Frozen - Il Regno di ghiaccio

di Chris Buck, Jennifer Lee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Forse è veramente colpa della troppa aspettativa su tutto non solo sulle canzoni (e non sentirti in colpa, la mia migliore amica ha fatto di peggio) ma non credo avrò voglia di vederlo di nuovo. Ma grazie lo stesso del consiglio (e prima di scrivere ho letto un po' quello che avevate scritto e ho visto che avete parlato anche del finale)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto che non ti sia piaciuto :(
    Per quanto riguarda le canzoni mi aggiungo alla lista degli entusiasti, ma suppongo che lì sia questione di gusti...
    Riguardo la storia, invece: davvero avevi intuito tutto fin dall'inizio?? Complimenti, perchè secondo me non era affatto facile :D Mi sento anche di difendere il finale: forse ti è sembrato frettoloso perchè appunto non ci sono state spiegazioni, ma credo più che altro che sia stata una scelta fatta per non appesantire il film raccontando di nuovo cose che lo spettatore già sapeva... in fondo i momenti " di assestamento" che mancano si possono sempre immaginare! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Si avevo capito tutto quando Anna e Kristoff discutono sull'innamorarsi di una persona appena conosciuta. Per quanto riguarda il finale me lo aspettavo proprio diverso, non solo per quanto riguarda i chiarimenti. Forse sarà strana la mia famiglia perchè neanche a mia sorella e a mio fratello è piaciuto tantissimo e quando l'ho detto alla mia amica (a cui è piaciuto tantissimo) ci è rimasta male...ma non posso farci niente...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Ho scoperto una cosa sconcertante (in senso buono XD): in Frozen c'è un cameo di Rapunzel e Flynn! *^* Guardate qui!!

    Sono queste le cose dei Disney che mi fanno venire i brividi! :'D <333
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Non me n'ero accorta del cameo di Rapunzel, che bello :woot:
    hugo, ti ho spostato il messaggio perchè stava meglio nel topic del film più che in quello della colonna sonora xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Ah ops scusa non mi ero accorta che era il topic della colonna sonora :')
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Hanno fatto l'How it should have ended di Frozen!
    Non è divertente come l'ultimo de lo Hobbit, ma è carino! xD

     
    .
  8. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Ahahahha l'ho sempre pensato che i genitori di lei siano stati un po' rimbambiti xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Questo video insegna che bisogna sempre accertarsi che l'altro abbia capito la cosa giusta xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Hahaha, il crossover è surreale ma azzeccatissimo xD
    Poi vabbè, poveri genitori, è vero che non avevano capito niente, ma è anche vero che era una situazione difficile... su, dai, perdoniamoli xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    :woot:

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ahah l'ho vista nel dvd! :D
     
    .
  13. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha maccheccarinoooooo xD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Non capisco il successo di questo cartone animato, per me è una tacca sotto sia di Brave che di Rapunzel e invece i ragazzini (e non) di tutto il mondo ci sono letteralmente impazziti ò.ò
    e la colonna sonora ?? carina, come tutte le colonne sonore disney, ma beh niente di eclatante o particolarmente bello .. insomma non è proprio un capolavoro come il cerchio della vita del re leone!

    L'unica cosa veramente interessante è il principino cattivo ma per il resto, non penso entrerà nei miei cartoni animati preferiti

    ps: comunque bella la storia del cameo ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    Mi sentivo di dover giustificare il votaccio dato a questo film nella sfida, unito a quel rosso poco rassicurante e un po' brutale buttato lì così a chi non è preparato, me ne rendo conto. :lol:
    Il fatto è che Frozen purtroppo non mi è proprio piaciuto. :( Sarà che mi aspettavo di più, visto tutto il clamore e il bombardamento mediatico (e non solo) che era stato fatto prima e dopo l'uscita, sarà che io sono molto vecchio stile (o vecchia e basta xD :rofl:) e quindi sono abituata/mi piace un modo di fare cartoni alla vecchia maniera, specie se il film in questione è della Disney, sarà poi anche che io amo e adoro Andersen e la sua favola la Regina delle Nevi, a cui sarebbe in teoria ispirato Frozen, ma fatto sta che proprio non mi è piaciuto. L'ho trovato abbastanza noioso, scontato, banale (lo dimostra il fatto che avevo capito come sarebbe andato a finire già a meno di metà), con una morale che voleva essere alternativa e avanguardista e che in realtà non lo era. Il personaggio di Elsa l'ho trovato a dir poco odioso e insopportabile, Anna un po' meglio, ma anche lei la reputo piuttosto insipida. I personaggi secondari quasi non me li ricordo, gli animali/amici più o meno parlanti dei protagonisti hanno decisamente fatto il loro tempo, almeno per me: è dai tempi di Mushu (Mushu escluso, ovvio! u.u xD) che mi hanno stufato. xD La storia non mi è piaciuta, non mi ha coinvolto ed ero lì mentre lo guardavo che non vedevo l'ora finisse... le canzoni carine, ma ne ho sentite decisamente di migliori, specie della Disney.
    Insomma, è stata una vera e propria delusione. Peccato davvero.
    Poi capisco benissimo che possa piacere ed essere piaciuto, me ne rendo conto e non sto infatti dicendo che sia orribile, anzi! Solo che proprio non incontra il mio gusto in generale e, per di più, le mie aspettative sono state deluse e questo non ha fatto che abbassare il voto, in quanto la mia percezione è stata negativa.
    Ripeto, peccato davvero perché mi piacerebbe vedere più film della Disney che mi piacciano, invece ultimamente è difficile... ç__ç
     
    .
71 replies since 21/9/2013, 11:28   1930 views
  Share  
.
Top
Top