Big Hero 6

di Don Hall, Chris Williams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non ci capisco granché di questo settore ma non ci credo che nel 2014 il problema sono i modelli in computer grafica! perché allora tutti i personaggi dovrebbero essere fatti così, anche i maschi, secondo me è solo che questo è l'aspetto più in voga al momento, perché appunto ricorda cartoni animati recenti e che hanno avuto un grande successo, peccato che scadano nel ripetitivo dopo un po' >.<
     
    .
  2. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    A me sembra comunque assurdo... Ok la moda ma anche le principesse di prima erano molto famose e amate ma questo non ha reso Meg uguale alla Sirenetta o a Jane o a tutte le altre... La Disney sta diventando troppo fanservice...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    pure tu hai ragione, boh! sarà che hanno momentaneamente esaurito le idee T.T
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    nuovotrailernuovotrailernuovotraileeeeeeeeer :D

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod
    Posts
    4,980
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Questo trailer è tipo MERAVIGLIOSO!!!!! :woot: :woot:
     
    .
  6. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Bimbo peloso ** Biiiimbo peloso :3

    Ahahaha si é troppo carino :D il protagonista mi ispira un sacco simpatia **
    Ma non capisco l'ambientazione é tipo giapponese? O.o Boh... Se lo fosse sarebbe bello :D
    Per film del genere poi trovo che la Disney faccia bene a usare la computer grafica perché ci sta bene quindi non mi dispiace che non sia in tecnica tradizionale xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    L'uomo palla mi ricorda mio papà xD con calma papà, tanto non c'è fretta...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Sono andata al cinema poco convinta (peraltro allo spettacolo delle 22.40, il che voleva dire che sarebbe iniziato alle 23.10, e dopo una giornata stancante) e... mi sono divertita tantissimo! :rofl:
    CITAZIONE
    Ma non capisco l'ambientazione é tipo giapponese? O.o

    È ambientato... tieniti pronta Lea... a San Frastokyo!
    Una città futuristica che ricorda sia San Francisco sia Tokyo e dal nome più ridicolo che sia mai stato pensato per una città xD
    Ci sono nomi giapponesi, scritte in giapponese, locali che sembrano giapponesi e nello stesso tempo altri locali, costumi, usanze americane (oltre poi al Golden Gate e alle strade in discesa e salita che ricordano palesemente quelle di San Franscisco).
    Un'ambientazione bellissima e molto particolare!

    Il punto forte di questo cartone è sicuramente la comicità (si ride veramente tantissimo), che però non è eccessivamente infantile o demenziale, è semplicemente ben studiata in ogni singola scena. Strizza più e più volte l'occhio al mondo dei nerd, soprattutto attraverso un certo personaggio xD
    Tutti i personaggi, e dico tutti (il protagonista, il fratello, la zia :lol:, ogni singolo amico), sono ottimamente caratterizzati e divertenti, ma non troppo stereotipati; il vero protagonista del film, l'operatore sanitario Baymax è adorabile ed esilarante in ogni singola scena! Un altro punto forte è a mio parere la familiarità che sono riusciti a ricreare all'interno di quest'ambientazione futuristica: per quanto le invenzioni siano sorprendenti, gli adolescenti abbiano stampanti 3D nel proprio seminterrato e costruiscano robot per i botduelli nelle più malfamate zone di San... quella città, ho accettato tutto come se fosse la cosa più naturale del mondo. Complici anche i personaggi, che per le caratterizzazioni così familiari potrebbero quasi essere adolescenti qualunque (pur appunto con doti geniali).
    Non ho veramente moltissimo da dire, se non che è un cartone che, pur avendo i supereroi e i cliché del film del genere, pur avendo i lutti familiari, pur avendo il supercattivo misterioso, rappresenta qualcosa di fresco e nuovo rispetto sia ai racconti di supereroi, sia alle tradizionali fiabe di principesse Disney.
    Ho respirato veramente una boccata d'ossigeno e sono molto contenta che questo film "avvenieristico" sia uscito dalla Disney. Un po' era accaduto anche con Ralph Spaccatutto, a cui secondo me mancava qualcosa, mentre questo cartone ha veramente tutto, dall'azione al divertimento al sentimento, tutto molto convincente.

