Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by Marlenex

  1. .
    Guarda ammetto che obiettivamente, tra quelli che ho letto, è quello più pesantuccio e anche il più lungo proprio mi pare. Io di Gaiman consiglio sempre "Stardust"! è il primo che ho letto e rimarrà sempre il mio preferito, il film che ne hanno fatto è caruccio ma un po' una cavolata, nel libro ci sono molti più particolari simpaticissimi. Se ti piace la mitologia potresti provare "I ragazzi di Anansi", parla dei figli di Anansi (hai presente in american gods il vecchietto di colore col cappello verde, il ragno? lui!), è molto più leggero di American Gods e il personaggio di Anansi è molto particolare. Ci sarebbe anche Coraline, lo ha letto mia sorella che sta in fissa col film e dice che è bello.

    Mi era sfuggita una parolaccia e ho dovuto censurarmi ahahahah
  2. .
    Io questa me l'ero proprio persa! capita a fagiolo perchè stasera non sapevo che vedere e sono a casa di mia madre (bello wi-fi illimitato, caaaro caaaro) quindi mi sa che mi vedo uno di questi oh.
    1. Matrix, di Lana e Andy Wachowsky (1999)
    2. Frozen, di Chris Buck e Jennifer Lee (2013)
    3. I love Radio Rock, di Richard Curtis (2009)

    4. La scomparsa di Eleanor Rigby, di Ned Benson (2013)
    5. Alta fedeltà, di Stephen Frears (2000)
    6. Across the Universe, di Julie Taymor (2007)
    7. Eternal sunshine of the spotless mind, di Michel Gondry (2004)
    8. Ogni cosa è illuminata, di Liev Schreiber (2005)
    9. Watchmen, di Zack Snyder (2009)

    10. Trappola mortale, di Sidney Lumet (1982)
    11. L'attimo fuggente, di Peter Weir (1989)
    12. Nowhere Boy, di Sam Taylor-Wood (2010)
    13. Hugo Cabret, di Martin Scorsese (2011)
    14. A Hard Day's Night, di Richard Lester (1964)
    15. Vacanze Romane, di William Wyler (1953)
    16. Il Padrino, di Francis Ford Coppola (1972-1974)
    17. Arancia Meccanica, di Stanley Kubrick (1971)
    18. Manderlay, di Lars von Trier (2005)
    19. I fiori della guerra, di Zhāng Yìmóu (2011)
    20. Da morire, di Gus Van Sant (1995)
    21. Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, di George Lucas (1977)
    22. Love actually - L'amore davvero, di Richard Curtis (2003)
    23. La maledizione della prima luna, di Gore Verbinski (2003)

    24. Mad Max: Fury Road, di George Miller (2015)
    25. Humandroid, di Neill Blomkamp (2015)

    Sono contenta perchè in realtà ne ho visti molti, però mi devo studiare un attimo un metodo di valutazione carino e me ne devo andare a rivedere alcuni, perchè pure io alcuni li ho visti un bel po' di tempo fa, magari pure con un occhio aperto e uno no mentre mi abbioccavo sul divano!
  3. .
    Questo! :'D
  4. .
    Nooo davvero? A me è piaciuto tantissimo! L'ho finito anche in poco tempo perché ogni momento era buono per aprirlo. Non so se il mio giudizio sia dovuto al mio entusiasmo per i libri di Gaiman, ultimamente ho letto solo i suoi, ma l'ho trovato ben scritto come suo solito, dentro c'è azione, personaggi fantastici e ben costruiti, romanticismo, insomma tutto! Solo a tratti ho faticato a star dietro ai vari impicci e ai discorsi intricati di alcuni personaggi.
  5. .
    È Spencer Reid! Il super intelligentissimo e disagiato ahahah
    Interpretato da Metthew Gray Gubler *-*
    Tra l'altro ho scoperto che è il soggetto di un paio di fotografie che giravano come meme tempo fa, dove è talmente orrendo che manco lo avevo riconosciuto ahahah
  6. .
    American Gods di Neil Gaiman, in attesa di riuscire a vedere anche la serie tv!
  7. .
    Criminal-Minds-Logo

    Criminal Minds è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dalla CBS.

