Gli Aristogatti

di Wolfgang Reitherman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**WhiteAngel** @ 7/12/2014, 19:02) 
    Comunque una cosa che mi ha sconvolta di questo film é il fatto che Walt Disney odiava i gatti e non avrebbe mai voluto fare un lungometraggio con loro come protagonisti [infatti di solito i gatti sono antagonisti come Gambadilegno o i gatti in Lilly e il Vagabondo], e appena é morto i suoi collaboratori hanno deciso di fare gli Aristogatti... Per quanto mi piaccia come film la trovo una cosa cattivissima xD

    Un'altra cosa: avete notato che tutti i casini capitano per colpa Milou? Lei cade dal furgone lei finisce nel fiume... Insomma quella micina é una vera e proprio frana U_U

    Nooooo! Ma davvero? Effettivamente è una cosa un po' cattivella.
    Milou è una combinaguai! E molto cuiriosa!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahaha no ragazze questa cosa che Walt odiasse i gatti proprio non la sapevo! Che tradimentoooo xD
    meno male che ne è uscito qualcosa di buono, se no già me lo vedevo dalla tomba che grida "Ve lo avevo detto io!"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Non sapevo quest'aneddoto su Walt Disney e i gatti :woot:
    in effetti sto pensando anche a Lucifero di Cenerentola, al gatto di Pinocchio che io ricordo molto antipatico e allo Stregatto di Alice nel Paese delle meraviglie, che adesso mi sta pure simpatico, ma ammettiamolo è inquietante... l'unico che fa eccezione è il sergente Tibbs della Carica dei 101!
    ma io adoro chi sia andato contro lo zio Walt perché AMO gli Aristogatti... come si fa a non amarli?

    Ma devo dire che amo particolarmente anche questi due...

    Video

    "Il capo sono io decido io cos'era... era un vecchio grillo con l'insonnia" xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 9/12/2014, 00:50) 
    Non sapevo quest'aneddoto su Walt Disney e i gatti :woot:
    in effetti sto pensando anche a Lucifero di Cenerentola, al gatto di Pinocchio che io ricordo molto antipatico e allo Stregatto di Alice nel Paese delle meraviglie, che adesso mi sta pure simpatico, ma ammettiamolo è inquietante... l'unico che fa eccezione è il sergente Tibbs della Carica dei 101!
    ma io adoro chi sia andato contro lo zio Walt perché AMO gli Aristogatti... come si fa a non amarli?

    Ma devo dire che amo particolarmente anche questi due...

    Video

    "Il capo sono io decido io cos'era... era un vecchio grillo con l'insonnia" xD

    :roll: :rofl: :scimmia:
     
    .
  5. Queen25
     
    .

    User deleted


    Gli Aristogatti è un bellissimo classico che scalda il cuore. I gatti sono da sempre i miei animali preferiti e quindi questo cartone mi ha entusiasmato moltissimo devo dire. Divertente, e anche simpatico. I gattini bellissimi; vorrei avere una gatta come Duchessa che si lascia accarezzare senza scappare, non quei selvaggi che ho a casa io. Detto questo, vorrei spezzare una lancia a favore di Edgar il povero maggiordomo che si è visto portare via l’eredità della vecchia dai gatti…Ora ditemi voi: che bisogno c’era di lasciare tutti quei soldi a dei gatti? Cosa diavolo se ne fanno?. Non sarebbe stato meglio lasciarlo a quel poveretto che ti fa da servo da mattina a sera, e qualche diritto in più ne avrebbe?....Mi sembra un tantino esagerata…Ma la morale alla fine non era quella, e il film tutto sommato è bellissimo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ora ditemi voi: che bisogno c’era di lasciare tutti quei soldi a dei gatti? Cosa diavolo se ne fanno?. Non sarebbe stato meglio lasciarlo a quel poverett

    Non avevo mai visto la questione da questa prospettiva :lol:
    Nella realtà sarebbe normale spalleggiare Edgar... finchè non tenta di nuocere ai poveri gattini. Come si può far del male a simili creature?
     
    .
  7. Queen25
     
    .

    User deleted


    Si esatto, bastava risolvere la cosa pacificamente, ma non ci sarebbe stata storia!
    Altra cosa divertente del film: i due cani che fregano l'ombrello e il cappello al povero Edgar, che ci tiene talmente tanto, tanto che tenta di andarseli a recuperarli!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    oggi pomeriggio lo ha mandato rai2, ovviamente l'ho rivisto XXD

    troppo romantico e troppo divertente, Romeo è uno dei miei personaggi disney preferiti!! Ma come avete detto in questo cartone tutti i personaggi sono fantastici da Groviera, agli amici di Romeo e anche al notaio!! sahaha

    CITAZIONE (Marlenex @ 3/9/2013, 13:01)
    io adoro Romeo! soprattutto perché nella versione italiana è romano *w* ma la parte migliore dopo la sua entrata in scena per me è quella delle oche e dello zio Reginaldo! X°D

    quoto tutto! tempo fa ho sentito il Romeo irlandese e mi è piaciuto molto!! ma ovviamente la versione romana non si batte ahah anche se noi siamo giusto un po' di parte XD

    CITAZIONE (micia95 @ 9/12/2014, 13:13)
    CITAZIONE (~alyps~ @ 9/12/2014, 00:50) 
    Non sapevo quest'aneddoto su Walt Disney e i gatti :woot:
    in effetti sto pensando anche a Lucifero di Cenerentola, al gatto di Pinocchio che io ricordo molto antipatico e allo Stregatto di Alice nel Paese delle meraviglie, che adesso mi sta pure simpatico, ma ammettiamolo è inquietante... l'unico che fa eccezione è il sergente Tibbs della Carica dei 101!
    ma io adoro chi sia andato contro lo zio Walt perché AMO gli Aristogatti... come si fa a non amarli?

    Ma devo dire che amo particolarmente anche questi due...

    Video

    "Il capo sono io decido io cos'era... era un vecchio grillo con l'insonnia" xD

    :roll: :rofl: :scimmia:

    e quoto quei 2 sono troppo ridicoli, sembrano i miei cani XXXXD

    CITAZIONE (~alyps~ @ 21/12/2014, 21:52)
    CITAZIONE
    Ora ditemi voi: che bisogno c’era di lasciare tutti quei soldi a dei gatti? Cosa diavolo se ne fanno?. Non sarebbe stato meglio lasciarlo a quel poverett

    Non avevo mai visto la questione da questa prospettiva :lol:
    Nella realtà sarebbe normale spalleggiare Edgar... finchè non tenta di nuocere ai poveri gattini. Come si può far del male a simili creature?

    ma veramente ad Edgard aveva lasciato una parte dell'eredità solo che lui voleva tutto il pacchetto, si capisce alla fine quando il notaio modifica il testamento! Poi oltre che a Duchessa e famiglia i soldi son serviti a creare un asilo per tutti i gatti randagi di Parigi.. un finale perfetto per un cartone animato perfetto *-*
     
    .
  9. Queen25
     
    .

    User deleted


    [color=green]Ah, non ricordavo questa parte dell'eredità di Edgar, e del rifugio per gatti randagi. Questo cambia il comportamento del maggiordomo, che si è rivelato essere davvero un vigliacco materialista, attaccato all'eredità della povera signora che si fidava di lui...Poveri gattini! Come si fa volere il male di quelle povere creature.../color]
     
    .
38 replies since 14/10/2008, 15:09   3284 views
  Share  
.
Top
Top