Wall• e

di Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ho rimandato tanto la recensione troppo a lungo!
    CITAZIONE
    Però il film è stato indescrivibile...fa un sacco riflettere, ci fa capire quanto amiamo questo pianeta e quanto dobbiamo proteggerlo...e poi c'è anche il fatto che più la tecnologia avanza, più regrediamo noi, diventiamo sempre più patetici.
    E Wall-E è meraviglioso. Penso sia uno dei personaggi più dolci e teneri di tutta la produzione disney, e non scherzo...fa sciogliere subito. E Eve! 100% Apple design, si vede così bene xD

    Parole sante!
    E condivido molto anche la recensione di Lucacomimix...
    Un capolavoro, veramente... soprattutto alla luce del fatto che Wall•e è privo o quasi della parola, eppure ha una forza espressiva straordinaria, che riesce a commuovere, far ridere, appassionare, coinvolgere pienamente dall'inizio alla fine del film, e così anche Eve, certamente!
    Da far venire le lacrime agli occhi la scena in cui Wall e rimane schiacciato nel tentativo di salvare la piantina, o quando sembra che abbia perso la memoria *_* Le vocine poi sciolgono letteralmente! Ma oltre alla tenerezza che suscita il nostro caro robottino, i disegni e le scenografie sono a dir poco meravigliosi, il messaggio che trasmette è limpido e profondo e mai come ora ce n'è stato bisogno...
    E' un cartone che fa riflettere sulla nostra società, consumistica, noncurante dell'ambiente e convinta che la tecnologia possa risolvere tutti i nostri problemi... contiene anche un chiaro monito contro l'obesità, e secondo me anche i bambini riescono a cogliere gli insegnamenti positivi, dietro alle simpatiche gags e alla dolce storia di amicizia...
    Un'opera dettata da una grandissima sensibilità e sicuramente da non perdere!
     
    .
  2. manubibi
     
    .

    User deleted


    oddio le vocine...
    wwwoooolllllllliiiiiiiiihhhhh
    IIIIIIIIVAAAAAAAAAHHHH!!! *////////////////////*
    comunque si, per tutta la parte finale è stata una mazzata dopo l'altra, il groppo alla gola che si ingrossava ç//////ç da come ho pianto dopo essere uscita dal cinema sembrava che fosse morto qualcuno xDDD no sul serio, mi ha commosso come mai in vita mia, guardando un film.
    Lo consiglio assolutamente a chiunque, perché il messaggio riguarda tutti!!!
    Poi era tristissimo vedere questa città asettica, dominata dal consumismo, dalla pigrizia, dove non esisteva niente di simile a "ribellione" >.< però bellissimi John e Mary xD e soprattutto il capitano...un mito!!! Quello che dovrebbero essere tutti i capi, i politici, le autorità...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    però bellissimi John e Mary xD e soprattutto il capitano...un mito!!! Quello che dovrebbero essere tutti i capi, i politici, le autorità...

    Concordooo!!! xD

    CITAZIONE
    comunque si, per tutta la parte finale è stata una mazzata dopo l'altra, il groppo alla gola che si ingrossava ç//////ç da come ho pianto dopo essere uscita dal cinema sembrava che fosse morto qualcuno xDDD no sul serio, mi ha commosso come mai in vita mia, guardando un film.

    Caaspita, a me non così tanto, ma ci credo! comunque sì, la parte finale è stata veramente drammatica... :unsure: :ehm:
     
    .
  4. manubibi
     
    .

    User deleted


    ma il fatto è che non piango mai al cinema o.o è difficile farmi piangere...devo essermi ammorbidita io xD
     
    .
  5. Bastarda Lunatica
     
    .

    User deleted


    è l'unico film che ho visto TUTTO in inglese e che ho capito...chissà come mai *mumble*image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bastarda Lunatica @ 4/1/2009, 21:33)
    è l'unico film che ho visto TUTTO in inglese e che ho capito...chissà come mai *mumble*image

    :lol: l'avrei dovuto fare anch'io per togliermi una soddisfazione come questa!
     
    .
  7. .Mikiuz;
     
    .

    User deleted


    Ah Wall•E, che amore *-*
    Sono andata al cinema a vederlo con mia mamma (>\\\<) quando era uscito.
    Sono rimasta incantata, no di più, estasiata. Un insieme di amore, amicizia, sentimento, goffaggine, ma soprattutto realtà, si perché nonostante sia un cartone animato, è veramente contemporaneo.
    Si potrebbe parlare per ore della realtà presente in questo film, tuttavia ci sono persone, così "inglobate" da questo mondo consumista e "finto" che non l'hanno colta. Non voglio annoiarvi e aggiungere parole inutili, tutto quello che c’era da dire è già stato detto ^^
    Wall•E, che magia!
     
