Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by ‚hugo

  1. .
    Vabbeh, cosa aggiungere dopo i vostri esaustivi e coinvolgenti commenti? :') Mi limiterò a dare la mia umile e brevissima opinione in merito. Questo film è uno dei più orrendi belli, emozionanti, perturbanti e da togliere il fiato che abbia visto ultimamente. Sinceramente non avevo grandi aspettative perché questi filmoni dei tempi d'oggi mi lasciano sempre un po' perplessa anche per tutto il successo che riscontrano ma anche perchè so che spesso quello che mi aspetta sono tanti effettoni visivi e poca sostanza. Ma non è stato questo il caso, perché questo film mi ha catturata dall'inizio alla fine, mi ha affascinata tutto di questo universo e del modo in cui è stato costruito e raccontato, mi ha travolta come un uragano e penso sia il film sui generis più bello degli ultimi anni, a mani basse. Tremila volte meglio di quella ciofeca di Avatar che non capisco come possa essere ancora menzionato perfino dai miei docenti in uni. Vabbeh chiusa parentesi. Ma qui? Siamo ai livelli di Il Signore degli Anelli! Non parlo della storia quanto di come la storia è raccontata, in tutti i particolari, con il fattore emotivo e quello visivo che vanno a braccetto non deludendo mai lo spettatore! E le musiche?! Ragazzi, siamo su un altro livello qui. Non vedo l'ora che esca la seconda parte, e qui dividerlo in due è stato molto coerente perché davvero c'erano tante, troppe cose da dire!
  2. .
    Io concordo più o meno con te Aly! Diciamo che i primi 3/4 mi sono piaciuti un sacco, in tutti i sensi, ma poi l'ultimio quarto, dove è concentrata tutta la matrice horror, alla fine, ha rovinato tutto! Secondo me aveva tanto potenziale questo film, poteva davvero indagare sul disagio di una giovane di campagna catapultata in città, sulla paura del sesso anche, sul disagio che una donna prova quando è letteralmenge oggettificata, tutti questi spunti mi stavano intrigando un sacco! Anche il parallelismo sogno-realtà, le immagini super laccate di una Londra perfetta negli anni 60 che nascondo una realtà ben più inquietante.
    Ma poi l'hanno buttata sull'horror proprio kitsch come hai detto (ma per me in senso negativo), e tutti i plot twist dell'ultimo quarto hanno stonato tantissimo, non avevano senso di esistere!
    Parlo sia della vera identità del vecchio stalker sia della vera identità della vecchia malefica (che avevo immaginato dall'inizio potesse essere Sandy ma il plot twist finale con il suo racconto non aveva senso di esistere e ha rovinato tutto secondo me.

    Insomma, ho trovato talmente tante incongruenze e cose buttate a caso nell'ultima parte dove invece mi sarei aspettata una spiegazione se non logica almeno coerente di tutta la storia, che questo mi ha rovinato tutto il film e mi dispiace così tanto che andrei dal regista a chiedergli di rifarlo ma meglio xD Giuro, è la prima volta che mi sento così verso un film! Potevano puntare molto di più sul fattore psicologico invece che buttarla sulle visioni degli zombie D: Mi metteva più ansia il tassista (!!!) dell'inizio che molestia verbalmente Eloise più che i fantasmi, FRANCAMENTE.


    Comunque lo promuovo perché mi ha lasciato una bellissima sensazione la prima parte (preferisco dimenticarmi la seconda a sto punto) e sto ascoltando la soundtrack non stop da mezza giornata. XD <3 Poi visivamente è piacevolissimo, al cinema è stato davvero fantastico!
  3. .
    Concordo pienamente con il commento di Aly! Davvero non saprei trovare parole migliori. E voglio sottolineare quanto mi sia piaciuto il connubio fiction-documentario, e il modo in cui la situazione lavorativa precaria di queste persone venga riscattata dalla possibilità di vivere on the road come piace a loro, per quanto degradante possa sembrare agli sguardi esterni a quel mondo.
    La parte di Amazon sinceramente neanche a me ha suscitato sgomento... ma posso confermare che le atmosfere vissute sono esattamente le stesse, lavorandoci. :ehm: A me piuttosto, francamente, è sembrato il lavoro che la protagonista detestava di più, per quanto fosse quello meglio pagato!
    Comunque davvero un bel film sotto tutti gli aspetti.
  4. .
    Nomadland
  5. .
    Roma ore 11
    Un'educazione parigina
  6. .
    Una questione privata

    CITAZIONE
    Ho visto che l'hanno riportato al cinema per l'anniversario!

