Miglior decennio Disney
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Anni '90
    100.00%
    5
  • Anni '40
    0.00%
    0
  • Anni '50
    0.00%
    0
  • Anni '60-'70
    0.00%
    0
  • Anni '80
    0.00%
    0
  • Anni '00
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Miglior decennio Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Classici Disney suddivisi per decenni!
    Ho accorpato gli anni '60 e '70 perchè avevano rispettivamente troppo pochi film e mi sembravano troppo svantaggiati rispetto a tutti gli altri decenni!
    Ho escluso il decennio 2010-2020 perchè non siamo neanche a metà!

    Anni '40
    CITAZIONE
    1. Biancaneve e i sette nani (‘‘Snow White and the Seven Dwarfs, 1937’‘)
    2. Pinocchio (‘‘Pinocchio, 1940’‘)
    3. Fantasia (‘‘Fantasia, 1940’‘)
    4. Dumbo (‘‘Dumbo, 1941’‘)
    5. Bambi (‘‘Bambi, 1942’‘)
    6. Saludos amigos (‘‘Saludos Amigos, 1943’‘)
    7. I tre caballeros (‘‘The Three Caballeros, 1945’‘)
    8. Musica, maestro (‘‘Make Mine Music, 1946’‘)
    9. Bongo e i tre avventurieri (‘‘Fun and Fancy Free, 1947’‘)
    10. Lo scrigno delle sette perle (‘‘Melody Time, 1948’‘)
    11. Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (‘‘The Adventures of Ichabod and Mr. Toad, 1949’‘)

    Anni '50
    CITAZIONE
    12. Cenerentola (‘‘Cinderella, 1950’‘)
    13. Alice nel paese delle meraviglie (‘‘Alice in Wonderland, 1951’‘)
    14. Le avventure di Peter Pan (‘‘Peter Pan, 1953’‘)
    15. Lilli e il vagabondo (‘‘Lady and the Tramp, 1955’‘)
    16. La bella addormentata nel bosco (‘‘Sleeping Beauty, 1959’‘)

    Anni '60- '70
    CITAZIONE
    17. La carica dei 101 (‘‘One Hundred and One Dalmatians, 1961’‘)
    18. La spada nella roccia (‘‘The Sword in the Stone, 1963’‘)
    19. Il libro della giungla (‘‘The Jungle Book, 1967’‘)
    ---
    20. Gli Aristogatti (‘‘The Aristocats, 1970’‘)
    21. Robin Hood (‘‘Robin Hood, 1973’‘)
    22. Le avventure di Winnie Pooh (‘‘The Many Adventures of Winnie the Pooh, 1977’‘)
    23. Le avventure di Bianca e Bernie (‘‘The Rescuers, 1977’‘)

    Anni '80
    CITAZIONE
    24. Red e Toby - Nemiciamici (‘‘The Fox and the Hound, 1981’‘)
    25. Taron e la pentola magica (‘‘The Black Cauldron, 1985’‘)
    26. Basil l'investigatopo (‘‘The Great Mouse Detective, 1986’‘)
    27. Oliver & Company (‘‘Oliver & Company, 1988’‘)
    28. La sirenetta (‘‘The Little Mermaid, 1989’‘)

    Anni '90
    CITAZIONE
    29. Bianca e Bernie nella terra dei canguri (‘‘The Rescuers Down Under, 1990’‘)
    30. La bella e la bestia (‘‘Beauty and the Beast, 1991’‘)
    31. Aladdin (‘‘Aladdin, 1992’‘)
    32. Il re leone (‘‘The Lion King, 1994’‘)
    33. Pocahontas (‘‘Pocahontas, 1995’‘)
    34. Il gobbo di Notre Dame (‘‘The Hunchback of Notre Dame, 1996’‘)
    35. Hercules (‘‘Hercules, 1997’‘)
    36. Mulan (‘‘Mulan, 1998’‘)
    37. Tarzan (‘‘Tarzan, 1999’‘)
    38. Fantasia 2000 (‘‘Fantasia 2000, 1999’‘)

    Anni '00
    CITAZIONE
    39. Le follie dell'imperatore (‘‘The Emperor's New Groove, 2000’‘)
    40. Dinosauri (Dinosaur), 2000
    41. Atlantis, l'impero perduto (‘‘Atlantis, the Lost Empire, 2001’‘)
    42. Il pianeta del tesoro (‘‘Treasure Planet, 2002’‘)
    43. Lilo & Stitch (‘‘Lilo & Stitch, 2002’‘)
    44. Koda, fratello orso (‘‘Brother Bear, 2003’‘)
    45. Mucche alla riscossa (‘‘Home on the Range, 2004’‘)
    46. La principessa e il ranocchio, (‘‘The princess and the frog, 2009’‘)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    Che bel sondaggio! :DD ho votato gli anni '90 comunque, sono i cartoni che forse ho visto di piú anche se ho nel cuore un po' tutti<3
     
    .
  3. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    Decisamente anni '90 ** Non per niente vengono chiamati il rinascimento della Disney :P Anche se quello comprende pure la sirenetta **
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Eh, ma qui non c'è storia: come si fa a non votare gli anni '90?? XD
    Però devo ammettere che ero indecisa con gli anni '50...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annachì @ 23/1/2014, 10:03) 
    Eh, ma qui non c'è storia: come si fa a non votare gli anni '90?? XD
    Però devo ammettere che ero indecisa con gli anni '50...

