Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by Annachì

  1. .
    Sono d'accordo 😎
  2. .
    - Ho voglia di piangere, di essere felice... Tutto insieme...
    - Ma no, è la droga!

    Generazione low cost
  3. .
    Generazione low cost
  4. .
    Gli amori di Anais
  5. .
    Un figlio
  6. .
    CITAZIONE (nevia' @ 28/4/2022, 08:06) 
    In generale ho anche colto molto disappunto da parte di alcune fan indiane, che hanno visto in Kala un comportamento passivo, in quanto lei alla fine accetta il marito nonostante tutto questo. È stata una scelta criticata perchè da quanto ho capito è stata vista come una metafora della donna orientale che alla fine si rassegna e impara a rispettare e stimare il marito.
    Sicuramente non intendevano far passare questo messaggio, ma volevano farci capire che Kala ci tenesse ad averlo ancora nella sua vita, ma appunto è stato tutto troppo affrettato e abbastanza fuori contesto.
    Mi dispiace per queste ragazze che probabilmente si erano rispecchiate in tutto e per tutto in un personaggio per poi rimanere deluse.
    Ripensandoci avrebbero dovuto fare un po' più di attenzione con questa cosa, soprattutto ora che temi come l'uguaglianza, la parità di genere, l'emancipazione e la libertà sono sempre più importanti, anche sul piccolo schermo.

    Chiaramente rispetto il punto di vista di fan indiane che sono rimaste negativamente impressionate da questo finale però io l'ho vista in maniera completamente diversa. Kala ci viene sempre mostrata ben disposta nei confronti del marito, con il quale non scatta il colpo di fulmine come con Wolfgang ma che si rivela una persona simpatica, attraente, comprensiva e piena di altre belle qualità. Lasciarlo solo perchè la visione tradizionale dell'amore (e del posto delle donne?) è di avere un solo uomo sarebbe stato sì un finale molto tradizionale. Così si afferma invece la libertà di una donna di frequentare tutte le persone che vuole, senza le limitazioni imposte dalla società, che la vorrebbe veder scegliere tra più amori diversi.

    CITAZIONE (nevia' @ 28/4/2022, 08:06) 
    Apprezzo comunque che ci abbiano regalato un finale, però torno a dire che almeno quattro o tre stagioni andavano fatte.
    Si poteva ridurre il numero delle puntate e girare le scene in meno città e saremmo stati tutti contenti. Mi sarebbe sembrato un'ottimo compromesso.
    Io penso che i fan vadano sempre resi felici (chiaramente nei limiti), e cercare un comune accordo è sempre la miglior soluzione per me. Alla fine siamo noi che paghiamo e se non ci accontentano che senso ha? Capite che intendo?
    Continuo a pensare che a Netflix probabilmente non importasse neanche tanto continuarla, preferendo dare più valore a serie che si sarebbero dovute chiudere in anticipo solo perchè gli facevano fare più big money.
    Sense8 non sarà una serie super iconica e modaiola come Il Trono di Spade, La Casa di Carta o Squid Game, ma non era nemmeno seguita da quattro gatti in croce!
    Quando salta fuori l'argomento serie tv e si nomina Sense8 bene o male c'è sempre qualcuno che l'ha vista o che la consosce per sentito dire, quindi tanto snobbata non è.

    Scusate per lo sfogo, ma davvero non riuscirò mai a perdonare Netflix per questo. Ci saranno sicuramente tante altre serie, Netflix e non, che amerò, ma non passerò mai sopra a questo torto (sono una persona molto rancorosa! :P).
    Comunque girano ancora delle petizioni per fare una terza stagione, ma non penso che daranno più ascolto ai fan, la serie ormai ha avuto la sua conclusione. Chissà, magari prima o poi salterà un reboot che avrà più fortuna, mai dire mai.

    Io penso che la colpa non sia tutta tutta di Netflix. Intanto le Wachowski sono bravissime a buttare soldi dalla finestra. Non sono mai state capace di girare qualcosa a basso budget e hanno fatto perdere molti soldi anche alla Warner (per Jupiter Ascending, mi pare di ricordare, che era veramente un film orribile costato un paio di reni). Insomma, non sono artiste con cui è facile trattare, finanziarle è sempre una scommessa e non sono persone poi disposte a scendere a compromessi. O almeno questa è l'idea che me ne sono fatta dopo tanti anni che le seguo. A peggiorare la situazione, io credo che parte di questa campagna di odio contro Netflix sia stata sobillata da loro. Con il dente avvelenato per la cancellazione della serie, hanno fatto di tutto perchè i fan si scagliassero contro Netflix (ottenendo in questo modo l'episodio conclusivo). Non a caso parlavo di un "tour della vittoria" nel girare il finale. Lana Wachowski è famosa per essere una persona estremamente riservata (anche probabilmente a causa del suo vissuto personale), ma durante le riprese del finale, che ha comunque insistito per portare in giro per mezzo mondo (l'avesse girato solo in California forse le avrebbero permesso di girare una mini-serie conclusiva...), si è sottoposta, e non solo a Napoli, a bagni di folla. Le location delle riprese, l'albergo dove alloggiavano gli attori etc. era tutto abbastanza noto e io continuo a pensare sia stato fatto con molta intenzione: era per mandare un segnale a Netflix "guardate, la gente ci ama, questa serie è seguitissima e voi l'avete cancellata".
    Sense8 non è la prima serie cancellata da Netflix e non è stata l'ultima, ma le regole del gioco erano molto chiare penso fin da prima di iniziare a girare: con una spesa del genere o si porta a casa un ricavo (uno importante, non uno mediocre come quello che ha ottenuto questa serie), altrimenti si smette.
    Io, ripeto, sono una grandissima fan del lavoro delle Wachowski e di questa serie, ma penso che tutto questo odio nei confronti di Netflix sia stato fomentato con intenzione e io non ci sto a farmi manipolare così e non penso che le colpe stiano da una sola parte.

