Oscar 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quindi credo che faro scientemente delle scelte per la scommessa e magari poi mi dedichero anche a una mia lista di favoriti, della serie la scommessa e su chi io penso l´Academy votera, ma se fossi io l´Academy chi voterei... ecc..

    Per me puoi fare anche da subito in questo topic la lista di quelli che vorresti che vincessero, per la scommessa conviene aspettare l'iniziativa annuale apposita! Lo voglio fare anch'io da un po' di anni a questa parte per poi fare un confronto, ma non riesco quasi mai a vedere un numero secondo me sufficiente di film... quest'anno con l'aiuto delle anteprime ai festival, potrei anche farcela xD

    quiet spero che tu riesca a risolvere il problema della tastiera quanto prima :tet: anch'io ho avuto iniziali difficoltà in Inghilterra, ma poi sono stata aiutata *-*

    Questo ti può essere utile? www.tomshw.it/forum/threads/guida-...ranieri.197370/

    AH per caso ho trovato questo post che mi era sfuggito

    CITAZIONE
    Io vorrei spezzare una lancia a favore di Get Out, che naturalmente non ho visto xD Ma ho mandato Mary, e del suo parere mi fido abbastanza: non è per le quote nere e non è un altro Moonlight. è un film geniale e innovativo che non credevo avrebbe trovato spazio all'interno degli Oscar, ma che sono molto contenta si sia fatto strada :D aly, guardalo e dacci anche il tuo parere!

    Lo guarderò di sicuro. Finora ne ho sentito comunque parlare solo benissimo a parte quietriot XD

    Dai ma se Mari, ti dice che è innovativo e geniale come fai a non volerlo vedere?? io sto cercando invece di convincere mia sorella, ma sto avendo molta difficoltà
    Addirittura un giorno l'abbiamo caricato ed eravamo ai titoli di testa e se n'è uscita fuori con un "no, non ce la faccio" e abbiamo visto altro XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    No, ma a casa ho il mio computer italiano con tastiera italiana. E´che stamattina la mia capa e´malata e quindi mi concedo qualche momento di liberta in piu con la tastiera tedesca. Allora ci sta presto faro la mia lista di favoriti, se io fossi l´Academy (senza le categorie tecnoche perche meh...)

    Tua sorella e´saggia, anchío a cose fatte direi non ce la faccio a Get Out
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 29/1/2018, 13:22) 
    Dai ma se Mari, ti dice che è innovativo e geniale come fai a non volerlo vedere??

    Ma era rivolto a me? Perché io soffro sempre del solito problema con gli horror :tet:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Anche mia sorella. È una fifona, non è saggia, quiet! Però mi pare che sia tu (Annachì) che lei abbiate visto mother! e tecnicamente era un horror XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Ma Get Out non e per niente horror e non so chi l´abbia inserito in questa categoria
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Sì, ma era un horror finto xD Questo qui è stata Mary stessa a dirmi di non guardarlo hahahaha XD

    CITAZIONE (quietriot @ 29/1/2018, 15:21) 
    Ma Get Out non e per niente horror e non so chi l´abbia inserito in questa categoria

    Ora potrei essere confusa :hmmm:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Per Marco è un documentario, a me ieri hanno detto che è una commedia nera...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    E un reality show dell Alabama
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ahahah ecco... bè adesso ho quello che mi serve per affrontare la visione con strane ma bizzarre aspettative :tet:
    Ho la sensazione che mi deluderà meno di Lady Bird
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Anche secondo me puo´essere considerato commedia nera, non horror, puo´anche essere considerato film brutto e basta......
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    si vede un nero che muore ? Allora è chiaramente un horror o un documentario sull'Alabama
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Dato che presto cominceró la Scommessa, vi do i miei personali vincitori, quelli che io voterei (non in tutte le candidature, ma quelle di cui capisco o che comunque ho visto)

