Oscar 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ecco qui l'elenco dei vincitori!

    inarritu.0
    jpg



    MIGLIOR FILM
    Birdman, regia di González Iñárritu

    MIGLIOR REGIA
    Alejandro González Iñárritu per Birdman

    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
    Eddie Redmayne per La teoria del tutto

    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
    Julianne Moore per Still Alice

    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
    J. K. Simmons per Whiplash

    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
    Patricia Arquette per Boyhood

    MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
    Alejandro González Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris e Armando Bo per Birdman

    MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
    Graham Moore per The Imitation Game

    MIGLIOR FOTOGRAFIA
    Emmanuel Lubezki per Birdman

    MIGLIOR SCENOGRAFIA
    Adam Stockhausen per Grand Budapest Hotel

    MIGLIOR MONTAGGIO
    Tom Cross per Whiplash

    MIGLIOR COLONNA SONORA
    Alexande Desplat per Grand Budapest Hotel

    MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
    “Glory”, di John Stephens e Lonnie Lynn in Selma – La strada per la libertà

    MIGLIORI EFFETTI VISIVI
    Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter e Scott Fisher per Interstellar

    MIGLIOR SONORO
    Craig Mann, Ben Wilkins e Thomas Curley per Whiplash

    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
    Alan Robert Murray e Bub Asman per American Sniper

    MIGLIORI COSTUMI
    Milena Canonero per Grand Budapest Hotel

    MIGLIOR TRUCCO E PARRUCCO
    Frances Hannon e Mark Coulier per Grand Budapest Hotel

    MIGLIOR FILM STRANIERO
    Ida (Polonia), regia di Paweł Pawlikowski

    MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
    Big Hero 6, regia di Don Hall e Chris Williams
    MIGLIOR DOCUMENTARIO Citizenfour, regia di Laura Poitras

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO
    Crisis Hotline: Veterans Press 1, regia di Ellen Goosenberg Kent

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO The Phone Call, regia di Mat Kirkby

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE Winston (Feast), regia di Patrick Osborne






    La cerimonia a mio parere è stata un pelo meno divertente dell'anno scorso, ma è stata comunque molto ritmata e piacevole... consiglio vivamente di andare a recuperare l'intro della cerimonia, perché era stupendo

    un assaggio formato gif

    giphy

    per il resto sono troppo febbricitante per postare tutti i video
    per cui qualche gif a caso con i best momenti, come ho fatto l'anno scorso

    http://news.mtv.it/lifestyle/oscar-2015-da...o-sognare-gifs/

    http://www.hollywoodreporter.com/news/osca...fs-oprah-776400

    I premi per le categorie regine erano abbastanza annunciati, ma c'è stata qualche sorpresa qui e là...

    I film più premiati sono stati Birdman e Grand Budapest Hotel, con 4 premi ciascuno, e Whiplash, con 3 premi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    intro stupendo secondo me *__________*

    non ho seguito tutta la cerimonia ma l'ho registrata, mi vedrò le parti principali!
    Per i premi non ci sono state sorprese, erano praticamente annunciati ma, lo stesso tutti meritati IMHO !! Contentissima per The Grand Budapest hotel e a sto punto devo vedermi Birdman :D :D

    B-hrV7DIAAAWKgC


    biggrinthumb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Non me l'aspettavo per niente Birdman e Iñárritu pensando l'Academy prediligesse Boyhood, ergo sono contenta il doppio della meritatissima vincita dei due. Gli attori li avevo azzeccati e sono soddisfatta per tutti e quattro. Sceneggiatura non originale io avrei messo nelle nomnation Gone Girl, ma non c'era nemmeno... Glory la sto ascoltando a palla da ieri... che dire, da anni non ero soddisfatta per mglior film e miglior regia e quest'anno sono contenta di tutte le categorie major praticamente.
     
    .
  4. LordStriker
     
    .

    User deleted


    Pensavo che la scelta di fare un film su 12 anni meritasse di premiare la regia, ma il piano sequenza unico di Iñárritu a quanto pare ha riscosso più consensi, opinabile ma non tragico.
    Unico neo è stata la sceneggiatura data a The Imitation Game, film a mio modesto avviso mediocre, e che comunque poteva essere data a copioni più meritevoli, Whiplash a mio avviso o la Teoria del tutto, come suggerito da molti.
    Bravissimo e splendido Neil Patrick Harris, anche se un pizzico in più di Jack Black avrebbe potuto solo che migliorare la cerimonia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    un pizzico in più di Jack Black avrebbe potuto solo che migliorare la cerimonia.