    CITAZIONE (nevia' @ 28/4/2022, 08:06) 
    PS: mi fa sorridere vedere quel 2015-in corso, quanto vorrei che fosse vero!

    Ho corretto ;')
  7. .
    Secondo me la nostra divergenza di opinioni è dovuta alle diverse aspettative. Concordo su quasi tutte le incongruenze che hai trovato e sulla gestione e caratterizzazione dei personaggi, solo che io da questo film non mi aspettavo nulla e mi ha intrattenuta per cui per me è sì hahahahaha
    L'unico punto su cui mi sento di dissentire è Grindelwald: secondo me come cattivo non era male, ma con così tanti personaggi da gestire gli è stato dato poco spazio per dimostrarlo xD E in generale, penso che queste tematiche un po' ricalchino il nostro mondo e certi avvenimenti storici. Quella sulla puzza dei babbani era una battuta (e in reltà pensavo fosse detto in senso figurato, ma non mi ricordo più :hmmm:), però secondo me non tutti irazzisti hanno delle motivazioni "logiche" dietro e anzi, i più accaniti si ritengono semplicemente superiori alle altre razze, quindi insomma, non mi aspettavo una spiegazione logica sul disprezzo che Grindelwald nutre per i babbani. E secondo me è anche facile capire perchè abbia potuto convincere Silente, che in fin dei conti si è sempre ritenuto superiore agli altri (qui potrei aver detto una castroneria, non so cosa dica il canon perchè non mi ricordo più, ma questo è il vago ricordo che mi è rimasto). Insomma, dal ritenersi superiori agli altri ad odiare gli altri c'è una linea più o meno sottile che l'uno varca e l'altro no. Questo mi pare che abbia senso.
    L'altra cosa che secondo me ha senso (nel senso che non le trovo assurde o incongruenti) sono le azioni di Vogel. mi è sembrata una chiara metafora del nazismo (infatti mi ha sorpresa leggere nel tuo commento che la seconda guerra mondiale era già avvenuta, perchè ero convintissima che sarebbe avvenuta in coincidenza con la guerra magica), per quanto sicuramente semplicistica. C'è una classe politica debole che ha paura di inimicarsi parte della popolazione e preferisce cedere e assecondare un leader forte e popolare, con la miope convinzione che i suoi sostenitori siano una minoranza e tutto si concluderà con un fuoco di paglia. Per non avere "fastidi" consegnano il Paese in mano ad uno squilibrato. Non serve essere convinti delle idee del suddetto squilibrato. Alla stessa maniera, Harry che finisce davanti ad un tribunale tredicenne ci finisce negli anni '90, non nel 1940 (o più avanti, non ho assolutamente idea di quale periodo stiamo parlando e non ho voglia di cercarlo) e ci finisce sopratutto in un altro paese (non dimentichiamo che questo è un film anglosassone che, magari involontariamente, rinforza lo stereotipo dei paesi democratici e civili contro il continente europeo che ha ceduto agli autoritarismi trascinando il mondo in guerre terribili). Ripeto, tutta questa parte seppur trattata in modo un po' semplice secondo me ricalca chiaramente degli avvenimenti e dinamiche avvenute, purtroppo, nel nostro mondo.

    CITAZIONE (~alyps~ @ 29/4/2022, 13:22) 
    Anche il pasticciere del Queens o la casalinga di Voghera possono essere puri di cuore, ma questo non li rende i membri più adatti per guidare una Confederazione mondiale...