    Infatti, e io che non sapevo nemmeno che film fosse e sono andata a vederlo spinta dalla sola curiosità :lol: Shame on me! XD
  7. .
    In the mood for love
    sono tornata al cinema finalmente! :cry:
  8. .
    I soliti ignoti
  9. .
    Le petit soldat
  10. .
    Proposta indecente
    Ma Rainey's Black Bottom
  11. .
    Si chiama Ascensione :lol:
  12. .
    Purtroppo questo film non mi ha particolarmente stupita. Infatti qualche mese fa avevo visto un altro film sull'Everest, sempre tratto da una storia vera, in cui un ragazzo francese tenta l'impresa, riuscendoci non senza le difficoltà del caso. Anche lì la scalata, compreso il tratto da Katmandu al Campo Base, è documentata in modo dettagliato, nonostante il film mantenga sempre i toni della commedia, mentre questa produzione americana è invece un dramma vero e proprio, anche perché racconta una delle scalate dell'Everest più disastrose e in cui il monte ha mietuto più vittime. E proprio per questo non posso negare non mi abbia messo una certa angoscia, però ecco, mi sapeva tanto di già visto, anche perché calcava molto alcuni momenti che anche l'altro film che avevo visto marcava con particolare interesse (come, ad esempio, il passaggio del crepaccio per mezzo della scala). Sicuramente mi sarebbe piaciuto molto di più se l'avessi visto prima dell'altro, e dico che mi avrebbe veramente appassionata perchè sarebbe stato il mio primo film sull'argomento... ed effettivamente non posso negare sia assai migliore e molto più ben costruito rispetto alla commedia francese (che tra l'altro sicuramente si è ispirata a questo film in quanto è uscita due anni dopo), con interpretazioni di spicco e una costruzione della tensione sicuramente più degna di nota, non cadendo mai, tuttavia, nel catastrofismo, come diceva Aly. Però non mi ha fatto quell'effetto "wow" che sicuramente avrei anch'io sperimentato se fosse stato il mio primo film sull'argomento!
  13. .
    Everest
  14. .
    Sono davvero felice che ti sia piaciuto! :*_*: E' sempre bello trovare qualcun altro a cui piace questo cartone! :love:
  15. .
    Finalmente aggiorno, ma sinceramente non ho visto molti film in questo periodo :( In più non ho voglia di scrivere quindi metterò solo il voto perchè se può farlo Marco come mai gli altri non possono? XD

    61. Far and Away (1991), di Ron Howard. Voto ★★☆☆☆ 1/2

    62. Suspicion (1941), di Alfred Hitchcock. Voto ★★★★☆

    63. Non sposate le mie figlie (2014), di Philippe de Chauveron. Voto ★★★☆☆ 1/2

    64. Batman begins (2005), di Christopher Nolan. Voto ★★★★☆

    65. The dark knight (2008), di Christopher Nolan. Voto ★★★★☆

    66. The dark knight rises (2012), di Christopher Nolan. Voto ★★★☆☆ 1/2

    67. All is true (2018), di Kenneth Branagh. Voto ★★★★☆

    68. Bugiardo bugiardo (1997), di Tom Shadyac. Voto ★★☆☆☆ 1/2

    69. Non sposate le mie figlie 2 (2019), di Philippe de Chauveron. Voto ★★★☆☆

    70. The game (1997), di David Fincher. Voto ★★★★☆
4117 replies since 24/9/2012
.
Top
Top