Programmazione tv

film e telefilm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    ed é grave che io li conosca tutti? :'D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Lunedì 15 settembre
    La finestra sul cortile, di Alfred Hitchcock 21.00 Iris
    Uno dei capolavori di Hitchcok: quasi una commedia all’inizio, che diventa un giallo via via più appassionante. Con Grace Kelly.

    Nudi e felici, di David Wain 21.10 Italia1
    Commedia su una coppia di newyorkesi stressati che entrano in contatto con una comunità hippy, con esiti prevedibili ma molto comici.

    Human Nature, di Michel Gondry, 20.40 Class Tv
    Commedia amara, grottesca e surreale, ma particolarissima, nata dal felice incontro di un regista e uno sceneggiatore visionari, gli stessi di Eternal Sunshine of a Spotless Mind

    Il Grande Gatsby, di Baz Luhrmann 21.10 Rsi La1
    La barocca e travolgente trasposizione del Grande Gatsby firmata dal regista di Moulin Rouge, con Leonardo di Caprio e Carey Mulligan.




    Martedì 16 settembre
    Il laureato, di Mike Nichols 21.15 Rai Movie
    Storico film del ’67 con un giovanissimo Dustin Hoffman

    Fargo, di Joel ed Ethan Coen 21.10 Laeffe
    Il film di svolta dei fratelli Coen, vincitore di due premi Oscar, sceneggiatura e attrice protagoista.

    8 donne e un mistero, di François Ozon 21.10 Rai5
    Esuberante e colorato musical-giallo che si sviluppa attorno ad un misterioso delitto




    Mercoledì 17 settembre
    Piume di struzzo, di Mike Nichols 21.15 Rai Movie
    Commedia del ’96 in cui Robin Williams e Gene Hackman interpretano due pittoreschi omosessuali. Remake del celebre film Il Vizietto.

    Le donne del sesto piano, di Philippe Le Guay 21.10 La7
    Raffinata e brillante commedia francese di pochi anni fa, in cui un rigido agente di cambio scopre che un allegro gruppo di cameriere spagnole si è trasferito al sesto piano del suo palazzo




    Giovedì 18 settembre
    Basic Instinct, di Paul Verhoeven 21.10 Iris
    Celebre thriller con Michael Douglas e Sharon Stone

    Che bella giornata, di Gennaro Nunziante 21.10 Canale5
    Secondo film di Checco Zalone, pieno di sketch irresistibilmente comici.

    Mia moglie per finta, di Dennis Dugan 21.10 Cielo
    Divertente commedia degli equivoci con Jennifer Aniston e Adam Sandler.

    Quel mostro di suocera, di Robert Luketic 21.10 Mtv
    Leggera, ma divertente commedia con Jennifer Lopez e una terribile suocera interpretata da una fantastica Jane Fonda




    Venerdì 19 settembre
    Il Patriota, di Roland Emmerich 21.00 Iris
    Appassionante racconto di un padre di famiglia australiano, ex militare e dedito a una vita pacifica, costretto dagli eventi a tornare in guerra. Con Mel Gibson e un giovane Heath Ledger nei panni del figlio maggiore

    Harry Potter e i Doni della morte - Parte 1, di David Yates 21.10 Rsi La2
    Penultimo capitolo della saga di Harry Potter, non dei migliori, ma un passo avanti rispetto al precedente

    The Way Back, di Peter Weir 21.05 Rai 3
    Dal regista de "L'attimo fuggente" e "Picnic ad Hanging Rock", l'adattamento di un romanzo autobiografico, sulla fuga di un gruppo di prigionieri da un gulag siberiano e il loro viaggio verso casa.

    Le ricamatrici, di Elénoire Fauchet 21.10 La7D
    Raffinata storia di una giovane ragazza incinta apprendista di una ricamatrice con cui instaura un legame sempre più intenso e profondo

    Philadelphia, di Jonathan Demme 21.10 La7
    Capolavoro sulla storia di un giovane avvocato licenziato perché sospettato di aver contratto l'AIDS. Con Tom Hanks e Denzel Washington

    Palle al balzo - Dodgeball, di Rawson Marshall Thurber 21.10 Mtv
    Pietra miliare della commedia demenziale americana, con esilaranti omaggi a film anni '80 e una sgangherata squadra che deve vincere un campionato




    Sabato 20 settembre
    La fabbrica di cioccolato, di Tim Burton 21.10 Italia1
    Adattamento di Tim Burton del celebre romanzo di Roald Dahl, con Johnny Depp nella parte di Willy Wonka.

    Quel che resta del giorno, di James Ivory 21.10 La7D
    Riuscito adattamento dell’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro. Con Anthony Hopkins e Emma Thompson.

    Una giornata particolare, di Ettore Scola 21.05 Rai 3
    Capolavoro di Ettore Scola, con Marcello Mastroianni e Sophia Loren.




