Fantasia 2000

di registi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Queen25
     
    .

    User deleted


    Bello Fantasia 2000. L’ho apprezzato molto più del secondo, forse per via dell’età in cui l’ho visto. I temi trattati in ogni pezzo erano molto significativi e vi sono immagini e musiche stupende, da non perdere. È affascinate, coinvolgente, colorato e splendido. Non teme per nulla il confronto col suo predecessore, anzi lo omaggia. Mi piace l’idea che ogni episodio sia introdotto da personaggi in carne ed ossa che hanno lo scopo di raccontare e introdurre il brano, anche in modo didattico. Ho apprezzato molto la cosa, e mi sono gustata ogni pezzo anche alla luce delle loro descrizioni. Bellissimo il primo brano con sottofondo la Sinfonia 5 di Behetoven. L’idea delle farfalle colorate è bellissima. La mia preferita resta comunque la Rapsodia in blu che ha una vera trama: storie di vari personaggi la cui vita è inadeguata rispetto alle proprie aspirazioni, e che poi, grazie ad una serie di coincidenze, riescono ad esaudire i propri desideri. Ma mi sono piaciuti anche l’apprendista stregone (che avevamo già visto nel primo Fantasia), le Balene, la storia dello schiaccianoci, e l’arca di Noè di Paperino. Il pezzo finale è bellissimo ed ha un significato profondo, con la creatura d’acqua che dona alla natura rigogliosità, e che poi si trova a dover fare i conti col fuoco, per poi rinascere nuovamente più forte di prima, accompagnata da una melodia sublime. Consiglio a tutti di vedere questo lungomentraggio: ad alcuni potrebbe sembrare noioso, ma alla fine ti incolla allo schermo per tutta la sua durata.
     
    .
1 replies since 10/12/2010, 14:51   2572 views
  Share  
.
Top