News dal mondo del cinema/serietv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    :roll:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quietriot @ 8/2/2021, 09:36) 
    Che la comunità autistica (perché la protagonista dovrebbe interpretare una bambina sullo spettro dell'autismo) l'ha completamente rigettato per come rappresenta l'autismo e anche per i metodi che la "madre" della bambina nel film impiega per trattare con lei che non sono accettabili. Sembrerebbe che Sia si sia (ops sorry) affidata ai cliché per rappresentare gli autistici invece che a ricerche vere e proprie. Lei ha prima violentemente rigettato queste accuse, poi ha mandato una mezza scusa via Twitter e poi si è cancellata completamente da Twitter.

    Io ho letto che la comunità autistica critica il fatto che l'attrice protagonista non sia autistica...

    Sto cercando di capire se sono critiche fondate o quel genere di critiche assurde che ci riserva questo fantastico periodo storico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Studio Ghibli fan
    Posts
    59,578
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Leggo cose, cose strane. Pure Sia ha cercato di uscire con un film? A me piacciono alcune canzoni, ma certi artisti meglio restino nel mondo musicale se partono già male con le idee su un film.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 8/2/2021, 19:21) 
    Io ho letto che la comunità autistica critica il fatto che l'attrice protagonista non sia autistica...

    Sto cercando di capire se sono critiche fondate o quel genere di critiche assurde che ci riserva questo fantastico periodo storico

    Quello è stato il problema di fondo diciamo, poi ci sono critiche più mirate tipo:
    CITAZIONE
    There is also a clip from the movie that’s gone viral on social media, which features Kate‘s character using a dangerous type of restraint on Maddie‘s character.

    CITAZIONE
    In since-deleted tweets, Sia addressed the response again and said she’s “been listening” to criticism.

    “I promise, have been listening. The motion picture MUSIC will, moving forward, have this warning at the head of the movie: MUSIC in no way condones or recommends the use of restraint on autistic people. There are autistic occupational therapists that specialize in sensory processing who can be consulted to explain safe ways to provide proprioceptive, deep-pressure feedback to help w meltdown safety,” she wrote.

    She also said she intends to delete the restraint scenes, adding that she listened to the “wrong people” in her research for the film.

    CITAZIONE
    “MUSIC doesn’t just promote harmful stereotypes about autistic people ― it shows restraints that have killed members of our community as necessary and loving acts. This film should never have been made, and it shouldn’t be shown,” Zoe Gross, director of advocacy at the Autistic Self Advocacy Network said in a press release.

    CITAZIONE (†Inahime @ 8/2/2021, 23:34) 
    Leggo cose, cose strane. Pure Sia ha cercato di uscire con un film? A me piacciono alcune canzoni, ma certi artisti meglio restino nel mondo musicale se partono già male con le idee su un film.

    In linea generale sono d'accordo, però ci sono delle eccezioni positive quindi do sempre il beneficio del dubbio. Il problema di Sia è che si è proprio incattivita, nei tweet che sono ancora disponibili in giro se cercate (su JustJared per esempio) lei s scaglia proprio contro i portavoce delle varie associazioni autistiche dicendo "GRRRRR HO FATTO TRE ANNI DI RICERCHE PER QUESTO FILM" (beh forse no se l'unica scena leaked è sbagliata e hai dovuto rimuoverla" oppure quando le hanno chiesto perché non far interpretare la bambina autistica a una bambina autistica lei ha risposto "I did try but it felt more compassionate to cast Maddie" What?? Tra l'altro Maddie non è neanche attrice ma ballerina quindi boh
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 8/2/2021, 19:21) 
    Io ho letto che la comunità autistica critica il fatto che l'attrice protagonista non sia autistica...

    una logica stringente ahhah :scimmia:


    vabbè passando oltre, noto che non avete parlato dei tanti video usciti in occasione del Superbawl! :D

    qui un riassuntone di qualche uscita cinematografica e non


    spot




    ovviamente ce ne stanno altri ;)
    ( io ho apprezzato quello di Bruce ma che ha suscitato molte polemiche in Usa, ovviamente)


    OT
    perchè vedo i video deformati? ò.ò
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io non li vedo deformati, ma non vedo l'ultimo!