    Eh lo so! Per questo ho pensato di unire gli anni '60-'70, altrimenti non c'era proprio competizione...
    gli anni '90 hanno dentro i miei film preferiti: Il re Leone, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Mulan... me ne bastavano anche due che avrei dovuto votarli xD
    Comunque penso che dipenda anche dalla nostra età... se chiedessi ai miei genitori probabilmente verrebbero fuori risultati diversi (ho scoperto recentemente che mio padre ha un debole per Gli Aristogatti... quando avevo proposto di guardare un cartone tutti insieme durante le vacanze s'è illuminato e voleva Gli Aristogatti xD Contate che normalmente manifesta solo disapprovazione nei confronti dei cartoni perché dice che siam troppo cresciute)

    Il secondo posto andrebbe agli anni '60-'70 perchè ci sono 4 cartoni che ho sempre ritenuto adorabili e divertentissimi: La spada nella roccia, La carica dei 101, Gli Aristogatti e Robin Hood...

    Non mi ricordavo che Lilli e il Vagabondo fosse così vecchio... pensavo fosse molto più recente...

    CITAZIONE
    Decisamente anni '90 ** Non per niente vengono chiamati il rinascimento della Disney :P Anche se quello comprende pure la sirenetta **

    Io tra La sirenetta e tutti quelli degli anni '90, a partire dalla Bella e la Bestia, sento un forte stacco! Per questo non faccio nessuna fatica a vederla in un blocco a parte
     
    .
  6. **WhiteAngel**
     
    .

    User deleted


    IO credo che per mia madre non sarebbe così... La prima volta che andò al cinema vide Biancaneve e i sette nani e si nascose sotto la sedia per paura della matrigna ahahahha xD ancora quando lo guardavo io da bambina le se ne andava e non mi ha mai comprato la VHS ahahahah xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    A mia madre piacciono i cartoni moderni, pensate un po'... io e mia sorella la portiamo al cinema ogni volta che esce un cartone che ci interessa e si diverte sempre tantissimo XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    IO credo che per mia madre non sarebbe così... La prima volta che andò al cinema vide Biancaneve e i sette nani e si nascose sotto la sedia per paura della matrigna ahahahha xD ancora quando lo guardavo io da bambina le se ne andava e non mi ha mai comprato la VHS ahahahah xD

    Ahahahahah grandissima XD

    CITAZIONE
    A mia madre piacciono i cartoni moderni, pensate un po'... io e mia sorella la portiamo al cinema ogni volta che esce un cartone che ci interessa e si diverte sempre tantissimo XD

    Che bella cosa! :D Io penso che anche a mia madre piacerebbero se li vedesse... una volta eravamo al cinema io, lei e le mie sorelle ed è partito il teaser di Frozen, quello con Olaf e Sven che lottano per la carota sul laghetto ghiacciato... ha riso un sacco, tant'è che noi 3 ridevamo più per lei che per il corto in sè...
    però il mio tentativo di farle apprezzare Ratatouille è stato distrutto dalla suo ribrezzo per i topi (che poi anche a me fanno abbastanza schifo, ma quelli di Ratatouille son cicciopuffosi dai xDD)... devo provare con qualcos'altro...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho votato anche io gli anni '90... non ho potuto farne a meno! XD purtroppo sono gli anni della mia infanzia, quindi la maggior parte dei cartoni prima e dopo quegli anni non li ho nemmeno visti o comunque non sono tra i miei preferiti...per esempio odio con tutto il cuore biancaneve! XD mio cugino piccolo la adorava, mi ricordo che quando aveva 3 anni per farlo stare buono gli mettevamo la cassetta di biancaneve e stava incollato alla tv tutto il tempo, io invece h sempre trovato che fosse la principessa Disney più brutta insieme a cenerentola u.u

    Mi dispiace però tantissimo per gli anni '50, io al secondo posto metterei quelli, perché la bella addormentata nel bosco e lilli e il vagabondo mi sono sempre piaciuti (la prima la rivedo ancora adesso a volte), e cenerentola per quanto mi stia antipatica è pur sempre una pietra miliare! Anche alice nel paese delle meraviglie e peter pan sono comunque molto conosciuti... Però tenendo conto della massiccia produzione e del grande successo che hanno avuto tutti quei cartoni gli anni '90 sono al primo posto!

    Riguardo i genitori i miei vedono di tutto xD mia madre e il compagno vedono praticamente qualsiasi cosa di carino esca al cinema e mio padre è un bambinone, quindi i cartoni Disney se li rivede volentieri soprattutto con noi :)
     
    .
8 replies since 22/1/2014, 22:33   91 views
  Share  
.
Top
Top