Ribelle - The Brave

di Mark Andrews, Brenda Chapman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che poi... sapeva fare una sola magia!! Era la sua soluzione a qualsiasi problema uno avesse XDD

    Ahah... certo che io non mi sarei fidata di una strega con l'OSSESSIONE per gli orsi... per quanto siano carini **
    comunque lo riconosco, sa fare anche ottime segreterie telefoniche!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    Ieri sono riuscita finalmente ad andare a vederlo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
    Non è la classica storia Disney in cui la principessa trova il suo principe e vivono assieme felici e contenti ed è anche per questo motivo che mi è piaciuto così tanto. Ho amato la figura del re, seriamente: anche io vorrei un padre così e tre pesti di fratellini come quei tre! Soprattutto mi è piaciuto come sono riusciti a ricollegare il tutto con le credenze e le tradizioni celtiche, veramente bellissimo. Le musiche poi erano spettacolari, gli scenari anche.
    A parer mio, la prima principessa della Pixar è riuscita più che bene. (voglio i suoi capelli, per Salazar *ç*)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Soprattutto mi è piaciuto come sono riusciti a ricollegare il tutto con le credenze e le tradizioni celtiche, veramente bellissimo.

    Già, proprio affascinante quest'immersione nell'antica Scozia!!**
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    I paesaggi, le musiche... ero in estasi, giuro *ç*
     
    .
  5. (sunrise)
     
    .

    User deleted


    MA ci rendiamo conto con sono andata a vedere ancora questo film?! Nessuno che conosco vuole vederlo con me, penso che finirò per andarci da sola perchè di vederlo in streaming non mi va
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    Prova con i ricatti... da me hanno funzionato u.u
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Aspetta vuoi vederlo una terza volta? stima XD
    anch'io voglio rivederlo... ho una scusa fantastica... il 30 settembre mi scadono i cinedobloni dell'UCI e non c'è nient'altro da vedere... :fisc:
    (in realtà ho una sorella che vuole che andiamo a rivedere il cavaliere oscuro, l'altra Brave.. magari per accontentarle me li rivedo tutti e due...)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    Tanto non credo per te sia uno sforzo così terribile, Aly XD
     
    .
  9. (sunrise)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Prova con i ricatti... da me hanno funzionato u.u

    buona questa! xD prenderò nota ^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mocciosus ~ @ 20/9/2012, 20:13) 
    Tanto non credo per te sia uno sforzo così terribile, Aly XD

    Nooo non credo xD

    Aaah ma io non avevo capito niente Cathy, ho letto "ma ci rendiamo conto che sono andata a vedere ancora questo film" e pensavo che nessuno ti accompagnasse la terza volta... più che giustificabile ahah
     
    .
  11. (sunrise)
     
    .

    User deleted


    aaah sono stata io ad aver sbagliato xD chido scusa! Ho scritto velocemente e non mi sono resa conto di aver saltato il "non"
    Nessuno mi accompagna neanche per la prima volta -.-
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Dai che peccato... comunque hai ancora tempo per convincere qualcuno!!

    Vi posto questa chicca di articolo che ho trovato per caso ieri cercando delle immagini:
    http://colorfulanimationexpressions.blogsp...f-miyazaki.html
    Parla dell'influenza dei cartoni di Miyazaki in Brave... è in inglese, ma è scritto in maniera semplice e poi ci sono molte immagini che accompagnano le spiegazioni... io l'ho trovato molto interessante^^

    Che la Pixar ammirasse molto Miyazaki lo sapevo perché su Wiki una volta avevo letto questa citazione di John Lasseter, direttore artistico della Pixar, autore di Toy Story, Bug's life, Cars, i loro seguiti e produttore esecutivo di tutti gli altri Pixar...
    CITAZIONE
    Alla Pixar, quando abbiamo un problema che sembra irrisolvibile, guardiamo un film qualsiasi di Hayao Miyazaki e ci sono sempre scene in particolare che ci ispirano! Toy Story è debitore ai film di Miyazaki, in questo senso. (dal commento audio del DVD di Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 2005)

    Si vede anche un Totoro in un'inquadratura di Toy Story 3 come omaggio a uno dei film più famosi dello Studio Ghibli**

    Però ecco non ero mai riuscita individuare delle tracce di Miyazaki nella Pixar... a parte i fuocherelli fatui di Brave che mi hanno ricordato un po' i kodame di Mononoke...
    invece questo articolo ne mette in luce diverse che ho trovato azzeccate^^
    Una delle cose che mi ha colpito di più leggendo l'articolo è la differenza tra il trailer giapponese di Brave e quello inglese o italiano... se non volete leggere tutto, guardate quello... sembra un altro film!! Molto più inquietante, misterioso e drammatico...
     
    .
  13. greenylennon
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, Aly!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Il vento dell'Ovest

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    10,085
    Location
    Dalla bottega di Sweeney Todd.

    Status
    Offline
    Oddio, hai proprio ragione! Il trailer giapponese fa sembrare il film tutta un'altra cosa!
     
    .
  15. smile_92
     
    .

    User deleted


    quoto con tutto ciò che avete detto, anche io mi aspettavo un film molto più epico ed eroico, mi aspettavo che fosse un film molto più alla disney che alla disney-pixar e quindi mi aspettavo qualcosa alla Mulan. Devo dire però che non mi ha deluso affatto, anzi sono rimasta piacevolmente sorpresa, il fatto che non ci sia un cattivo vero e proprio è una scelta molto particolare in una storia del genere. L'antagonista è Merida stessa che per non sposarsi decide di rivolgersi a forze esterne, che le si rivoltano irrimediabilmente contro. Questo mi ha fatto sentire un po' più vicina a lei, Merida è la tipica ragazzina che agisce senza pensare e poi si ritrova a dover affrontare i problemi in cui lei stessa si è cacciata, a chi non è mai successo??
    Sulla parte tecnica credo che non ci sia nulla da dire, l'ho trovato nettamente superiore a qualsiasi altro film che abbia mai visto! Stupendi i paesaggi e i capelli di Merida *w*

    Devo ammettere che per quanto a me non piaccia la voce di Noemi le canzoni mi sono piaciute parecchio, credo che anche se si discostano dall'atmosfera originale siano molto belle *w*
     
    .
49 replies since 4/7/2011, 10:07   5456 views
  Share  
.
Top
Top