    Domenica 21 settembre

    Fa' la cosa giusta, di Spike Lee 20.40 Class TV
    Uno dei più famosi film di Spike Lee, tratta, come molti suoi film, il tema dell'integrazione razziale.

    Leoni per Agnelli, di Robert Redford 21.15 Rai Movie
    Appassionante thriller politico, giocato tutto sui dialoghi e supportato dalle splendide interpretazioni di Tom Cruise, Robert Redford e Meryl Streep

    Batman Begins, di Christopher Nolan 21.25 Italia1
    Primo capitolo della trilogia di Nolan su Batman, da non perdere se non l'avete ancora visto o da rivedere nel caso (molto probabile!) in cui l'abbiate già visto.

    Edited by Annachì - 15/9/2014, 12:50
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io vorrei dire che da quando aggiorno la programmazione, scopro che in realtà non è niente male (considerando i canali che solo Mari conosce xD no scherzo, sono io che sono rimasta indietro)
    Questa settimana mi piacerebbe vedere 8 donne e un mistero, Piume di struzzo, The Way Back e Una giornata particolare! (e questi perché devo sceglierne uno solo al giorno xD)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Io ce ne sono molti che vorrei vedere questa settimana!
    Purtroppo oggi e domani molto probabilmente non ci sono, mercoledì dovremmo vedere Ed Wood (o rimandiamo a giovedì per vedere Piume di struzzo mercoledì? xD) quindi rimangono The way back venerdì e Fa' la cosa giusta domenica!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sembra di tornare a quando facevamo il programma per Venezia XD
    Acc, mi ero dimenticata domenica!
    Fa' la cosa giusta cavoli l'ho appena visto! come hai trovato Jungle Fever? era troppo presto, non ce l'ho fatta a vederlo...

    Per me la cosa del rimandare, se gli altri sono d'accordo, si può fare...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 15/9/2014, 13:03) 
    Sembra di tornare a quando facevamo il programma per Venezia XD

    hahahaha, allora vediamo questo questo e questo e poi c'è quest'altro che inizia a quest'ora e dobbiamo correre da una sala all'altra :lol:

    CITAZIONE (~alyps~ @ 15/9/2014, 13:03) 
    Fa' la cosa giusta cavoli l'ho appena visto! come hai trovato Jungle Fever?

    Senza infamia e senza lode, una specie di commedia/dramma a cui non si può davvero rivolgere alcuna critica ma che non mi ha entusiasmata più di tanto... però ultimamente sono diventata molto curiosa riguardo a Fa' la cosa giusta, quindi se riesco credo che lo vedrò... a te com'è sembrato?

    CITAZIONE (~alyps~ @ 15/9/2014, 13:03) 
    Per me la cosa del rimandare, se gli altri sono d'accordo, si può fare...

    Ok, ora vado a chiedere nel topic apposito xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma stasera c'è pure "Nessuno mi può giudicare" su rai 1!!! perché non lo avete messoooo?? XD
    No vabbè, comunque se siete in vena di qualcosa di leggero è una delle pochissime commedie italiane che mi siano piaciute, lo sono andato a vedere al cinema e ho riso e pianto in continuazione, una cosa assurda!

    ...e poi dai... c'è Raoul Bovaaaa svegliaaaa XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    O mi è sfuggito, o non c'era quando ho fatto la programmazione XD non è il genere di film che andrei a vedere al cinema, ma se passa in tv, gli do' un'occhata XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Un'occhata... mmm...

    comunque ho provato 5 minuti ma non ero nel mood adatto, e mi sono ritrovata a rivedere Il laureato... sempre bellissimo!
    (anche se la mia prima scelta era 8 donne e un mistero, ma non mi prende Rai 5)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marlenex @ 16/9/2014, 20:55) 
    ma stasera c'è pure "Nessuno mi può giudicare" su rai 1!!! perché non lo avete messoooo?? XD

    Purtroppo la programmazione durante la settimana cambia rispetto a quando la vediamo noi il sabato/domenica precedenti... in teoria dovremmo controllarla e aggiornarla, in pratica non ne abbiamo tempo/voglia xD Ma siccome questo non è un forum gerarchico ma partecipativo (xD) questa discussione serve anche a voi per segnalare i film che noi non abbiamo segnalato :D (guadagni punti per aver capito il funzionamento della cosa hahahaha xD)
    Comunque concordo, Nessuno mi può giudicare l'avrei segnalto immediatamente è veramente troppo carino!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Segnalo stasera Inside Man su Rsi La1 alle 21.10 e ... e continuavano a chiamarlo Trinità alle 21.30 su Rete4, ma non aggiorno il post con le info ecc.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Cambio di look!

    Lunedì 22 Settembre
    About a Boy, di Paul Weitz, Chris Weitz 21.10 La5
    Will è un uomo egocentrico e viziato, fin quando non conosce Marcus, ragazzino con una situazione familiare problematica alle spalle… tratto da un romanzo di Nick Hornby.

