-
.
|
| CITAZIONE (Pandora_Key @ 19/4/2022, 20:54) CITAZIONE (quietriot @ 12/4/2022, 09:25) Io ho letto Il Guardiano degli Innocenti, La Spada Del Destino, Il Sangue Degli Elfi e poi non ce l'ho fatta più, il mio intersse andava scemando man mano che leggevo un nuovo suo libro Al momento sto proseguendo con "Il Tempo della guerra", ma sto alternando la saga con altre letture perché a dire il vero per il momento non ha entusiasmato più di tanto neanche me. Lo scambio di battute tra i personaggi sono scritte molto bene, ma per il momento non mi ha fatto scoccare più di tanto la scintilla - ma i primi volumi sono più che altro delle raccolte di racconti, e non è molto il genere di scritture che preferisco, però con "Il Tempo della guerra" sembra diventare un po' più regolare come svolgimento degli eventi (o almeno, credo, dato che l'ho appena iniziato e sono a capitolo 3). Diciamo che mi hanno aiutato molto a capire cose che non avevo capito della serie ma forse ora continuerò con la serie |
|
-
.
|
| CITAZIONE (~alyps~ @ 14/4/2022, 02:13) Quiet dove eri sparita! Cercavo la tua Sfida 2022 l'altro giorno e non l'ho trovata Mi sono accorta che era stata fatta anche quest'anno tipo una settimana fa LOL, aprirò anch'io il mio topic, tanto mi segno comunque i film che vedo, anche se quest'anno sono indietrissimo rispetto alla tabella di marciasigh
CITAZIONE (~alyps~ @ 14/4/2022, 02:13) Bene! devo dire che, per quanto la famiglia Belier fosse un film carino, non mi viene nessuna voglia di recuperare questo remake... No anche no ecco |
|
-
.
|
| CITAZIONE (~alyps~ @ 28/3/2022, 18:04) E alla fine ha vinto l'Oscar al miglior film quello a cui non davo una lira, il remake della famiglia Belier... Chissà come l'hanno riadattato per renderlo un film da Oscar Non l'hanno riadattato, le scene sono copy paste, ma sappiamo che se una produzione è americana allora vale di più di una straniera. Ah! è più inclusivo perché al posto di un sordo solo (reale) della famiglia Belier, ce ne sono tre |
|
-
.
|
| CITAZIONE (~alyps~ @ 7/4/2022, 16:41) ● The Witcher - Il Sangue degli Elfi di Andrzej Sapkowski, pian piano sto continuando la saga. Io ho letto Il Guardiano degli Innocenti, La Spada Del Destino, Il Sangue Degli Elfi e poi non ce l'ho fatta più, il mio intersse andava scemando man mano che leggevo un nuovo suo libro |
|
-
.
|
| Quest'anno divisa in due: contenta nelle categorie film, scontenta nelle categorie attori. Ma visto che House of Gucci non ha preso niente di rilevante, mi complimento con l'Academy! Io comunque sono Team Belfast in tutto |
|
-
.
|
| CITAZIONE (~alyps~ @ 9/2/2022, 19:17) Propongo Bruno! Sottovalutata anche la sua canzone agli Oscar D: Sottovalutata dalla stessa Disney che non l'ha candidata |
|
-
.
|
| Incominciata e finita (no Mexico tranne alcune puntate della prima stagione) in lockdown, subito dopo ho anche letto il libro Loving Pablo, Hating Escobar (di Virginia Vallejo, un'amante che nella serie dovrebbe essere Valeria Velez poiché Virginia non ha dato l'autorizzazione per essere rappresentata) e Mi Vida y Mi Carcel di Tata. Per settimane mi esprimevo solo in citazioni tratte dalla serie (tipo andando in giro a dire plata o plomo? Sì).
So che tutti questi medium sono una versione piuttosto fantasiosa e anche estremamente sintetica dei decenni di terrore che hanno caratterizzato Medellin confermati da miei colleghi colombiani, in più l'accento di Wagner Moura è apparentemente mooooolto portunol (per chi non lo sapesse Wagner è brasiliano e ha imparato lo spagnolo solo per interpretare Escobar) però credo che abbiano fatto un ottimo lavoro di romantizzazione (cioè vita romanzata, non dico che sia romantica!) della storia per "occidentali" o per chi non conosce le vicende senza necessariamente scadere nella mitizzazione o adulazione del personaggio (cose che spesso accade cn gli antieroi e mi duole ammetterlo anche in Peaky Blinders per esempio).
