Cercasi amore per la fine del mondo

di Lorene Scafaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline

    cercasi-amore-per-la-fine-del-mondo-poster-italia_mid



    Titolo originale: Seeking a Friend for the End of the World
    Nazione: USA, Malesia, Singapore, Indonesia
    Anno: 2012
    Genere: commedia, drammatico, sentimentale
    Durata: 101'
    Regia: Lorene Scafaria
    Produzione: Anonymous Content, Indian Paintbrush, Mandate Pictures
    Distribuzione: M2 Pictures
    Uscita: 17 gennaio 2013

    Cast: Steve Carell, Keira Knightley, Nancy Carell, Mark Moses, Roger Aaron Brown, Rob Huebel, Trisha Gorman, Adam Brody, Tonita Castro, Leslie Murphy, Connie Britton, Brad Morris

    Trama: Quando la fine del mondo sembra avvicinarsi inevitabilmente a causa di un asteroide in rotta di collisione con la Terra, Dodge, viene scaricato dalla moglie. Per non restare da solo in una così grande tragedia, l'uomo pensa di ricongiungersi con la sua ex fidanzata del liceo. La sua vicina di casa, che lo accompagna nel viaggio, però, manderà all'aria il suo piano...

    Link: Wikipedia, MyMovies, Imdb, Filmup

    Trailer:



    Edited by ~alyps~ - 29/12/2012, 01:22
     
    .
  2. laureta1387
     
    .

    User deleted


    Steve Carell mi sta simpatico e anche Kaeira Knightley non mi spiace. L'accoppiata sembrava curiosa, avevo letto buone recensioni quindi sono andata a vederlo. Ne sono uscita abbastanza delusa. Dovrebbe essere una di quelle commendie con risvolti amarognoli, ma non si ride abbastanza, mi è parso inconcludente. Il cane è piazzato lì a caso. Boh.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    A me è piaciuto, e molto!
    In realtà all'inizio la contaminazione dei generi spiazza abbastanza: ha un taglio da commedia ma non si ride, presenta qui e là risvolti drammatici che però si dissolvono come fumo ed infine c'è l'Armaggeddon che incombe su tutto e che sembra tanto più surreale quanto più il film e i personaggi sono semi-normali.
    Eppure è proprio qui la forza di questo film. è un film vero, un film che, per quanto sia possibile, tratta la fine del mondo in maniera credibile, il che è semplicemente assurdo.
    Ed io l'ho trovato, oltretutto, un film di una poeticità bellissima e intensa. Ci sono delle scene, per esempio quella sulla spiaggia o quella appena prendono la smart, che mi hanno stretto il cuore di emozione.
    E la coppia protagonista, nonostante sembri completamente a caso come tutto in questo film, incredibilmente funziona. Funziona proprio perchè si inserisce in un contesto che di normale non ha più nulla e, in qualche modo, ci mostra gli esseri umani spogliati di qualsiasi sovrastruttura, nel loro essere più veri e reagire in mille modi diversi e tutti veri all'incombente fine del mondo.

    Insomma, mi è piaciuto di più di quanto immaginassi, perchè non credevo che un'opera tanto stramaplata potesse riuscire e invece secondo me l'ha fatto.

    (E il cane è adorabile *_* come ho letto da qualche parte, è un cane che fa soltanto il cane: non parla, non aiuta, dà solo quel po' di conforto che può dare un cane; un altro elemento ordinario nel contesto straordinario)
     
    .
2 replies since 8/12/2012, 15:06   100 views
  Share  
.
Top
Top