    Assolutamente pollice in su!
    questo è veramente uno spoiler da non leggere se non volete rovinarvi il film xD

    ho visto questo cartone con due mie amiche che hanno il radar per supercattivi (le stesse che avevano detto al volo che il principe Hans era il vero cattivo di Frozen) e che sono riuscite non solo a individuarlo alla sua prima apparizione sulla scena (la scelta forse era limitata), ma a prevedere il movente con tutti i dettagli, ora, quando lo vedrete, mi direte se è normale... hanno rovinato la sorpresa a tutta la fila davanti xD


    p.s. ho questa sensazione, ma sento che questo cartone piacerà da morire a Lea xD
     
    .
  9. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Già non stavo nella pelle ora voglio assolutamente vederlo ** Devo trovare qualcuno da trascinare al cinema!! Magari domani stesso se ce la faccio **
     
    .
  10. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Allora rieccomi fresca di cinema **
    Il film mi é veramente piaciuto perché ha personaggi fantastici e caratterizzati favolosamente così come anche l'ambientazione é qualcosa di strepitoso ** Baymax é diventato il mio coprotagonista preferito alla apri di Mushu se non forse meglio il che per me é tutto dire ** Lo amo tantissimo é troppo carino dolce e coccoloso e quando dice Oh no mi fa morire ogni singola volta XD Pure Hero mi piace tanto come protagonista é molto vero e spontaneo e per niente stereotipato :) Più volte durante il film si riesce veramente a percepire quello che prova e ho rischiato di piangere più di una volta... Inoltre ovviamente adoro il fatto che per una volta nella storia del cinema i nerd siano non solo protagonisti ma pure strafighi, cioé voglio dire l'intera società dipende da loro e non sono ne bullizzati ne niente si chiamano orgogliosamente nerd e nessuno oserebbe deriderli per questo, non é la solita riscossa degli sfigati che facendo chissà cosa il mondo capisce che sono fantastici loro lo sono dal principio :D
    Ora dopo tutto il mio entusiasmo quello che sto per dire potrà sembrare strano ma la storia mi ha lasciata un po' indifferente... Forse perché avevo intuito gran parte se non subito almeno 10 minuti prima che ci fosse quello che teoricamente sarebbe dovuto essere un colpo di scena... Non so perché ma l'ho trovata abbastanza scontata... Insomma ho amato i personaggi ma alla fine del film mi sono sentita un po' come se non li avessero resi al massimo, cioé quello che mi é venuto da pensare é stato: "ok no non può essere finito davvero così... Dov'é il mio colpo di scena dov'é quella cosa che dovrebbe sconvolgermi e farmi esclamare che é il nuovo capolavoro Disney??" Insomma di sicuro é un film che rivedrò più volte però a differenza di Alyps io trovo che Ralph per alcune cose fosse migliore... Forse li gli unici personaggi davvero ben caratterizzati sono Ralph e Vanellope ma per me loro bastano a reggere l'intera cosa e la storia é meglio intrecciata e più convolgente... Qui si é coinvolti dai sentimenti del protagonista e dalla sua crescita interiore però la trama credo potesse essere costruita meglio ^^
    Ah un ultima cosa... L'unica canzone presente nel film l'ho trovata pessima... Già prima che uscendo dal cinema il cuginetto della mia amica mi dicesse che é cantata da Moreno -.-'' Io non so cosa si sia fumato quello che ha deciso una cosa del genere ma a parer mio dovrebbe essere licenziato in tronco perché a me quella canzone ha rovinato una scena stupenda... Volevo davvero godermelo ma non facevo che pensare cosa accidenti fosse quello schifo di canzone...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo amo tantissimo é troppo carino dolce e coccoloso e quando dice Oh no mi fa morire ogni singola volta XD

    "In una scala da 1 a 10... in una scala da 1 a in una scala da 1 a in una in in...." stavo morendo XD

    CITAZIONE
    Pure Hero mi piace tanto come protagonista é molto vero e spontaneo e per niente stereotipato :)

    sarebbe "Hiro", ma così mi hai fatto pensare che la scelta del comune nome maschile giapponese "Hiro" si pronuncia uguale a "Hero", non ci avevo pensato :D

    CITAZIONE
    Più volte durante il film si riesce veramente a percepire quello che prova e ho rischiato di piangere più di una volta... Inoltre ovviamente adoro il fatto che per una volta nella storia del cinema i nerd siano non solo protagonisti ma pure strafighi, cioé voglio dire l'intera società dipende da loro e non sono ne bullizzati ne niente si chiamano orgogliosamente nerd e nessuno oserebbe deriderli per questo, non é la solita riscossa degli sfigati che facendo chissà cosa il mondo capisce che sono fantastici loro lo sono dal principio :D

    esatto, anche a me è piaciuta molto questa cosa, basta con i soliti nerd sfigati xD

    CITAZIONE
    Forse perché avevo intuito gran parte se non subito almeno 10 minuti prima che ci fosse quello che teoricamente sarebbe dovuto essere un colpo di scena... Non so perché ma l'ho trovata abbastanza scontata...