    :lol:
    sono contenta che non abbia vinto Boyhood, perché, per quanto mi piaccia Linklater e l'idea fosse originale, il risultato finale era molto modesto e la regia stranamente piatta e anonima... mi spiace dirlo, ma l'esperimento purtroppo non è riuscito molto bene...

    ripensandoci mi sarebbe piaciuto che regia o film andasse a Grand Budapest Hotel, però va bene così, i due film erano ugualmente meritevoli, ammiro tantissimo entrambi i registi da tempo e Grand Budapest s'è portato a casa un discreto gruzzolo... mi sarebbe tanto piaciuto sentire il discorso di Wes xD

    questo era quello di cui parlavo ai BAFTA :D

    www.youtube.com/watch?v=-MNjlXnds6Y&spfreload=10

    uno dei momenti più divertenti
    (oddio ma io mi ero persa la parte nel corridoio con anche il protagonista di whiplash! XD)
    www.youtube.com/watch?v=JfpHqT7y4zk&spfreload=10

    e l'intro non sono riuscita a trovarlo in una qualità migliore...

    e qui un paio di momenti divertenti con protagonista Benedict Cumberbatch XD
    www.youtube.com/watch?v=eAspX4R8IQg&spfreload=10
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Il fatto di aver unito il batterista del corridoio che stava in Birdman con Whiplash e "Not My tempo" è stato geniale! Io e la mia amica siamo saltate sulla sedia quando abbiamo visto il video :D

    Io avevo puntato nella mia scommessa Boyhood, ma non volevo vincesse sinceramente. Si ok è stato girato in 12 anni invece di invecchiare i personaggi con trucco e tecnologia, ma tutto qua. La trama sa molto di già visto, il film piatto. Forse Richard Linklater ha puntato troppo sul l'esperimento tralasciando il resto.
     
    .
  7. LordStriker
     
    .

    User deleted


    Birdman e Whiplash sono i film che mi hanno colpito di più quest'anno, per quanto Grand Budapest Hotel sia stato molto ben caratterizzato. E sono anche dell'idea che la Stone meritasse più della Arquette, cosi come la Pike della Moore ma Hollywood ha così deciso :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Whiplash ho visto solo spezzoni e non vedo l'ora di vederlo, mi sto mangiando le mani.

    Emma insomma, la sua interpretazione si mi è piaciuta ma addirittura da Oscar? Boh non so...

    Rosamund e Julianne, dev'essere stata durissima dover scegliere. Io Julianne l'avrei candidata pure per Maps To The Stars a questo punto :D
     
    .
  9. LordStriker
     
    .

    User deleted


    Il mio cruccio infatti è che sia stata premiata più per la combinazione di ruoli che non per la performance nel singolo, perché a dire il vero a me Still Alice non è che abbia trasmesso queste grandi emozioni
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Ho letto un titolo di un articolo e mi è piaciuto molto. Quest'anno agli Oscar non è stato Boyhodd a perdere, sono stati i blockbuster. Condivido.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Vero! Linkalo, se te lo ricordi :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    http://blogs.indiewire.com/criticwire/the-...usters-20150223

    Trovato
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ah ma quei blockbuster... sì bè non è una grande sorpresa il fatto che Capitan America, I Guardiani della Galassia o Il pianeta delle scimmie siano usciti "sconfitti" xD
    dal titolo m'immaginavo una retrospettiva sul genere di film che solitamente sono protagonisti agli Oscar, pensando a 12 anni schiavo, a Gravity, American Hustle e via dicendo...
    anche se poi a trionfare negli ultimi anni ci sono state cose un po' particolari, The Artist, Il discorso del Re...

    comunque il titolo ha ragione, perché a portarsi a casa praticamente tutti i premi importanti sono stati film un po' outsider, sperimentali e d'autore, indie forse è un po' esagerato, comunque vedi Gran Budapest, Boyhood, Birdman e Whiplash...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 26/2/2015, 18:26) 
    comunque il titolo ha ragione, perché a portarsi a casa praticamente tutti i premi importanti sono stati film un po' outsider, sperimentali e d'autore, indie forse è un po' esagerato, comunque vedi Gran Budapest, Boyhood, Birdman e Whiplash...

    Infatti io pensavo a questo, ma prendiamo anche un Gone Girl, Inherent Vice, Interstellar che sempre blockbuster sono, con possibilità di vincere e che invece ne risultano sconfitti da un cinema indipendente che sta prendendo sempre più piede (anche l'anno scorso Dallas Buyers Club, Her)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    A pensarci mi risulta un po' difficile a questo punto dire cosa è hollywoodiano e cosa no, perché Nolan non è mai stato molto hollywoodiano, nel senso che non è piaciuto mai troppo all'Academy nè fa mai film molto classici e convenzionali, anche su Fincher e Anderson avrei qualche perplessità nell'usare hollywoodiano...
    quest'anno i film più hollywoodiani erano i biopic drammatici, anche se nessuno era firmato da grandi nomi, fatta eccezione per quello di Eastwood
     
    .
31 replies since 15/1/2015, 15:24   344 views
  Share  
.
Top
Top