    La serie, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell'FBI, è stata scritta con l'ausilio di un ex agente dell'agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani. Questo aspetto è chiaro fin dalla sigla iniziale della serie, dove compaiono alcuni tra i serial killer statunitensi più famosi (come Charles Manson, Richard Ramirez, David Berkowitz, Theodore Kaczynski e John Wayne Gacy).

    In Italia la serie è trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox Crime e in chiaro da Rai 2.

    Trama:
    L'Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di psicocriminologi dell'FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali, chiamati S.I. (Soggetto Ignoto, nell'originale Unsub, da Unknown Subject). Gli esperti di profili criminali sono principalmente psicologi, psichiatri e criminologi. La sede centrale della BAU si trova semisepolta nel terreno all'accademia dell'FBI di Quantico, in Virginia. In genere, ogni episodio inizia con il crimine (nel cui atto il colpevole viene per lo più tenuto nascosto e non svelato) e segue con la richiesta di aiuto da parte, per esempio, degli agenti di polizia locali che si stanno occupando di quel caso d'omicidio, di stupro o di rapimento, al BAU. Questa sezione dell'FBI, infatti, non si occupa di tutti i casi d'omicidio, ma solo di quelli più intricati e, specialmente, di quelli seriali.

    Difatti per fermare un serial killer spesso è necessario anticiparlo e capire quale sarà la sua prossima vittima. Per fare ciò è necessario stilare un preciso profilo dell'assassino, osservandone i comportamenti. La squadra di Gideon e Hotchner viene spesso chiamata da ogni parte del paese, e i "profilatori" arrivano nei luoghi del crimine con il loro jet privato. Durante il viaggio i protagonisti iniziano a discutere sul profilo dell'assassino e a farsene un'idea, ma ci vogliono molti elementi per arrivare a un profilo completo. A volte questi elementi mancanti sono dati da altri omicidi che avvengono mentre la squadra sta indagando. All'inizio e alla fine di ogni episodio, fuori campo ma anche a volte durante i dialoghi, c'è sempre una citazione di un personaggio più o meno famoso riguardante il caso di cui si occupano.

    Sul campo gli agenti si dividono il lavoro: mentre JJ si occupa di parlare con gli agenti di polizia, con le famiglie delle vittime e con i mass media, Morgan si immedesima nell'assassino, cercando di capire il perché del suo comportamento. Gideon e Reid in genere invece si occupano della parte meno d'azione. Reid in particolare è necessario per la sua conoscenza vasta e riesce, riflettendo, a individuare particolari che nessun altro riesce a vedere. Garcia, da Quantico, segue le indagini e scava a fondo nelle vite di vittime, parenti, possibili S.I., testimoni e chiunque altro s'intrometta nelle indagini. Andando per esclusione e talvolta aiutandosi con il potere dei media (alcuni S.I. amano far sapere a tutti i motivi delle loro azioni e perciò contattano gli agenti dell'FBI per mezzo di numeri d'emergenza resi pubblici dai telegiornali sotto consiglio di JJ), i profiler riescono dapprima a stilare un profilo completo dell'S.I. e poi a trovarlo e ad arrestarlo. La conclusione è spesso caratterizzata dal loro aereo in volo, che rientra a Quantico e dalla voce di uno di loro, pronunciante l'aforisma della conclusione.

