Pocahontas

di Mike Gabriel, Eric Goldberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amèlie_* @ 12/5/2009, 21:44)
    Ho appena finito di vederlo.
    È stupendo. Ho le lacrime agl'occhi, era tantissimo che un cartone non mi commuoveva così!
    L'avevo visto una volta da piccola ma non me lo ricordavo...
    Penso di poter dire che è uno dei miei film disney preferito.
    La scena finale è da pelle d'oca!!
    Bello bello bello

    :cry:

    Oh amèlie che bello leggere queste cose!
    E' sicuramente anche uno dei miei preferiti. Amo profondamente questo cartone! Mia madre mi ha raccontato che quando l'ho visto per la prima volta al cinema, a 3 anni, avevo pianto per la morte di Kocoom e il finale. Mi ricordo il fascino che esercitavano su di me la grande tempesta dell'inizio, il misterioso popolo degli indiani, i movimenti sinuosi ma anche un po' animaleschi di Pochaontas, la guerra tra colonizzatori e "barbari" e il bellissimo John Smith... un cartone animato veramente denso e inebriante per un bambino, con grande sensibilità fa approcciare al valore delle proprie scelte, all'amore, alla morte, al sacrificio, al rispetto del diverso... questi sono i cartoni che plasmano!
    I punti più toccanti sono appunto la fine, vero, da pelle d'oca! e la canzone "se tu non ci fossi".
    Ma poi tutte le canzoni sono dei gioielli... "Dopo il fiume cosa c'è", "I colori del vento", "Barbari"!
    Meravigliose poi le ambientazioni, l'animazione... mi ricordo i capelli di Pocahontas, perennemente fluttuanti nel vento... le foglie sempre in movimento, il vento, lo spirito della foresta!
    Poi che ridere, adesso mi vengono in mente tutte le gag con Meeko e Perlin... ahaha ^_^
    Grande grande classico!
     
    .
11 replies since 28/8/2008, 23:20   3251 views
  Share  
.
Top