    .
  8. laureta1387
     
    .

    User deleted


    E' un film bellissimo, sono d'accordo con voi. Wall E è di una dolcezza disarmante, con la sua purezza (contrapposta alla sua sporcizia ;) ) e la sua semplicità da piccolo.
    La parte del film che preferisco è la prima, fino a 30-35 minuti, quella sulla Terra fino al viaggio nello spazio, insomma. Ricordo che al cinema stavo piangendo dalle risate durante la scena in cui Wall E fa vedere a EVE gli oggetti che ha in "casa": il frullino, la plastica coi pallini da scoppiare, il cubo di Rubik... Lui che non sa dove mettere il cucchiaio/fochetta, che si sveglia al mattino assonnato e deve rimettersi i cingoli, che guarda Bulli e pupe e balla con un cerchione a mo' di cappello. Ma come si fa a non adorare un robottino come questo??? Un robottino feticista-delle-mani con gli occhi un po' tristi...
    Sconfitta dalla tenerezza e dalla bontà di questo personaggio.
    Poi adoro il robot che pulisce le scie lasciate da Wall E, che esce dalle sue corsie luminose per seguirlo. Adoro la scena in cui lui saluta il robottone che batte sulla tastiera e questo si accorge di poter usare le proprie "mani" diversamente, le può girare, non solo premere i pulsanti.
    Wall E cambia la vita di quelli che incontra senza volerlo. Lui è solo un sempliciotto un po' imbranato, ma dovunque vada, qualcuno esce dai suoi schemi (i robot sopra citati, i due umani a cui si presenta, tutti i droidi pazzi).

    Quando sono andata al cinema temevo che sarebbe stato noioso, per il fatto che i robot non avrebbero parlato molto, invece è stato solo splendido!
    :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ricordo che al cinema stavo piangendo dalle risate durante la scena in cui Wall E fa vedere a EVE gli oggetti che ha in "casa": il frullino, la plastica coi pallini da scoppiare, il cubo di Rubik... Lui che non sa dove mettere il cucchiaio/fochetta, che si sveglia al mattino assonnato e deve rimettersi i cingoli, che guarda Bulli e pupe e balla con un cerchione a mo' di cappello. Ma come si fa a non adorare un robottino come questo???

    Ricordo anch'io!!! :D hai ragione, è assolutamente adorabile! Mi piacerebbe rivederlo **
     
    .
  10. laureta1387
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da fare... l'ho rivisto due sere fa in tv e mi sono fatta emozionare un'altra volta. Wall E mi fa luccicare gli occhi continuamente, è troppo incredibilmente dolce. Continuo a pensare che le parti migliori siano quelle senza i personaggi umani. Adoro Mo e i robot pazzi sono divertentissimi. Splendido film!

    Devo dire che, fra i tre registi Pixar principali, Andrew Stanton è quello che mi emoziona di più (per lo meno mi emoziona senza spezzarmi il cuore come Pete Docter, che metto al secondo posto, ma che con il bellissimo Up mi ha uccisa). Nemo e Wall E sono dei film meravigliosi. Mi piacciono anche gli altri della Pixar (alcuni più alcuni meno), ma i suoi vincono!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Non ho molto da aggiungere alle opinioni che sono già state espresse. Non mi ispirava moltissimo questo cartone (infatti ne ho rimandata la visione per anni!) ma dopo che è iniziato è stato impossibile non farsi conquistare.
    I robottini sono meravigliosamente espressivi, i disegni sono molto molto belli e la storia è di quelle che intrattiene e fa riflettere.
    Io ho provato tanta simpatia per gli umani, sopratutto per il capitano che è un personaggio simpaticissimo e molto positivo! La parte in cui combatte contro il timone è fantastica! O anche quella in cui fa i videomontaggi facendo finta di avere la pianta XDD
     
    .
  12. smile_92
     
    .

    User deleted


    E' uno dei pochi film della pixar che non mi piacciono >.< è vero che l'ho visto un bel po' di anni fa, più o meno quando è uscito e dovrei rivederlo per dare un giudizio più oggettivo, però ricordo che mi aveva annoiata tantissimo, ricordo che non mi aveva stupita più di tanto e che lo avevo trovato un po' banale! Ma lo rivedrò sicuramente per vedere se la penso ancora allo stesso modo.
     
    .
26 replies since 26/8/2008, 21:08   2161 views
  Share  
.
Top
Top