    1. Miglior film: THREE BILLBOARDS OUTSIDE EBBING, MISSOURI
    2. Miglior regia: CHRISTOPHER NOLAN
    3. Miglior attore protagonista: GARY OLDMAN
    4. Miglior attrice protagonista: FRANCES MACDORMAND
    5. Miglior attore non protagonista: Pari merito RICHARD JENKINS e SAM ROCKWELL
    6. Miglior attrice non protagonista: ALISON JANEY
    7. Miglior sceneggiatura originale: THREE BILLBOARDS OUTSIDE EBBING, MISSOURI
    8. Miglior sceneggiatura non originale: CALL ME BY YOUR NAME
    9. Miglior film straniero: THE SQUARE (non visto, ma penso che i film scandinavi siano sempre bistrattati negli awards americani)
    10. Miglior film d'animazione: LOVING VINCENT (solo cominciato ma e´particolare in se´)
    11. Miglior fotografia: BLADE RUNNER 2049
    12. Miglior scenografia: LA BELLA E LA BESTIA
    13. Miglior montaggio: DUNKIRK
    14. Miglior colonna sonora originale: DUNKIRK
    15. Miglior canzone:
    16. Migliori effetti visivi: BLADE RUNNER 2049
    17. Miglior sonoro: DUNKIRK
    18. Miglior montaggio sonoro: DUNKIRK
    19. Migliori costumi: PHANTOM THREAD
    20. Miglior trucco e acconciature: DARKEST HOUR
    21. Miglior documentario:
    22. Miglior corto documentario:
    23. Miglior cortometraggio d'animazione:
    24. Miglior cortometraggio:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ottimo! io devo ancora recuperare qualche film, però qualcosa lo faccio lo stesso... ma hai visto Il filo nascosto?? quando? non lo trovo in sfida

    Ah e già che sono, quiet appena commenta le schede dei film degli Oscar nelle schede così ne parliamo lì!

    Anch'io ho sbarrato le categorie o di cui non ho visto niente/quasi niente o di cui voglio vedere altro per decidere

    1. Miglior film: Three Billboards outside Ebbing, Missouri (ma una parte di me sarebbe molto felice di veder trionfare Chiamami col tuo nome)
    2. Miglior regia: Christopher Nolan (perché lo amo), ma sarei contenta anche di Del Toro
    3. Miglior attore protagonista: Timothée Chamelet (per il film che ho visto), Gary Oldman se lo meriterebbe in generale e sono sicura anche quest'anno (ma il film non l'ho visto)
    4. Miglior attrice protagonista: Frances McDormand
    6. Miglior attrice non protagonista:
    5. Miglior attore non protagonista: Sam Rockwell
    7. Miglior sceneggiatura originale: Three Billboards outside Ebbing, Missouri
    8. Miglior sceneggiatura non originale: Call me by your name/The Disaster Artist mi renderebbero entrambi felice
    9. Miglior film straniero: L'insulto l'ho preferito a The Square, ma non ho ancora visto gli altri
    10. Miglior film d'animazione: Coco
    11. Miglior fotografia: Blade Runner 20149
    12. Miglior scenografia:The Shape of Water
    13. Miglior montaggio: Baby Driver
    14. Miglior colonna sonora originale: The Shape of water
    15. Miglior canzone: Mystery of love (Call me by your name) :wub:
    16. Migliori effetti visivi: Blade runner 2049
    17. Miglior sonoro: Dunkirk
    18. Miglior montaggio sonoro: Dunkirk
    19. Migliori costumi:
    20. Miglior trucco e acconciature:
    21. Miglior documentario:
    22. Miglior corto documentario:
    23. Miglior cortometraggio d'animazione:
    24. Miglior cortometraggio:


    Edited by ~alyps~ - 3/2/2018, 11:34
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Non l'ho visto ancora Phantom Thread, però è un film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day Lewis su uno stilista quindi dovevo metterlo a migliori costumi ahaha
    Comunque credo di aver commentato nelle schede quasi tutti i film degli Oscar... quale mi manca? Forse The Artist e I, Tonya
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ah! Ahaha giusto, ma anche per esclusione XD
    A memoria anche The Shape of Water e Baby Driver
     
    .
36 replies since 23/1/2018, 15:14   535 views
  Share  
.
Top
Top