Monsters & co.

di Peter Docter, David Silverman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Aaaah non mi ero accorta aly che avevi messo il track... io l'ascolto in corriera questa parte... mi fa venire i brividi!!! <33 Quant'è bella.... *^* <3 Sto per piangere... :*_*:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Arrivo in ritardo ma arrivo: ci credete che fino a ieri non avevo mai visto questo cartone? XD è che in casa mia i cartoni Pixar sono sempre stati (ingiustamente e inspiegabilmente XD) ignorati, quindi ora mi tocca recuperarmeli da sola...
    Questo è molto carino, molto ben fatto, con personaggi simpatici e sopratutto con un'idea di fondo originale... eppoi anche io verso la fine mi sono commossa :wub:
    Devo confessare però che, appena finito di vederlo, non mi è rimasta addosso la sensazione/euforia del "mi è piaciuto tanto tanto tanto", però è vero che col passare delle ore, se ci ripenso, ne ho un ricordo sempre più positivo! Insomma: carino e divertente, sono contenta di averlo guardato, ma non rimarrà tra i miei preferiti...
    Ora però devo procurarmi il seguito! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Sciaguraaaa!!! Non l'hai mai vistoooo!!! :O o.O Stai lontana da meeee!!! ...okay basta. xD Beh sono felicissimissima che ti sia piaciutooooo!!! *^*
    CITAZIONE
    Questo è molto carino, molto ben fatto, con personaggi simpatici e sopratutto con un'idea di fondo originale... eppoi anche io verso la fine mi sono commossa :wub:

    Puoi dirlo forte/scriverlo in caratteri cubitali cara. U-U hehehe il miglior pixar di sempre per me, non posso farci niente ormai... XD E non posso biasimarti sul fatto che alla fine ti sia commossa... :*_*: <3 Parli del diavolo, e leggo questo...
    CITAZIONE
    ma non rimarrà tra i miei preferiti...

    Basta, stammi lontano. U.U XD

    CITAZIONE
    Ora però devo procurarmi il seguito! :D

    Oh si che deviiii!!! Non conosco persona a cui non sia piaciuto, quindi spero farà lo stesso effetto anche a te!!! :DD
     
    .
  4. Queen25
     
    .

    User deleted



    Monsters & Co, è un altro film della Pixar che ho guardato molto volentieri. La storia è bellissima. Con la Pixar si va sempre sul sicuro, ormai è un dato di fatto. il film narra l'originale vicenda di una fabbrica gestita da mostri costretti ad avere a che fare con qualcosa da cui sono terrorizzati; una bambina. A Mostropoli, gli abitanti vivono grazie ad una fonte di energia data dalle urla dei bambini. La cosa bella del film è che i mostri, spaventano i bambini, ma in realtà sono loro stessi ad aver paura dei piccoli, tanto che se per caso un bambino dovesse anche solo sfiorarli sarebbe la fine!. Sullivan e Mike sono i migliori nel loro lavoro, invidiati per questo dal perfido Randall, desideroso di superare il record di Sulley. I personaggi sono studiati perfettamente e risultano divertentissimi, sia buoni che cattivi. La bambina che riesce ad entrare a Mostropoli credo sia dolcissima, e alla fine quando deve andarsene commuove un sacco. L'idea finale, di sostituire le urla dei bambini con le loro risate, è poi una sottile metafora di vita; la gioia dei bambini produce più energia della loro paura. Non ho visto Monsters University, ma credo non sia paragonabile a questo.
     
    .
18 replies since 21/9/2008, 19:22   2072 views
  Share  
.
Top
Top