Stranger Things

3 stagioni (2016- in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annachì
     
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ordunque ho finito anche la seconda stagione, sto progredendo rapidissimamente :lol:
    Questa seconda stagione mi sembra che abbia più buchi di trama di un colabrodo, e a questo punto non oso immaginare come sarà arrivare alla quarta. Nonostante ciò mi è piaciuta perchè comunque è una serie che ha ritmo, personaggi simpatici etc... quindi si lascia guardare più che volentieri anche se, tirando le somme della storia a fine stagione, c'è più di qualche conto che non torna...
    Comunque, leggendo i vostri commenti di ormai 5 anni fa, concordo sul fatto che la storyline di Eleven (e la puntata con Eight in particolare) sia stata abbastanza scollegata dal resto, e forse c'erano modi diversi, più efficaci, per amalgamarla nella serie.
    Concordo anche sulla simpatia per Bob, che non mi aspettavo che morisse e ci sono rimasta malissimo. Però al contrario di voi non ho mai sospettato potesse essere cattivo, l'avevo proprio preso per il personaggio-macchietta che interviene nei momenti meno opportuni (tipo quando porta i giochi da tavola a Will che sta male, o ancora di più quando dà a Will, ovviamente del tutto inconsapevolmente, il consiglio che poi scatena almeno la metà dei problemi di tutta la stagione! :doh:). Invece il prsonaggio che ho sospettato fino alla fine è il nuovo capo del centro di ricerca, che quando poi si è rivelato buono mi ha veramente sconvolta hahahahaha
    Sulle ship... sì, carine tutte, ma non è che mi abbiano fatta impazzire... diciamo pure che forse sono troppo vecchia per queste cose :ehm: Cioè, mi sembra di vedere i bambini che si "fidanzano" alle elementari... tutto moto bello e molto tenero, ma è un tipo diverso di emozione xD Comunque, con Max secondo me hanno sprecato una grande occasione per un triangolo (senza angst), mentre Nancy e Jonathan mi sono abbastanza indifferenti come già scritto, ma leggere gli entusiasmi di tutti me li ha fatti diventare quasi antipatici XD Rinnovo invece tutta la mia simpatia per Steve, che spero ancora possa trovare delle soddisfazioni nella vita :lol:

    Parliamo ora dei buchi di trama:
    1. Dov'era il mostro-ombra nella prima stagione?
    2. Come hanno fatto a nascere tutti quei demicani? Perchè non diventano mai demogorgoni?
    3. Non trovo assolutamente credibile lo sviluppo dei poteri di Eleven, visto che nessuno le insegna niente e d'improvviso è capace di richiudere un portale grande quanto il centro di ricerca quando l'anno prima non era riuscita a chiuderne uno delle dimensioni di un buco nel muro. è vero che è cresciuta, proprio anagraficamente, ma veramente non mi sembra credibile il progredire dei suoi poteri.
    4. Nonostante quanto mi aveva scritto aly io mica ho capito perchè Will aveva le visioni del sottosopra così a caso. Tra l'altro, smettono appena viene infettato dal mostro ombra, il che me lo rende molto più un pretesto per avere poi quella scena che qualcosa di perfettamente logico nella storia.

    Sul momento mi vengono in mente questi, ma nel caso dovessi ricordarmene altri li aggiungerò xD

    La terza stagione è quella orribile, giusto? Ho iniziato a leggere in questa discussione che ad aly non è piaciuta (poi mi sono fermata lì), ma anch'io ricordo che in generale non è stata molto apprezzata... spero solo di riuscire ad arrivare alla fine prima di annoiarmi troppo e abbandonarla xD
     
    .
74 replies since 16/12/2016, 18:55   978 views
  Share  
.
Top