    Fonte: Wikipedia
  8. .
    È stata una serata veramente del ciufolo, la depressione e l'insoddisfazione che mi si portava via, mi sono vista questo film e ora sto peggio di prima. Sarà che non sono nel mood giusto, ma a me ha fatto venire il piantarello nonostante alla fine le cose si risolvano, perché comunque mette in luce problemi della società odierna che continuano ad esistere aldilà del lieto fine (i senza tetto, la gente oppressa dalle tasse e dai debiti, la slealtà).
    Poi una cosa mi fa arrabbiare più di tutte: la moglie. Cioè tu molli tuo marito, all'inizio vorresti portare il bambino con te, poi invece sparisci e non gli mandi manco due spicci al mese per assicurarti che tuo figlio stia bene? Ma che è?
    In ogni caso secondo me è un bel film, però magari da vedere quando si sta sereni :'D
  9. .
    La 2 :D
  10. .
    Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa non lo avevo mai visto, ma ho recuperatooo :D
    Mi è piaciuto moltissimo, ho riso tanto, mi sono anche rattristita ma non troppo. Mi piacciono tantissimo le storie in cui ci sono bambini che fanno amicizia con creature molto diverse, li trovo molto istruttivi per i piccoli ma anche per gli adulti. Comunque si è meritato un posto tra i miei film d'animazione preferiti subito subito
  11. .
    Se la vita fosse giusta avrei incontrato un giovane e promettente medico impaccato di soldi e sarei diventata una splendida mantenuta
  12. .
    CITAZIONE (~alyps~ @ 4/12/2017, 15:20) 
    CITAZIONE
    Vi sentite tristi? avete perso ogni speranza di trovare il vero amore? Vi siete lasciati convincere a vedere "the butterfly effect" e mannaggiatuttelefarfalle ora soffrite come me di una depressione cavalcante? Questo è il film che fa per voi!

    Io ho sempre pensato che questo fosse un film triste! Cioè non l'ho visto, così a sentimento xD

    Lo sai pure io? E ora invece ti dico che non è così triste, anzi..

    CITAZIONE (Kiara˜ @ 4/12/2017, 17:05) 
    Keanu <3

    Eheh <3
  13. .
    Vi sentite tristi? avete perso ogni speranza di trovare il vero amore? Vi siete lasciati convincere a vedere "the butterfly effect" e mannaggiatuttelefarfalle ora soffrite come me di una depressione cavalcante? Questo è il film che fa per voi!
    è un filmetto molto carino, diciamo che questa storia dell'intreccio temporale se la rigirano un po' a modo loro, però questo fa si che non debba andare tutto alle ortiche per ogni passo fatto dai protagonisti (come appunto succede in butterfly effect: come ti muovevi sbagliavi).
    per quanto riguarda le interpretazioni io sono molto combattuta: da una parte c'è sandra bullock che io non riesco a prendere sul serio qualsiasi cosa faccia o dica in qualsiasi film, dall'altra c'è keanu reeves che non ha bisogno di presentazioni.
  14. .

    medium_634676383



    Titolo originale: The lake house
    Nazione: USA
    Anno: 2006
    Genere: drammatico, romantico
    Durata:
    Regia: Alejandro Agresti
    Produzione: Warner Bros., Vertigo Entertainment, Village Roadshow Pictures
    Distribuzione: Warner Bros
    Uscita: 23 Giugno 2006

    Cast: Keanu Reeves, Sandra Bullock, Nathan Adloff, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer, Willeke van Ammelrooy, Mike Bacarella, April Chancy

    Trama
    : Un medico, che attraversa un periodo di solitudine, inizia un rapporto sentimentale epistolare con un architetto frustrato tramite una misteriosa cassetta delle lettere. Solo più tardi scopriranno di non vivere nello stesso spazio temporale.

    LINK: FILMUP - WIKIPEDIA - MYMOVIES

    Trailer:

  15. .
    questo film l'ho puntato appena uscito al cinema, ma siccome io al cinema non riesco mai ad andarci finisco sempre per vederlo un anno dopo o più.
    devo dire che me lo aspettavo diverso, non so dirvi come, ma non mi ha delusa del tutto, sono d'accordo con annachì! non è la miglior commedia romantica che abbia mai visto ma è ben fatto, soprattutto per i personaggi che sono molto interessanti, il mio preferito era decisamente quello di Mark Ruffalo! sono rimasta piacevolissimamente stupita dalle capacità interpretative di Adam Levine, visto che non sempre una buona interpretazione nel canto si traduce in qualcosa di apprezzabile anche in un film, secondo me lui se l'è cavata bene. Poi vabbe, la colonna sonora non ha bisogno di commenti, io lost stars la sapevo già a memoria ahahah
1082 replies since 14/8/2013
.
Top
Top