    Avevo visto solo lo spot della Cadillac, mi aveva fatto prendere un colpo perché temevo in un sequel di Edward mani di forbice! Molto carino come spot :D

    Gli altri trailer sapete che non sono abbastanza il mio genere per avere hype, quello più nelle mie corde è quello di Raya, ma avevo già visto un trailer abbastanza lungo
    Però dirò che mi ha piuttosto impressionato quello di Godzilla e Kong, adesso voglio sapere come va a finire :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 11/2/2021, 14:46) 
    Io non li vedo deformati, ma non vedo l'ultimo!

    li vedo bene anch'io adesso, quando ho fatto l'anteprima mi comparivano enormi e non capivo il perchè (forse è questa grafica, non ne ho idea)

    l'ultimo video è stato ufficialmente rimosso : La casa americana ha momentaneamente oscurato il filmato in virtù dell’accusa per guida in stato d’ebbrezza rivolta a “The Boss” #FACEPALM (la mia opinione in merito è che le polemiche erano troppe e hanno tolto la scusa perfetta .-.)

    a parte la serie tv marvel a me non interessa nessuno dei trailer proposti, causa covid è stato un anno parecchio fiacco.. anche lo show del SB niente di che. Ma inutile andare OT

    Timotheo Chalamet mi pareva che a qualcuno del forum interessasse ?? boh forse mi confondo ò.o Ad ogni modo è stata la cosa più divertente da vedere :lol: trovo che sia una perfetta fusione fra Johnny Depp e Winona Ryder
    811d16024d894b2f7ad2e51e2a753b564cb00a6c
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Timotheo Chalamet mi pareva che a qualcuno del forum interessasse ?? boh forse mi confondo ò.o Ad ogni modo è stata la cosa più divertente da vedere :lol: trovo che sia una perfetta fusione fra Johnny Depp e Winona Ryder

    Ce l'ho avuto come avatar per tipo un anno ahah sì mi interessa! :woot: Ma più che altro ho amato il film di cui avevo la gif (Call me by your name) e mi interessano futuri progetti perché ritengo che sia molto bravo... cioè non è che abbia proprio una cotta perché mi sembra così piccolo (anche se in realtà ha solo 3 anni meno di me) :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Riprendo un attimo il discorso di Sia, un thread su Twitter riprende la reazione di un'attivista per i diritti della gente nello spettro autistico (autistica anche lei) dopo aver visto il film (a quanto sembra non l'ha visto in seguito a qualche premiere o campagna, ma semplicemente da spettatrice.

    I punti problematici principali sono:
    - caricatura dei manierismi autistici: la performance della protagonista è una caricatura del linguaggio del corpo autistico. È inquietante ed esagerata. E ricorda profondamente i manierismi esagerati che le persone non autistiche spesso impiegano quando prendono in giro le persone autistiche e con disabilità di sviluppo.

    - Le luci stroboscopiche e i colori nelle scene musicali sono estremamente sovrastimolanti, e potrebbero causare crisi in persone con epilessia fotosensibile (comune nelle persone autistiche) - non c'è nessun disclaimer per questo nonostante Sia abbia invitato la gente nello spettro a guardare il film.
    - Le scene di costrizione sono ancora lì (Sia aveva promesso che sarebbero state tagliate), senza un disclaimer.
    - La ragazzina stessa presa nel film non era convinta della performance
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ok così è una critica più chiara e condivisibile. È molto delicato fare una scelta di casting in questi casi, non si può affidare il ruolo con leggerezza
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 13/2/2021, 16:20) 
    Ce l'ho avuto come avatar per tipo un anno ahah sì mi interessa! :woot: Ma più che altro ho amato il film di cui avevo la gif (Call me by your name) e mi interessano futuri progetti perché ritengo che sia molto bravo... cioè non è che abbia proprio una cotta perché mi sembra così piccolo (anche se in realtà ha solo 3 anni meno di me) :lol:

    ecco! Allora ricordavo bene, l'associavo a qulcuno di voi ma non ricordavo l' avatar ^^


    ma il film di Sia è stato candidato anche ai Golden Globe, farà veramente così schifo? :ph34r:
    magari, come dicono, sarà recitato male, però alcune critiche le trovo eccessive ..

    Comunque pare che alla fine Sia abbia chiesto scusa «ho ascoltato le persone sbagliate e la responsabilità è mia; evidentemente le mie ricerche non sono state abbastanza ampie e profonde» (fonte)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Io lo guarderò perché dal trailer vedo che ha delle scenografie bellissime, e una bella musica, e poi mi farò la mia opinione in merito!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 16/2/2021, 18:49) 
    Comunque pare che alla fine Sia abbia chiesto scusa «ho ascoltato le persone sbagliate e la responsabilità è mia; evidentemente le mie ricerche non sono state abbastanza ampie e profonde» (fonte)

    Si, ha chiesto scusa e ha promesso di cancellare le scene problematiche e...non l'ha fatto :ehm:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    Sentito che Emma Watson si è ritirata dalle scene? :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Si prende una pausa dai... è ancora giovane per parlare di ritiro-ritiro.. e sono sicura che cambierà idea!

    Ma non mi sono mai soffermata su questa (vecchia) notizia :woot:

    Il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen nella serie su Obi Wan!
    https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/20...-inizio-riprese
     
    .
210 replies since 13/4/2020, 17:23   2591 views
  Share  
.
Top
Top