Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by Annachì

  1. .

    OGSiypR



    Titolo originale: Licorice Pizza
    Nazione: USA
    Anno: 2021
    Genere: commedia, drammatico, sentimentale
    Durata: 133'
    Regia: Paul Thomas Anderson
    Produzione: BRON Studios, Ghoulardi Film Company
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Uscita: 17 marzo 2022

    Cast: Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper, Benny Safdie, Christine Ebersole, Kathy Trinh, Skyler Gisondo, Greg Goetzman, Max Mitchell, Maya Rudolph, Lori Killam, Harriet Sansom Harris, Coco Soren, Isabelle Kusman, Ray Nicholson, Trevor Tavares, Will Angarola, Emma Dumont, Mary Elizabeth Ellis, Yumi Mizui, John Michael Higgins, Danielle Haim, Este Haim, Donna Haim, Moti Haim, Phil Bray, Milo Herschlag, James Kelley, Griff Giacchino

    Trama: Los Angeles, 1973. Gary Valentine, adolescente intraprendente e fanfarone, incontra Alana Kane, venticinquenne sul cammino dell'indipendenza. Lei gli porge specchio e pettine per la foto dell'annuario scolastico, lui le dichiara il suo amore eterno. Lei rifiuta e lui insiste. In cosa crede Gary? A cosa si oppone Alana? Dieci anni li separano ma tutto sembra unirli. Irresistibilmente attratti l'uno dall'altra, non sanno come amarsi, non sanno nemmeno se si amano o se amano soltanto l'idea di amarsi. Tra choc petrolifero, e crepuscolo della Hollywood classica, il loro ipotetico grande amore parte, avanza, sterza, vaga, sosta, svolta, si riallinea in fondo alla notte e alla San Fernando Valley.

    Link: Wikipedia, MyMovies, Imdb

    Trailer:

  2. .
    Benvenuta! Io sono Annachiara, piacere! Spero che continuerai a venire a trovarci, per qualsiasi dubbio chiedi pure, siamo a disposizione :D
  3. .
    Adoro :roll:
  4. .
    Non è necessario! Di solito ce ne accorgiamo e le aggiungiamo all'elenco, se noti che qualcuna manca puoi segnalarcelo in tag/per messaggio/in qualsiasi altro modo ti viene in mente e rimediamo :)

    Benvenuta alla sfida! :D
  5. .
    Zero bridge
  6. .
    CITAZIONE (Hamlet93 @ 7/3/2022, 20:52) 
    CITAZIONE (Annachì @ 7/3/2022, 20:33) 
    Se la vita fosse giusta scaldarci non comporterebbe finanziare l'uccisione di persone innocenti

    Vero! Se la vita fosse giusta sarebbe legale scaldarci dando fuoco a determinate persone (non innocenti) u.u

    Ti si ama <3
  7. .
    Tarda primavera
  8. .
    Se la vita fosse giusta scaldarci non comporterebbe finanziare l'uccisione di persone innocenti
  9. .
    Perchè non ho scritto che odio fare le pulizie in casa? Comunque odio fare le pulizie in casa, ma non era di questo che volevo lamentarmi quest'oggi.
    Per metterla alla maniera del topic: odio cercare una casa in affitto con un animale domestico, perchè nessuno li accetta? Poveri cuccioli :( (e povera me che non troverò mai una casa decente XD)
  10. .

    Jv0V7qx



    Titolo originale: Le bonheur
    Nazione: Francia
    Anno: 1965
    Genere: drammatico
    Durata: 80'
    Regia: Agnès Varda

    Cast: Marie-France Boyer, Jean-Claude Drouot, Claire Drouot, Marcelle Favre-Bertin

    Trama: François, un giovane falegname impiegato presso lo zio, vive una vita agiata e felice assieme a sua moglie Thérèse, una sarta, e i loro due bambini, Pierrot e Gisou. Nonostante l'abbondanza di felicità nella sua vita e l'amore inconfutabile per sua moglie e i suoi bambini, François si innamora di Émilie, una donna nubile e attraente che lavora alle poste. Émilie, consapevole della sua felicità familiare, lo ricambia.

    Link: Wikipedia, MyMovies, Imdb
  11. .
    Stasera A history of violence alle 21.00 su Iris
  12. .
    23. Honey cigar
    24. Playlist
    25. Il verde prato dell'amore
    26. Our little sister
  13. .
    Quanto è carino questo film!! Ok, forse chiamarlo "carino" è sminuirlo, ma nel senso che è proprio un film buono, che senza essere buonista ti scalda comunque l'anima e ti fa sentire al sicuro, protetto e amato hahahaha
    Non saprei come difinirlo altrimenti, è proprio un film con persone buone, capaci di instaurare belle relazioni con il mondo esterno, ma che al contempo sono comunque persone complesse (cioè non cartonati Disney), con personalità definite e piene di contraddizioni ed errori. Eppure la forza dei legami familiari, unita ad un atteggiamento positivo nei confronti dell'esistenza, rende tutto così... rassicurante.
    Questo commento ha poco senso perchè è più che altro una descrizione di mia percezione e reazione personale a questa visione, però sto cercando di raccontare un sentimento fortissimo che mi ha trasmesso questo film. L'unico "evento" accade nei primi venti minuti, e mi sono subito chiesta cosa sarebbe successo per il resto del film... la verità è che accadono un sacco di cose ma non ne senso di "raccontare una storia", quanto più nel senso di "vivere la vita". è una descrizione calma, tranquilla ma di una forza dirompente.

    Non saprei come parlarvene altrimenti, comunque a me è piaciuto molto :)
  14. .

    Pk2xT6Z



    Titolo originale: 海街diary
    Nazione: Giappone
    Anno: 2015
    Genere: drammatico
    Durata: 127'
    Regia: Hirokazu Kore'eda
    Produzione: Toho, GAGA corporation, Fuji Television Network, Shogakukan, TV Man Union
    Distribuzione: Bim Distribuzione
    Uscita: 1 gennaio 2016

    Cast: Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho, Suzu Hirose, Ryo Kase, Kentaro Sakaguchi, Ryohei Suzuki, Takafumi Ikeda, Ōshirō Maeda, Midoriko Kimura, Kirin Kiki, Jun Fubuki, Lily Franky, Shinichi Tsutsumi, Shinobu Otake

    Trama: Nella cittadina di Kamakura vivono tre sorelle: Sachi 29 anni, Yoshino 22, e Chika di 19, il cui padre le ha lasciate 15 anni prima per iniziare una nuova convivenza. In occasione del suo funerale le ragazze fanno la conoscenza della sorellastra adolescente Suzu 14enne che accetta volentieri l'invito ad andare a vivere con loro.

    Link: Wikipedia, MyMovies, Imdb

    Trailer:

  15. .
    Stasera:
    I racconti di Parvana alle 20.40 su Rai Gulp
    Innocenti bugie alle 21.20 su Rai 4
7588 replies since 1/11/2011
.
Top
Top