Alla ricerca di Nemo

di Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F r a n c i o l a. •
     
    .

    User deleted


    La prima volta l'ho visto in inglese ma era meraviglioso e l'ho capito subito *____*
    Infatti dopo averlo visto sono andata a Venezia al Disney Store a prendermi il peluche di Nemo!!
     
    .
  2. TWIGGY#
     
    .

    User deleted


    bel film! è andato oltre le mie aspettative, spero accadrà lo stesso con il prossimo in uscita
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Ho rivisto recentemente "Alla ricerca di Nemo" e mi è piaciuto di più della prima volta!
    Anche la trama non è affatto male e i personaggi (sia quelli principali sia quelli secondari e di contorno) sono fantastici. E anch'io spesso "prendo in prestito" alcune frasi :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,070
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    il film è fantastico per me
    il padre iper protettivo và a cercare il figlio catturato da un sub, durante il viaggio ci fanno vedere l'ocenao con tutti i suoi "abitanti" tutto fatto in modo fantastico, e sarà costretto ad affrontare le sue paure per andare avanti a salavre suo figlio

    Invece Nemo che è andato a finire nell'acquario di un dentista e insieme agli altri pesci cercerà di fuggire con piani assurdi per tornare libero e andare verso suo padre
     
    .
  5. Queen25
     
    .

    User deleted


    A chi non è piaciuto alla ricerca di Nemo? Io l’ho guardato più volte perché è bellissimo come film. È ben realizzato, e anche la trama non delude. Il film inizia con uno strappo drammatico: il pesce pagliaccio Marlin, gentile ma imbranato, rimane vedovo a crescere da solo l’unico figlio rimastogli, Nemo, che ha una pinna atrofica. Marlin è il classico genitore iper protettivo. Quando Nemo viene catturato da un motoscafo Marlin fa di tutto per cercarlo, affrontando anche l’oceano per riuscire nel suo intento. Lo fa insieme ad una femmina di pesce chirurgo di nome Dori, che ha forti problemi di memoria (che da un tocco di comicità alla trama che altrimenti sarebbe drammatica). Nemo intanto viene portato nell’acquario dello studio di un dentista, dove incontrerà altri pesci, tra i quali se ne trova uno con lo stesso suo problema fisico. Ogni tappa del film rappresenta un piccolo grande gioiello di creatività; sono state create benissimo le atmosfere e le ambientazioni dell’oceano. il mondo marino ben si adatta anche al 3D, permettendo di immergersi nelle profondità delle acque insieme ai protagonisti. “Zitto e nuota, nuota, nuota” l’ho cantato per una settimana!
     
    .
19 replies since 30/8/2008, 22:14   1666 views
  Share  
.
Top
Top