Si alza il vento

di Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    il cespuglio!! :'D

    Ancora rido :tet:
     
    .
  2. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Allora ora ho letto tutto :3 per il doppiaggio sono daccordo con voi... Quando ho sentito secondo fratello ci son rimasta proprio male O_O Poi boh vedendo tante cose in giapponese subbate c'ero arrivata che fosse oniisan però cavolo ci sono appunto un sacco di traduzione di anime amatoriali fatte infinitamente meglio non riesco a concepire come possano aver fatto una cosa del genere... Con tutto il tempo che si son presi poi U_U

    Annachi se hai apprezzato questo film ti consiglio di vedere La collina di papaveri e Una tomba per le lucciole che sono simili per lo stile a questo film rispetto agli altri :)

    Da me strano ma vero ma il film resta in programmazione almeno una settimana probabilmente di più ^^ A orari orrendi però ormai qui i cinema sono a poche sale xD Però a differenza vostra da me la sala era praticamente vuota a parte qualche genitore con i figli che secondo me non sapevano nemmeno esattamente cosa stessero andando a vedere...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Una cosa che mi ha colpito molto é stato il passare di anni da una scena all'altra senza che ce se ne rendesse conto subito... La mia riflessione in merito é stata che é un po' come nella vita in cui i periodi veramente importanti e che segnano la nostra vita sono lenti e ogni momento é vissuto intensamente e in un attimo di guardi indietro e pensi "cavolo sono già passati due anni da...".

    è vero! penso che questo modo di procedere alleggerisca il film e nello stesso tempo valorizzi i momenti chiave... è un altro elemento che rende questo cartone animato un prodotto raffinato e adulto, un bambino potrebbe perdersi o non cogliere flashback molto rapidi come quello del collaudo fallimentare... non vediamo la scena della distruzione dell'aereo al suo posto, ma qualche scena dopo, durante la vacanza, attraverso i pensieri di Jiro che non riesce a darsi pace, neanche in un luogo idilliaco come quello della montagna "incantata"...

    CITAZIONE
    Da me strano ma vero ma il film resta in programmazione almeno una settimana probabilmente di più ^^

    ah ma ecco perché tu l'hai potuto dopo i famosi 4 giorni... la distribuzione in Svizzera seguirà regole diverse...

    L'argomento del cespuglio è stato dibattuto talmente a fondo che siamo passati anche al livello di "come cucinarlo" XD
    Per i fan di quest'uomo fantastico (trovato su tumblr):



    al di là delle sue abitudini alimentari è tanto simpatico: un tedesco antinazista, fan di Thomas Mann, amante del crescione, romanticone indiscreto e capace di trascinare una sala piena di giapponesi a cantare con lui canzoni popolari tedesche accompagnandosi al pianoforte XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**WhiteAngel** @ 22/9/2014, 15:29) 
    Annachi se hai apprezzato questo film ti consiglio di vedere La collina di papaveri e Una tomba per le lucciole che sono simili per lo stile a questo film rispetto agli altri :)

    Grazie per il suggerimento! ^_^

    CITAZIONE (~alyps~ @ 23/9/2014, 15:44) 
    Per i fan di quest'uomo fantastico (trovato su tumblr):


    Hahaha, non ci posso credere, hai trovato anche le immagini!! :lol:
    Ora però bisogna farci una quotes con l'uomo che mangia e la scritta "Il crescione è ottimo in questo periodo dell'anno" :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annachì @ 23/9/2014, 17:22) 
    Hahaha, non ci posso credere, hai trovato anche le immagini!! :lol:
    Ora però bisogna farci una quotes con l'uomo che mangia e la scritta "Il crescione è ottimo in questo periodo dell'anno" :lol:

    Volete un nuovo logo? XD
    scherzavo ovviamente, però è vero, devo farci qualcosa!

    Speravo di trovare una gif in realtà, ma ho trovato solo questa che non immortala la sua espressione di felicità (sempre ovviamente tumblr)
    http://38.media.tumblr.com/9c93487ebcd867e...ujz4so1_500.gif

    p.s. quoto il suggerimento su Una tomba per le lucciole
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Apriamo un fan club! :woot:
     
    .
  7. Calina;
     
    .

    User deleted


    Commenti da utenti passati.. uhhhhhhh!!! Ma ho ceduto alla tentazione di scrivere in questo post dopo aver fatto un salto su questo forum che ho nel cuore più di tutti i forum che ho frequentato. (chiudiamo parentesi)

    CITAZIONE
    Questo film è... emozione pura, mi mancano quasi le parole per commentare, danzano ancora nella mia testa musiche, piccoli gesti, paesaggi, pennellate, atmosfere, sensazioni così belle che dare un ordine e una descrizione a tutto questo mi sembra quasi una violenza, mi sembra di perderne la poesia...

    Se è vero che questo è l'ultimo film di Miyazaki, penso che non ci possa essere conclusione più bella e più naturale di questa alla fine del suo percorso creativo....

    Che dire, non riesco a leggere tutti i commenti fatti ma vedo che siete in linea con il mio pensiero, ho quotato l'introduzione di Aly perchè è un sunto perfetto di quello che penso.
    Io adoro Miyazaki, provo una profonda affinità di pensiero politico/sociale e mi tocca profondamente la sensibilità con cui tratta ogni sua opera. Una conclusione degna di lui.

    Ps: Non interesserà a nessuno ma l'anno scorso sono stata in giappone al museo Ghibli di Mitaka dove distribuivano gratuitamente locandine di "Si alza il vento" dopo aver visto il film la terrò amor più a cuore *_*
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Cali, sei sempre la benvenuta, qualsiasi cosa tu voglia commentare! Non avevo dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuto, per me è uno dei più belli!
    p.s. la locandina direttamente dal Museo dello Studio Ghibli... un cimelio **
     
    .
  9. Calina;
     
    .

    User deleted


    Non riesco a fare una classifica delle sue opere le ho tutte a cuore! Sicuramente uno dei più profondi e personali..

    Si! Pensavo di incorniciarlo! *O* (la malata di Miyazaki)


    Bellissime le immagini del "tedesco mangia centrotavola" XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calina; @ 24/9/2014, 15:03) 
    Ps: Non interesserà a nessuno ma l'anno scorso sono stata in giappone al museo Ghibli di Mitaka dove distribuivano gratuitamente locandine di "Si alza il vento" dopo aver visto il film la terrò amor più a cuore *_*

    Oh, ma che cosa bella!! :wub:
     
    .
24 replies since 6/9/2013, 12:16   767 views
  Share  
.
Top
Top