    Giovani, carini e disoccupati, di Ben Stiller ClassTv 20.40
    Commedia fresca e divertente (il titolo non può essere che un'idiota traduzione italiana) con Ben Stiller, Ethan Hawke e Winona Ryder

    Gli Uccelli, di Alfred Hitchcock Iris 21.10
    Torna l'appuntamento del lunedì con Hitchcock, un altro celebre cult del regista inglese in cui gli uccelli di una comune cittadina cominciano a comportarsi in maniera inquietante...



    Martedì 23 Settembre
    I Fantastici 4, di Tim Story 21.10 MTV
    Consigliato già un paio di settimane fa, uno dei film meno famosi della Marvel, ma comunque molto carino.

    Fight Club, di David Fincher Rai 4 21.10
    Prima regola del Fight Club: non si parla del Fight Club. Tratto dall'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, un film di culto con Edward Norton e Brad Pitt.



    Mercoledì 24 Settembre
    Revolutionary Road, di Sam Mendes 21.00 Iris
    Kate Winslet e Leonardo di Caprio di nuovo insieme dopo 11 anni da Titanic in un film tratto dall’omonimo romanzo di Yates.



    Giovedì 25 Settembre
    Benvenuti al Sud, di Luca Miniero 21.10 Canale 5
    Divertentissima commedia tra le differenze (e diffidenze) tra nord e sud, remake del film francese “Giù al nord”

    Dead Man Walking - Condannato a morte, di Tim Robbins 21.15 Rai Movie
    Un film bellissimo, perfetto, forse il migliore sul genere "pena di morte"

    War Horse, di Steven Spielberg 21.10 Rete 4
    L'ultima fatica di Spielberg, il racconto appassionato di un'amicizia straordinaria tra un ragazzo e il suo cavallo, sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale



    Venerdì 26 Settembre
    Pina 3D, di Wim Wenders 21.15 Rai 5
    Bel documentario su Pina Bausch, coreografa di danza moderna. Interessante soprattutto per gli appassionati.



    Sabato 27 Settembre
    Italy in a Day, di Gabriele Salvatores 21.30 Rai 3
    Martedì esce al cinema e sabato arriva in prima serata il documentario/progetto sperimentale di Gabriele Salvatores, che riprende l’idea di Ridley Scott per raccontare, invece che il mondo, l’Italia.


    I miserabili, di Bille August 21.10 La7D
    Prima del musical del 2013, un ottima trasposizione del capolavoro di Victor Hugo



    Domenica 28 Settembre
    Insieme per forza, di John Badham 20.40 Class TV
    Un famoso attore hollywoodiano, per prepararsi al suo prossimo ruolo, riesce ad essere affiancato da un detective del NYPD. E la convivenza, ovviamente, non sarà affatto facile!

    Malèna, di Giuseppe Tornatore 21.00 Iris
    Ambientato in Sicilia, durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta il dramma di Malèna, interpretata da Monica Bellucci, che rimasta vedova, si scontra con l’indifferenza e la crudeltà del paese.


    Il Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan 21.10 Italia 1
    Secondo capitolo della trilogia di Nolan su Batman. Ricordato anche per la magistrale interpretazione di Heath Ledger, morto l’anno successivo.

    Per un pugno di dollari, di Sergio Leone 21.30 Rete 4
    Inizio della trilogia del dollaro, in cui un giovanissimo Clint Eastwood interpreta Joe, un solitario pistolero

    La marcia dei pinguini, di Luc Jacquet 21.10 La7D
    Splendido e amorevole documentario sui pinguini! Dico sul serio, è bellissimo *-*
     
    .
  13. ‘JUPITER‚
     
    .

    User deleted


    manòòò c'era About A Boy ieri! io l'ho visto in inglese a scuola ma mi piacera rivederlo...se mi prende voglia stasera riguardo Fight Club :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho visto solo in inglese (sull'aereo) xD Tanto carino!
    Anch'io oggi quasi quasi mi riguardo Fight Club, mentre sabato qualcuno si guarda Italy in a Day? Ho deciso di risparmiare i soldi del cinema, visto che ci sarà così presto in tv xD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Io credo che, dal momento che lo danno in tv, mi deciderò a guardare War Horse!

    CITAZIONE (~alyps~ @ 23/9/2014, 15:52) 
    mentre sabato qualcuno si guarda Italy in a Day? Ho deciso di risparmiare i soldi del cinema, visto che ci sarà così presto in tv xD

    Se sono a casa (cosa molto probabile xD) lo guardo, anche perchè sicuramente non vado a vederlo oggi al cinema visto che lo danno in tv fra quattro giorni!!
     
    .
413 replies since 27/6/2012, 13:19   4873 views
  Share  
.
Top
Top