    CITAZIONE
    Dov'é il mio colpo di scena dov'é quella cosa che dovrebbe sconvolgermi e farmi esclamare che é il nuovo capolavoro Disney??"

    penso anch'io che al di là del fatto che due mie amiche l'avevano indovinato subito (e per subito intendo appena dopo l'incendio)
    io manco mi ricordavo che il professore aveva citato una figlia, e queste "vedrai, il suo rivale ha fatto qualcosa a sua figlia e lui ha inscenato l'incendio per rubare i microbot e vendicarsi..."

    l'avrei indovinato prima, poi Hiro ci mette trent'anni a scoprire il cattivo più ovvio, quindi...
    secondo me la disney deve smetterla di puntare sul colpo di scena per rendere il cartone più figo (soprattutto se hai tre personaggi in croce tra cui scegliere), perché è naturale che se poi non lavora bene per camuffarlo uno si rovina tutto il film... in questo caso non era proprio poca cosa scoprirlo subito, perché si è visto che puntavano molto su quel colpo di scena...

    in realtà penso anch'io che la trama fosse sicuramente meno elaborata e meno fantasiosa di Ralph Spaccatutto, e penso anche che Vanellope e Ralph fossero ottimamente caratterizzati... però a me personalmente è mancato qualcosa a livello di empatia con i personaggi, che invece qui è scattato subito...
    come dicevi anche tu, anch'io mi sono commossa in un paio di momenti e la cosa era assolutamente ammirevole perché non era esplicitamente ricercata, ma semplicemente la caratterizzazione molto naturale del personaggio me l'ha fatta scattare^^

    La canzone dei titoli di coda è orribile! XD
    ho scoperto con mio grande stupore che Moreno non è il nuovo Gigi D'Alessio, ma un """rapper"""!
    m'è rimasto impresso "fai ansiare la zia", tutti ci siamo guardati "wtf?"
    un'amica è rimasta a fulminarci con lo sguardo per almeno un minuto perché l'abbiamo costretta a sentirla tutta solo per vedere la scena dopo i titoli di coda... sapevamo che ci sarebbe stato il cameo di Stan Lee, ma almeno io (che non ho neanche visto tutte le scene dei film Marvel) non m'aspettavo che fosse così stupida xD)

    Invece la canzone dei Fall Out Boy, Immortal, mi piace tantissimo, tant'è che in questi giorni continuo ad ascoltarla!

    Lo rivedrei ancora** Baymax è meraviglioso!
     
    .
  12. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~alyps~ @ 28/12/2014, 17:08) 
    in realtà penso anch'io che la trama fosse sicuramente meno elaborata e meno fantasiosa di Ralph Spaccatutto, e penso anche che Vanellope e Ralph fossero ottimamente caratterizzati... però a me personalmente è mancato qualcosa a livello di empatia con i personaggi, che invece qui è scattato subito...
    come dicevi anche tu, anch'io mi sono commossa in un paio di momenti e la cosa era assolutamente ammirevole perché non era esplicitamente ricercata, ma semplicemente la caratterizzazione molto naturale del personaggio me l'ha fatta scattare^^

    In realtà io sono dell'idea che i personaggi nei due film sia completamente diversi proprio come approccio allo spettatore per un preciso motivo, forse poi sono io che vedo cose che non esistono eh xD Ma credo che in questo film l'empatia immediata con il personaggio sia voluta e ricercata al contrario di Ralph dove presentano entrambi i personaggi in maniera che non ti stiano proprio simpatici subito... Soprattutto Vanellope che all'inizio sembra proprio una rompi scatole assoluta xD Credo che volessero che si potesse andare oltre a tutto quello e non fermarsi alle apparenze iniziali per capire che dietro a un apparenta cattivo che vuole "disertare" e a una mocciosetta rompiscatole possono esserci un gigante buono e una dolcissima ragazzina :3 E lo stesso vale per il cattivo della storia che per tutto il film ti chiedi se é cattivo per davvero per finta o che accidenti sta combinando xD

