Frozen - Il Regno di ghiaccio

di Chris Buck, Jennifer Lee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Mi dispiace che non ti sia paciuto :(
    Riguardo la morale più che avanguardista secondo me é semplicemente attuale (solo per il fatto che l'amore non é concepito unicamente come quello di coppia) e sinceramente l'ho trovata molto toccante (forse perché mi é risultato semplice paragonare il rapporto tra anna ed elsa a quello tra me e la mia sorellina :wub:), elsa é odiosa e irritante finché non ci si sofferma a pensare ai pesi e le responsabilità che ha avuto fin da piccola, sia per via del suo ruolo che dei suoi poteri (mi é parso comunque che ci sia stata una buona iintrospezione del personaggio), certo é più facile amare anna che inizialmente é un po'una macchietta ma credo la cosa sia intenzionale...diciamo che la cosa che ho più apprezzato dei personaggi in questo cartone é l'evoluzione degli stessi (cosa che non accade in una sirenetta, ad esempio, o nello stesso mulan che hai citato). Olaf l'ho trovato adorabile...con tutti i suoi difetti, vero, ma si devono ricordare due cose: 1) é pur sempre un cartone animato per bambini XP
    2) volendo, Olaf é anche giustificato dal fatto che in realtà é stato creato da due bambine...quindi il personaggio é alla stregua di un amico immaginario (tipo bingo bongo o come si chiama xD)
    La parte che mi é piaciuta di sven é invece il fatto che lui a tutti gli effetti non parla! :lol: sulle canzoni non saprei che dire perché per me idina é brividi ad ogni nota!
    Ultima cosa...sarò stupida io ma il colpo di scena mi ha sorpresa davvero! :scimmia:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    There is no escape—we pay for the violence of our ancestors.

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    7,802
    Location
    London Calling

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    (forse perché mi é risultato semplice paragonare il rapporto tra anna ed elsa a quello tra me e la mia sorellina :wub:)

    Oh, che cosa carina! :wub:
    Con questo commento potrei quasi alzare il voto del film di un punto! XD

    Comunque, il tuo commento Mari mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere, specialmente su quello che non mi ha convinto fino in fondo di Frozen. Infatti volevo sottolineare che il tema dell'amore fra sorelle è forse la cosa che mi sarebbe piaciuta di più del film (anche io e Enny infatti siamo molte legate, ci vogliamo bene e per questo ci piacciono anche le storie di sorelle :wub: ), se solo però fosse stata sviluppata in maniera diversa. Non so, non mi ha coinvolto fino in fondo e forse è stato proprio questo a dispiacermi, che una storia di due sorelle che si vogliono bene non sia uscito (almeno ai miei occhi) abbastanza il lato emotivo e non mi abbia perciò fatto emozionare. Non so, saranno stati i personaggi che proprio non mi piacevano e quindi non riuscivo a rispecchiarmi in loro, ma non mi è arrivato e forse per questo mi ha deluso.
    Uhm... non sono del tutto d'accordo sul fatto che Mulan non abbia un'evoluzione, a livello di personaggio. La sirenetta, è vero, non ha una vera evoluzione, ma Mulan bene o male ha una maturazione nel corso della storia ed è una delle prime “principesse” Disney a non essere una principessa, ma una donna con una certa personalità, coraggiosa, che mette a rischio la propria vita per salvare suo padre. Però è vero che a volte i vecchi personaggi Disney non avevano una grandissima evoluzione, però era anche un po' quello il bello, come nelle favole.

    Poi, per il resto, posso anche essere d'accordo con te. Le canzoni non sono male, ma appunto me ne piacciono di più altre. Però anche io ogni tanto le sento, quelle di Frozen. :lol:
     
    .
  3. UserAvaible
     
    .

