda a Manhattan. Lui si innamora immediatamente di lei ma la paura di Frankie di rimanere coinvolta in una relazione impegnativa le impedisce di cedere alle pressioni di Johnny che cerca però di conquistarla in tutti i modi: la corteggia, le fa complimenti continui, la invita a uscire e cerca sempre di farle notare le numerose e strane coincidenze che sembrano legarli, una delle quali è la canzone trasmessa frequentemente alla radio cantata da Terence Trent D'Arby e intitolata appunto "Frankie and Johnny"...

    Link: FilmUp - Wikipedia - MyMovies

    Trailer:

  6. .

    locandina



    Titolo originale: Perfetti Sconosciuti
    Nazione: Italia
    Anno: 2016
    Genere: Commedia
    Durata: 97'
    Regia: Paolo Genovese
    Produzione: Lotus Productions
    Distribuzione: Medusa
    Uscita: 11 Febbraio 2016 (cinema)

    Cast: Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston

    Trama: Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente.

    Link: FilmUp - MyMovies - Wikipedia

    Trailer:

  7. .
    "Il saltozoppo" di Gioacchino Criaco
    Considerate che l'ho finito in due giorni, penso sia uno dei libri più belli che abbia mai letto. Sono un sacco contenta perché a parte quelli di Neil Gaiman non ne avevo trovati molti che mi soddisfacessero ultimamente.
    È un romanzo ambientato in Calabria, parla di due famiglie che si fanno la guerra da secoli e di due ragazzi che si innamorano (ovviamente lei di una fazione, lui dell'altra). Una specie di Romeo e Giulietta che però parla anche di mafia e criminalità.
  8. .
    Da "Coco"
    Anche se non sono ancora riuscita a vederlo purtroppo (e conoscendomi lo vedrò fra un anno minimo), tutti questi colori e questi teschi già mi esaltanoesaltano!

    Talmente mi esaltano che l'ho scritto due volte
  9. .
    Bella questa collezione di GIF enny!!! :D
    Voi dite che qualche speranza c'è ancora?
    Comunque aly forse hai ragione su quel pezzo fin-rose... Però boh, volevo tirargli i pop corn quando sono stati catturati ahahah
  10. .
    Allora, mi discosto da buona parte di voi: a me è piaciuto, molto.
    Ho apprezzato tanto il confronto tra Rey e Kylo, ho adorato il personaggio di kylo ren (si fa il cattivo ma non troppo, gli occhietti lucidi eccetera, il bello è quello, non è tutto bianco o nero, si percepisce chiaramente che è combattuto). Ho amato le battute, TUTTE, e il ritorno di yoda pupazzoso e divertente. Allo stesso modo ho amato Luke, mi sono piegata in due quando ha lanciato la spada e pure quando ha fatto il cretino con la foglia, per prendere in giro quella rimbecillita di Rey. Meravigliose le creature nuove, chissene frega del merchandising, lo facevano anche prima. Mi ha ricordato per questo lato ironico la vecchia trilogia, e per me è un pregio non da poco. Mi è piaciuto che abbiano dato più spazio a Poe.
    Ho trovato fighissimo il trabocchetto di Luke alla fine, davvero una delle migliori uscite di scena che abbia mai visto secondo me.
    Anche a me sono piaciute molto le scene con la neve e il sale rosso, decisamente d'effetto.
    Ciò che invece mi ha un po delusa è stato il fatto di non avere più informazioni su snoke, con quell'aspetto così particolare mi aspettavo che almeno ci dicessero come si era sfaciolato la faccia.
    Mi ha disturbata abbastanza anche il siparietto di rose e fin, 20 minuti almeno che si sono ridotti in niente, perché non risolvono niente. Sembra una roba buttata lì per allungare il brodo, farsi una scampagnata con del toro e rischiare di farsi decapitare a buffo, tutto il discorso etico sulle armi e lo sfruttamento dei ceti più bassi e degli animali non mi ha fatto impazzire.
    La scena di Leia-superman vabbe, diciamo che potevano renderla meglio ecco.
    Insomma, tutto sommato sono molto molto contenta,lo rivedrei volentieri e mi ha lasciato con molta più voglia di vedere il prossimo film, rispetto al primo capitolo.

    Per quanto riguarda gli intrecci amorosi invece, anche io shippavo Rey e Kylo, ma secondo me nel finale di questo capitolo lui si gioca ogni chance di intingere il biscotto. Oltretutto Rey fa la conoscenza di Poe, che non è da trascurare secondo me xD
  11. .
    Recensione breve ma significativa:
    Provo a vederlo una prima volta---> mi addormentoaddormento dopo mezz'ora
    Provo a vederlo una seconda volta---> mi distraggo di continuo perché dio mio che palle.
    Cioè si, commovente questa cosa del rimanere insieme ad ogni costo ma, hey, te sei matta e questa cosa a cui dai vita peggio me sento. Avevo i brividi ogni volta che quell'attrezzo parlava o faceva cose. Il finale non l'ho capito manco io, si risolve tutto in maniera assolutamente troppo assurda, ho praticamente le stesse perplessità di Annachì. Nel complesso non mi ha appassionata per niente, non so se è colpa mia che mi perdevo una scena ogni due.
  12. .
    Dracula di Bram Stoker
  13. .
    Devo ammettere che non sono stata brava perché non è stata una visione attentissima, ero distratta da altro, però l'ho piuttosto apprezzato, soprattutto perché è uno dei pochi film italiani attuali che esce dal seminato. Per quanto riguarda la recitazione ricordo che ho trovato piuttosto convincenti michele, stella e lo psicologo, gli altri bambini e
    il padre di Michele
    invece non mi sono piaciuti molto. Tutto sommato mi ha lasciata con la voglia di vedere anche il secondo capitolo :)
  14. .
    Ho votato la 3, ma a chi ha proposto il grinch piace vincere facile però eh, bongi bongi bo bo bo
  15. .
    Senti, posso essere sincera? io mica li ho visti tutti ahahah sono due mesi che mi vedo a mozzichi e bocconi episodi delle ultime stagioni che becco in tv a varie ore del giorno. Uno dei motivi per cui mi piace è che è uno di quei telefilm in cui più o meno in ogni puntata lo schema è lo stesso e ricomincia ex novo, ci sta giusto qualche storiella sui personaggi principali che te la porti dietro per qualche puntata, ma poca roba... non è GOT che se ti perdi 10 minuti fai prima a spengere e andare a dormire tanto non ci capirai più nulla XD

    sono contenta di incontrare la tua approvazione comunque, io devo dire che le scene con Metthew me le vedo con un certo gusto u.u
1082 replies since 14/8/2013
.
Top
Top