    Comunque credo che la Disney continui a puntare su questi colpi di scena perché alla fin fine il suo target maggiore non siamo di certo noi ma dei bambini che per quanto svelti siano non credo che abbiano trovato la trama prevedibile quanto noi xD E anche il fatto che Hiro ci metta tanto a capire chi sia il cattivo dipende da questo... A me ancora adesso capita di voler dire al protagonista: ah quanto sei stolto io ho capito chi é l'assassino da un pezzo che ci vuole?? E questo credo sia lo stesso per i bambini sentirsi più furbi del personaggio li fa stare bene... E vedere che si sbagliavano gli insegna che le cose non sono sempre così ovvie e lineari come pensavano :3
    Ma ripeto potrebbero essere teorie campate in aria xD Mi sento tanto una di quegli studiosi di letterature che analizzano poesie e interpretano tutto un po' a modo proprio e magari il poeta intendeva tutt'altro xD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In realtà io sono dell'idea che i personaggi nei due film sia completamente diversi proprio come approccio allo spettatore per un preciso motivo, forse poi sono io che vedo cose che non esistono eh xD Ma credo che in questo film l'empatia immediata con il personaggio sia voluta e ricercata al contrario di Ralph dove presentano entrambi i personaggi in maniera che non ti stiano proprio simpatici subito... Soprattutto Vanellope che all'inizio sembra proprio una rompi scatole assoluta xD Credo che volessero che si potesse andare oltre a tutto quello e non fermarsi alle apparenze iniziali per capire che dietro a un apparenta cattivo che vuole "disertare" e a una mocciosetta rompiscatole possono esserci un gigante buono e una dolcissima ragazzina :3 E lo stesso vale per il cattivo della storia che per tutto il film ti chiedi se é cattivo per davvero per finta o che accidenti sta combinando xD

    Certo, sono assolutamente d'accordo... ma non credo che il mio livello di gradimento dipenda dal tipo di approccio ai personaggi, anche perché avrei più ragione di apprezzare lo sviluppo più graduale e raffinato di quelli di Ralph Spaccatutto... è solo una questione molto soggettiva (non c'è nulla che non funziona tecnicamente in entrambi i cartoni^^)

    CITAZIONE
    Comunque credo che la Disney continui a puntare su questi colpi di scena perché alla fin fine il suo target maggiore non siamo di certo noi ma dei bambini che per quanto svelti siano non credo che abbiano trovato la trama prevedibile quanto noi xD E anche il fatto che Hiro ci metta tanto a capire chi sia il cattivo dipende da questo... A me ancora adesso capita di voler dire al protagonista: ah quanto sei stolto io ho capito chi é l'assassino da un pezzo che ci vuole?? E questo credo sia lo stesso per i bambini sentirsi più furbi del personaggio li fa stare bene... E vedere che si sbagliavano gli insegna che le cose non sono sempre così ovvie e lineari come pensavano :3

    Anche su questo a pensarci hai ragione xD è solo che la Disney ci ha spesso abituato a cartoni per bambini così fruibili dagli adulti che spesso ci si dimentica quale sia il suo target principale!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Non sono riuscita a leggere tutta tutta la discussione ma posso dire che non sono stata così entusiasta come alyps e WhiteAngel. Non che sia brutto, è molto carino e simpatico. Mi è piaciuta l'idea della fusione delle due città (anche perchè amo Tokyo), la fusione tra scienza/tecnologia con i supereroi che solitamente hanno poteri straordinari perché sono nati così, mi sono piaciuti i diegni. Ma... c'è un ma perchè anch'io avevo capito chi era il cattivo (anche per Frozen tra parentesi xD) e aclune cose erano un pochino prevedibili ma sopratutto non mi piace questa vena drammatica che continuano a inserire nei cartoni e che non me li fa amare e apprezzare come quelli della mia infanzia.
    Comunque ripeto, è carino ed è uno di quei film da guardare la sera in famiglia :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto ieri sera su sky on demand. Allora cerco di partire dall'inizio:
    Quando ho sentito "San Fransokio" volevo piangere, io l'ho trovato veramente un nome schifido xD
    Diciamo che avevo intuito già da un po' un paio di colpi di scena, ma avete già detto anche voi che si tratta pur sempre di un cartone animato. Inoltre mi sono divertita talmente tanto che non mi ha pesato affatto xD
    Ho notato e apprezzato anche io la crescita di Hiro, soprattutto sul finale quando la sua rabbia esplode e poi si placa, lasciandolo più maturo e consapevole.
    Tutto sommato mi ha fatto ridere tanto e perciò mi é piaciuto (la parte in cui baymax si sgonfia, sembra ubriaco, ho riso per tutto il tempo ininterrottamente!), Baymax adesso é un personaggio che terrò come esempio per quando inizierò le lezioni di infermieristica pediatrica, voglio essere così, aldilà del fatto che sia un robot! Rassicurante, coccolosa ma competente!
     
    .
44 replies since 25/1/2014, 13:35   862 views
  Share  
.
Top
Top