    :scimmia: :scimmia: :scimmia:
    Vabbè, ma io non ho capito perchè in questo tuo commento tu sia diventata così cinica e razionale hahahahaha
    Io penso abbia senso, cioè c'era comunque un'elezione, quella era una "tradizione", retaggio del passato, che potesse rivelare a chi poi doveva votare chi volesse governare senza ulteriori motivi... Che poi nel film si facciano un po' prendere la mano da questa cosa tanto da eleggere le persone per acclamazione è un altro discorso :ehm:
  8. .
    Non mi è dispiaciuto. Il tono di questa saga mi piace molto, lo trovo diverso dai film di Harry Potter, che avevo detestato, e penso che siano riusciti a ricreare una specie diversa di magia, molto incantata e che le scenografie, gli effetti speciali etc siano rimasti armoniosamente fedeli a questa estetica, invece di diventare esagerati. Trovo inoltre molto azzeccato il cast: Eddie Redmayne continua a rimanere adorabile anche a quarant'anni, Jude Law non so perchè ma ce lo vedo benissimo come Silente giovane e, anche se mi dispiace per tutta la storia che c'è dietro, sono stata veramentre molto felice di vedere Mads Mikkelsen nella parte di Grindelwald perchè l'ho trovato decisamente meno macchiettistico e caricaturale di Johnny Depp.
    Insomma, la visione l'ho trovata piacevole. Sul volgere al termine del film mi ha un po' perplessa il fatto che in quasi due ore e mezza non accade praticamente nulla. Cioè, se la storia procede con questo ritmo prima che finisca potremmo arrivare al decimo capitolo e passa, tanto valeva farci una serie :ehm:
    Mi è dispiaciuta l'assenza di Tina, ho provato a fare una veloce ricerca su internet ma le teorie sono diverse, io spero torni come personaggio principale nel prossimo capitolo!
  9. .
    Tutto quello che mi ricordo sono le varie accoppiate xD non ricordo niente della storia principale, della fine dei cattivi o il resto hahahaha ma ho vaghi ricordi che mi abbia lasciato tutto abbastanza soddisfatta. Per quanto riguarda le diverse coppie (o trii, per meglio dire xD) io sono di animo più tradizionalista ma non mi ha sorpresa che sia finita com'è finita, come dicevi anche tu.
    Nel complesso credo di averlo trovato soddisfacente, anche se ovviamente affrettato perché bisognava concludere in quattro e quattr'otto una storia che era chiaramente molto più lunga e articolata.
  10. .
    Buffo che io non abbia mai commentato questa scheda. Ormai è passato così tanto tempo che non mi ricordo più molto, a parte che mi era piaciuto moltissimo. Però ho l'anneddoto della vita legato a questo telefilm e in particolare al finale (qui qualcuno già lo conosce, credo).
    Le sorelle Wachowski sono sempre state le mie registe preferite, in gran parte per via di Matrix, ma ho apprezzato molto (quasi) tutti i loro lavori (diciamo che vanno dalle stelle alle stalle senza mezze misure, ma le stelle sono proprio stelle).
    Quando hanno girato parte della seconda stagione di Sense8 a Napoli ho perso l'opportunità di incontrare Lana e mi sono mangiata le mani. Quando poi è stato annunciato il finale, le riprese si sono trasformate in una specie di tour della vittoria e ho saputo con un certo anticipo che sarebbero tornati a Napoli. Non ci ho pensato due volte e ho prenotato tre giorni giù, da sola perchè non sono riuscita a convincere nessuno a venire con me. Mi accodo alla community di fan, con tanto di gruppi whatsapp e chitarre per suonare What's up, ci accampiamo sotto l'hotel e nei luoghi dove si presume che debbano girare e riesco ad incontrare tutti, anche gli attori più schivi, tranne Lana (che si sottopone anche a bagni di folla, ma io sono sempre dalla parte sbagliata quando succede :ehm:).
    L'ultimo giorno di permanenza, avevo l'autobus per tornare a casa nel pomeriggio, la mattina decido di fare un giro con un altro ragazzo. Non c'è tanta certezza su dove avrebbero girato quel giorno, si rincorrono voci diverse e noi decidiamo di puntare su una delle meno probabili, più che altro perchè siamo a piedi ed è la più vicina a dove ci troviamo xD E insomma, fatto sta che becco proprio Lana Wachowski in persona, da sola, che beveva un caffè prima di iniziare a girare!! E quindi non solo sono riuscita ad incontrarla, ma anche a rivolgerle quattro parole in croce nel mio maccheronico inglese con tutta la calma e la tranquillità di questo mondo, a farmi firmare un autografo (mi ha disegnato un fumetto!!) e scattare foto da un tecnico della fotografia del telefilm hahahahah
  11. .
    CITAZIONE (~alyps~ @ 26/4/2022, 15:42) 
    Dis-avventure al cinema

    Ieri, ore 20.44

    La bigliettaia, quasi sorpresa di vederci, apre le porte sbarrate del cinema e ci chiede se abbiamo bisogno di qualcosa...
    Amico - Sì, siamo venuti per The Northman
    B - Ma veramente è già iniziato...
    A (guarda l'orologio e afferma con sicurezza) no! inizia tra 1 minuto
    B - iniziava alle 20

    3 amici si voltano con severità non verso di me, sarei capacissima di fare questo genere di errori, ma verso l'unico che aveva guardato l'orario su Google (che ancora segnava l'orario sbagliato...) :ehm:

    Serata conclusa sul divano xD

    Ero convintissima che saresti stata tu la protagonista di questa storia :scimmia:
  12. .
    Benvenuta, io sono Annachiara! :)
  13. .
    Animali fantastici - I segreti di Silente
  14. .
    27. Tarda primavera
    28. Zero bridge
    29. Moving on
    30. Smetto quando voglio - Ad honorem
    31. The umbrellas of Cherbourg
  15. .
    The umbrellas of Cherbourg
7588 replies since 1/11/2011
.
Top
Top