La bella addormentata nel bosco

di Clyde Geronimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    50,926
    Location
    Timber

    Status
    Offline
    Non mi è mai piaciuto!Uno dei pochi classici disney che non sopporto :P
     
    .
  2. laureta1387
     
    .

    User deleted


    Dopo anni e anni ho deciso di rivederlo. Non me lo ricordavo più.

    A rivederlo ora, alcune cose sono strane.... colpiscono:

    1. Che diamine di dono è "il canto"??? Regalami l'intelligenza, la salute, la determinazione, chennesò...

    2. Le fate, per il 16esimo compleanno di Aurora vogliono farle una sopresa: una torta e un bel vestito. Serenella vorrebbe usare la magia, ma le altre vogliono fare a mano.
    Serena: Ma tu non sai cucire e lei non ha mai cucinato.
    No, spiegatemelo. Com'è possibile? Take-away per 16 anni?

    3. Troppo bello il principe simulato dagli animali del bosco (scena richiamata in Come d'incanto, che mi piace un sacco).
    Però il principe vero, quando arriva, usa troppo una scusa da playboy consumato: "Ma l'hai detto tu, ci siamo già conosciuti. Nei tuoi sogni." Un "Mi sembra di averti già vista" versione fiabesca XD

    4. Malefica che ordina ai suoi goblin di portare via il principe dopo averlo legato... tiene in mano una torcia col mignolo alzato ^^

    5. Le fate che liberano Filippo aprendo le catene con le bacchette con scintille tipo fiamma ossidrica.

    Mi fa sempre piacere guardare i Classici Disney. Belli i disegni di questo. Classici, ma in qualche modo moderni.
    Aurora non è il genere di personaggio che mi piacciono molto. Non fa nulla dall'inizio alla fine, è la classica principessa che deve essere salvata. Io amo di più quelle moderne, che salvano la Cina.
    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    2. Le fate, per il 16esimo compleanno di Aurora vogliono farle una sopresa: una torta e un bel vestito. Serenella vorrebbe usare la magia, ma le altre vogliono fare a mano.
    Serena: Ma tu non sai cucire e lei non ha mai cucinato.
    No, spiegatemelo. Com'è possibile? Take-away per 16 anni?

    ahah, non ci avevo mai pensato! :D possibile che per tutto quel tempo si siano cibate di fragole o altri prodotti del bosco?
     
    .
  4. beauty`
     
    .

    User deleted


    Uno Classico che colloco tra i miei preferiti *-*
    Davvero bello e delicato.
     
    .
  5. Queen25
     
    .

    User deleted


    La bella addormentata nel bosco è bellissimo, ma dopo avere visto il film “Maleficent”, non so più a cosa pensare, e come comportarmi nei confronti di questo film…Mi fa pena la povera Malefica!. Comunque non è che la storia mi sia piaciuta molto; mi stavano simpatiche solo le tre facine Flora, Fauna e Serena, e mi piaceva la canzone che canta Aurora nel bosco dove poi incontra il principe Filippo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    NOn so voi ma io con il programma messo da sky per Pasqua ho fatto una scorpacciata di principesse disney!! :D

    adoro i vecchi classici e questo cartone è poesia!! bellissimo sia per i disegni, le canzoni, la storia che, sì, certo è classica ma le fiabe queste sono, c'è il bene e c'è il male! Se adesso vogliono farci credere che una che si chiama Malefica con le corna e tutto il resto sia una fatina buona .. ma anche NO! Il film Maleficent risulta ancora più sciatto dopo la visione del cartone animato, ma sono Ot

    ritorniamo ad Aurora!
    Le 3 fatine sono fantastiche, buffe ma fondamentali, il lato buono della magia!! la lotta "rosa, no blu!" ancora mi incuriosisce, chi avrà vinto alla fine?? Mentre Malefica è una cattiva riuscitissima, mette una certa inquietudine, e che voce la nostra doppiatrice (credo sia abbastanza famosa, l'ho sentita un milione di volte!) .. è perfetta, malvagia al punto giusto!! Per curiosità ho messo anche versione originale e la voce inglese è impostata e bella ma, manca di quella nota di cattiveria che la nostra doppiatrice ha saputo dare!!
    Filippo e Aurora rappresentano i principini per eccellenza, lei bella, innamorata e in pericolo e lui che fa di tutto -affronta il drago- per salvarla! coppia classica ma che non disprezzo, anzi!

    ma veniamo alle canzoni!
    difficili da cantare, vero, ma creano un'atmosfera magica! per me sono perfette, mi piacevano ai tempi, mi piacciono adesso! :D :D E proprio per non farci mancare nulla, sempre l'altra sera ho messo i sottotitoli e via di karaoke hahaha Skumps! Skumps! Skumps!!!!!!!!! :P


    ahh cosa che mi ha lasciato male, il corvo, che viene chiamato sempre "mio diletto" da Malefica, in inglese diventa solo "my pet"! ..sono quelle cose che non vorresti sapere mai! XXD
     
    .
20 replies since 29/8/2008, 17:24   3466 views
  Share  
.
Top
Top