Alla ricerca di Nemo

di Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Alla ricerca di Nemo lo vedo praticamente una volta l'anno...
    è il mio cartone Pixar preferito in assoluto... è così pieno di colori, così minuzioso nel rappresentare la lussureggiante barriera corallina e tutti i suoi curiosi abitanti da riempirti veramente gli occhi di meraviglia...
    ha dei personaggi splendidi, Dory, come si diceva, è uno dei personaggi più simpatici mai creati dalla Disney e dalla Pixar, Marlin, anche se è il prototipo del genitore iperprotettivo, ansioso e serio ti scalda il cuore per il coraggio con cui lascia il suo anemone (lui, pesce pagliaccio, che anche nella realtà è un pesce sedentario) alla ricetta del figlioletto perduto...
    gli squali vegetariani, la tartaruga "scialla", la setta dell'acquario, il tenacissimo Nemo...
    Mi piace perché è la storia di un viaggio, un viaggio con un ritmo incalzante e tanti personaggi incredibili, un viaggio che arricchisce enormemente il protagonista Marlin e anche lo spettatore e perché alla fine sia l'amicizia con Dory, sia il rapporto padre-figlio raggiungono una bellezza e profondità tale da commuovere...
    E poi è un cartone divertentissimo, pieno di gag, battute e personaggi divertenti che funzionano alla perfezione...

    Ma ci sono troppe citazioni che uso di questo film!
    "Vuoi dire che non... ti... piaccio?"
    "Mio! Mio! Mio!"
    "Non fare lo scorfano brontolone!"
    "E' il mio papà! XD"
    "E adesso??"
    "Le balene non mangiano pesci, mangiano krill!" "Scappiamo!" (si questa la uso giornalmente XD no solo quando devo "scappare" o si parla di balene ovvio)
    E quando sento la musica di Psyco, ci aggiungo "Darla!"
    E ovviamente quando nuoto canticchio tra me e me "Zitto e nuota, nuota e nuota, zitto e nuota, nuota e nuota, e noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"
     
    .
19 replies since 30/8/2008, 22:14   1666 views
  Share  
.
Top