    User deleted


    Di fatto sono due sorelle private di un legame emotivo tra loro. Non vedo come fosse possibile dare più spazio a un legame interrotto in anni dell'infanzia di cui nessun adolescente ha più ricordi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Infatti fondamentalmente il rapporto tra le due é basato sul ricordo di un affetto e su un legame di sangue indissolubile...é bello vedere come nonostante questo non sia stato coltivato per anni é ancora vivo e forte e spinge Anna ad intraprendere un viaggio non facile per amore della sorella :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,077

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto. L'ho visto 3 volte almeno. Ispira dolcezza e simpatia eppure una cosa non mi è proprio andata giù: ma quanto cantano!!! Trovo che ci siano troppe scene musicali, e questo non mi è piaciuto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Elsa ha i poteri, un giorno per sbaglio con i poteri fa male alla sorella e da allora decide di non usarli più per paura di fare involontariamente male alla sorellina, e quindi dopo le manderà contro UN GOLEM DI GHIACCIO che le lancia alberi contro, amore fra sorelle <3

    e faccio notare che il principe viene arrestato perchè non vuole baciare Anna, questa è una molestia sessuale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Marco é l'unico che ha capito davvero il senso profondo di questo cartone u.u
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Beh, Marco, ma è esattamente questo l'amore tra sorelle :tet:

    Sul principe hai perfettamente ragione, la Disney è sempre stata in anticipo sui tempi e ha previsto il #metoo addirittura con quattro anni d'anticipo xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Anche la sirenetta era un caso di stalking
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcø @ 15/2/2019, 08:08) 
    Anche la sirenetta era un caso di stalking

    Tralasciando poi la dubbia validità di un contratto sottoscritto da una quindicenne u.u
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,071
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Il padre infatti è stupido, non è stato nemmeno notificato da un notaio quel contratto non valeva nulla, e poi cioè lui è il re poteva fare una legge ad personamn, ma si capiva da quando scelse di arrivare trainato da un delfino, chi sceglierebbe il delfino quando poteva avere uno squalo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,117

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Leah @ 26/11/2015, 17:26) 
    Mi sentivo di dover giustificare il votaccio dato a questo film nella sfida, unito a quel rosso poco rassicurante e un po' brutale buttato lì così a chi non è preparato, me ne rendo conto. :lol:
    Il fatto è che Frozen purtroppo non mi è proprio piaciuto. :( Sarà che mi aspettavo di più, visto tutto il clamore e il bombardamento mediatico (e non solo) che era stato fatto prima e dopo l'uscita, sarà che io sono molto vecchio stile (o vecchia e basta xD :rofl:) e quindi sono abituata/mi piace un modo di fare cartoni alla vecchia maniera, specie se il film in questione è della Disney, sarà poi anche che io amo e adoro Andersen e la sua favola la Regina delle Nevi, a cui sarebbe in teoria ispirato Frozen, ma fatto sta che proprio non mi è piaciuto. L'ho trovato abbastanza noioso, scontato, banale (lo dimostra il fatto che avevo capito come sarebbe andato a finire già a meno di metà), con una morale che voleva essere alternativa e avanguardista e che in realtà non lo era. Il personaggio di Elsa l'ho trovato a dir poco odioso e insopportabile, Anna un po' meglio, ma anche lei la reputo piuttosto insipida. I personaggi secondari quasi non me li ricordo, gli animali/amici più o meno parlanti dei protagonisti hanno decisamente fatto il loro tempo, almeno per me: è dai tempi di Mushu (Mushu escluso, ovvio! u.u xD) che mi hanno stufato. xD La storia non mi è piaciuta, non mi ha coinvolto ed ero lì mentre lo guardavo che non vedevo l'ora finisse... le canzoni carine, ma ne ho sentite decisamente di migliori, specie della Disney.
    Insomma, è stata una vera e propria delusione. Peccato davvero.
    Poi capisco benissimo che possa piacere ed essere piaciuto, me ne rendo conto e non sto infatti dicendo che sia orribile, anzi! Solo che proprio non incontra il mio gusto in generale e, per di più, le mie aspettative sono state deluse e questo non ha fatto che abbassare il voto, in quanto la mia percezione è stata negativa.
    Ripeto, peccato davvero perché mi piacerebbe vedere più film della Disney che mi piacciano, invece ultimamente è difficile... ç__ç

    Neanche a me è piaciuto, stessa cosa il secondo. Li ho visti proprio per via del clamore che c’era ma non mi hanno detto nulla
     
    .
71 replies since 21/9/2013, 11:28   1930 views
  Share  
.
Top
Top