Grande! Grazie! allora se vuoi ti metto come mod e ti do l'accesso alla sezione staff giusto per organizzarci... prevalentemente secondo me potremmo organizzare le nuove uscite e le sfide (anche spostando topic vecchi e cambiando titoli, per questo ti serve la moderazione)
Allora, non è che non meriti (tra l'altro devo aprire la scheda da settembre), ma non è un film da Miglior Film (straniero o no)... però ammetto che degli altri ho visto solo The Teacher's Lounge (stesso discorso dell'altro)... Ovviamente l'eventuale vittoria del film di Garrone darebbe risonanza (spero) ad un tema importante visto che è la storia di due migranti che dal centro dell'Africa affrontano il Viaggio che, passando per il deserto e poi il Mediterraneo, li condurrà in Italia
CITAZIONE
Sulla polemica secondo me è stato dare un contentino al film Barbie. Lo hanno snobbato ma cercando di fare i paraspifferi con candidature "minori" ..
Mi ricorda comunque quando per Titanic tutti candidati tranne DiCaprio lol
Io non le avevo neanche contate tutte le nomination però non è stato così snobbato alla fine, solo in Regia e Miglior attrice protagonista... però è proprio beffardo visto il senso del film A parte Oppenheimer, non ho visto gli altri candidati alla regia e non potrei giudicare... Margot Robbie e Ryan Gosling favolosi entrambi, ma se proprio devo scegliere... Ryan Gosling mi ha fatto volare xD
ODDIO MA IO HO APPENA VISTO BOBI WINE IN "MIGLIOR DOCUMENTARIO"! Ma adesso so per chi fare un tifo spassionato L'ho visto a Venezia due anni fa, quel documentario si merita una distribuzione e un grande successo
Credo sia questo, quando l'ho visto a Venezia aveva come sottotitolo "Ghetto President", quello del trailer si chiama "The People President" e quello degli Oscar non ha nessun sottotitolo... scandaloso che nel trailer non ci sia nessuna canzone
Le mie comparsate ai Festival stanno salvando la mia partecipazione a questa stagione per me disastrosa (nel senso che non sto vedendo niente). Sono pure riuscita ad addormentarmi con "Il ragazzo e l'airone" e "Povere creature!" e se non vado a rivederli è solo perché temo di riaddormentarmi di nuovo...
1. POLITE SOCIETY - OPERAZIONE MATRIMONIO - avevo good vibes che sono state ampiamente deluse. Un film che vuole essere parodico e citazionistico e non fa mai ridere e quando vuole toccare certi temi è poi difficile prenderlo sul serio. Voto: 5/10
2. MAD HEIDI - questo invece è puro trash, fatto per essere trash e perfettamente riuscito nel suo intento. Versione splatter di Heidi ispirata a Bastardi senza Gloria, Kill Bill e Django Unchained, il cattivo è lo "svizzerissimo leader" che vuole imporre un unico formaggio e sterminare gli intolleranti al lattosio. È di un'idiozia colossale, però fa molto ridere. Voto: 7/10
Da un po' di tempo sono sola a gestire il forum e con sempre meno tempo a disposizione. Vorrei provare a tenerlo in vita al minimo della sua attività, che però da sola faccio comunque fatica a gestire. Tolte tutte le iniziative (che al momento, vista l'utenza ridotta, non avrebbe comunque senso mantenere), mi farebbe piacere avere qualcuno con cui dividermi i compiti grafici, quelli che riguardano l'aggiornamento delle nuove uscite, in bacheca e nell'apposita sezione, e infine l'aggiornamento della Ruggente Sfida dei film. In maniera molto estemporanea, ci sarebbero anche le richieste di affiliazione a cui rispondere.
Sono aperta a qualsiasi tipo di idea e iniziativa non troppo impegnativa!
Miglior film: tra quelli usciti nel 2023 metterei solo Le otto montagne e Niente di nuovo sul fronte occidentale
La rivelazione:Barbie, The Teacher's Lounge , Vampire Humaniste Cherche Suicidaire Consentant
La delusione:Oppenheimer
Il personaggio: è stato un anno di magra... potrei mettere Freddie Highmore, ma per la sua interpretazione in The Good Doctor, di cui ho visto 3 stagioni. L'ho rivalutato tantissimo!
Le attese: per ora mi viene in mente solo Dune, copio da Marco il nuovo film di Bong Joon-Ho, qualunque sia l'argomento
Visti quest'anno: qui finalmente posso sbizzarrirmi. Madre, Nezouh - Il buco nel cielo, Le nuotatrici, RRR, Les Parapluies de Cherbourg, Rocco e i suoi fratelli, Erasmus in Gaza
Io quest'anno ancora peggio dell'anno scorso... non ho visto tantissimi film, di solito vedo tutti quelli candidati come Miglior Film e anche altri. Grazie alle mie due comparsate a Berlino e a Venezia ho visto però due dei candidati a Miglior film straniero The Teacher's Lounge e Io Capitano.
Teacher's Lounge super interessante. Non me la sento di fare troppo il tifo per Io Capitano però.
Ma cosa mi consigliate di recuperare assolutamente?