In più mi ha fatto scoprire Wagner Moura che è un eccellente attore e ho fatto presto a recuperare sue vecchie glorie e nuove glorie (tipo Tropa de Elite 1 e 2, Sergio o Wasp Network e presto anche in The Gray Man). |
|
-
.
|
| CITAZIONE (~alyps~ @ 20/1/2022, 13:14) Ma poi la Cbs li ha boicottati il giorno prima così che non potessero fare accordi con un'altra emittente? La NBC (non la cbs) l'ha annunciato l'anno scorso in primavera che non avrebbero mandato in onda la cerimonia (complice anche il rating bassissimo tra l'altro dell'edizione 2021 a seguito delle controversie).
Per salvare le apparenze la HFPA che non ha trovato altri emittenti (ovviamente nessuno voleva prendere le parti del torto) ha dato la colpa della cancellazione alla pandemia (c'è da dire che i numeri hanno costretto anche i Grammy e un altro award che non ricordo che si sarebbero dovuti tenere in questo periodo a rimandarlo a più in là per non fare la zoom-premiazione).
Sui vincitori ho visto parecchi reagire sui social alle vittorie quindi non direi proprio silenzio |
|
-
.
|
| Ma io credo che il boycott sia stato solo dell'emittente, ma senza show allora non c'è stato motivo di fare la serata e invitare attori, registi, produttori |
|
-
.
|
| Ieri potrei aver binge-watchato Euphoria S1 tutta la giornata... |
|
-
.
|
| gli ultimi del 2021!!!
255. E' STATA LA MANO DI DIO 9 Questa è una storia di formazione profondamente toccante che funge anche da film sui film stessi. Il film è pieno di quel tipo di dettagli che potrebbero provenire solo dall'osservazione e dalla memoria. Il fatto che una famiglia possa contenere così tante persone uniche e peculiari ricorda che la verità è quasi sempre più strana della finzione. Tanti elementi mi ricordano The Young/New Pope.
256. DON'T LOOK UP 8 Una satira brillantemente sceneggiata, recitata meravigliosamente e tristemente realistica dell'ambiente in cui si trova attualmente l'America e della minaccia che rappresenta non solo per il paese, ma per il futuro dell'umanità. L'umorismo del film è spesso ampio e assurdo, ma abbastanza acuto da mantenere il suo lato oscuro. Una satira così tagliente che fa male che centra il nostro attuale stato di politica, tecnologia e cultura delle celebrità.
257. MORK 6 Decente thriller scandinavo, non tanto per la trama quanto per l'atmosfera. Attori danesi ben noti ormai.
258. 7 SCIALLI DI SETA GIALLA 4 Un tentativo di copia-incolla dei gialli di Dario Argento degli anni 70 (addirittura con uno dei suoi attori), finito male a causa dei bichi nella trama e delle inutili scene erotiche (solo dal punto di vista femminile, gli uomini copertissimi) |
|
-
-
-
.
|
| il SON-DAG-GIO-NE 2021 di QUIETRIOT
Miglior Film: I film più belli usciti nel 2021 (ovviamente non pensate solo al cinema, ma anche alle piattaforme streaming)
La rivelazione: top3 BELFAST DRUK BABYTEETH
La delusione: THE POWER OF THE DOG LAST NIGHT IN SOHO
Il personaggio: BEN AFFLECK Nessuno ha avuto un anno come lui, in tutti i sensi
Le attese THE TENDER BAR THE LOST DAUGHTER THE TRAGEDY OF MACBETH CYRANO LICORICE PIZZA
Visti quest'anno: THE LAST DUEL DUNE THE DIG SLEEPERS THE FATHER ONE NIGHT IN MIAMI ROMANZO DI UNA STRAGE DON'T LOOK UP |
|
-
.
|
| CITAZIONE (~alyps~ @ 22/12/2021, 15:38) A me ancora stupisce questa tua scarsa considerazione per The Last Duel in queste vacanze provo a rivederlo con mia sorella, mi sembra di essere l'unica a sopravvalutarlo! L'unicaaaaa??? Hai visto la mia firmaaa? |
|
1639 replies since 28/12/2012
.