Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

di David Yates

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marlenex @ 29/12/2018, 20:18) 
    Non mi va di fare un commento lungo e elaborato, ma una cosa vorrei chiederla: gli uomini tutti eroi, bellissimi, fortissimi, wow... le donne tutte pazze isteriche o contorni insipidi che manco l'insalatina iceberg scondita? IO BOH

    Ho riflettuto (per tre giorni xD) su questo tuo commento, ma penso in fondo di non essere d'accordo: secondo me non si può considerarla così sostanzialmente perchè le donne in questo film non sono protagoniste: cioè, abbiamo Newt che dovrebbe essere il protagonista, poi vabbè, è stato detto che viene sballotatto tipo valigia nel suo film, ma questo è un altro discorso, poi ci sono Grindelwald e Silente che sono tipo i due personaggi famosi e penso che nessuna figura femminile, in questo film, possa essere paragonata per importanza che ha nella storia a questi tre. Gli altri personaggi però li ho trovati più o meno equilibrati: di Queenie abbiamo parlato ampiamente, comunque la trovo un personaggio credibile e neanche troppo isterico (comunque sta alla pari del suo fidanzato nella classifica di "personaggi imbarazzanti" xD) Tina è vero, in questo capitolo è purtroppo sottotono, speriamo meglio nel prossimo, Nagini non l'ho vista tanto più insipida/isterica di Credence e stessa cosa per il confronto Leta/Theseus... insomma, tolti i protagonisti, per me tra gli altri personaggi c'è equilibrio tra donne e uomini... chiaramente non è un film perfetto, e di difetti ne abbiamo sviscerati tanti, ma questo che dici tu non l'ho riscontrato in maniera particolare :hmmm:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    •stressy depressy lemon zesty•

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    1,384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mmmm non mi convince, Credence ha una sua storia dietro e in questo capitolo la completa, Nagini sta lì che gli fa pat pat sulla schiena. Tina boh, niente de che, classico scenario penoso de lei che si offende per una cosa che NON ESISTE e lui che aspetta tipo la fine del film per spiegarle tutto. Quella che sembra il braccio destro di Grindewald? Una bella statuina. Queenie è passata dall'imbarazzante al sequestro di persona con l'aggravante dell'alterazione dello stato mentale, in più passa dalla parte del nemico. Boh. Gira gira Leta era l'unica degna di nota :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Secondo me nel primo film i personaggi femminili avevano più spazio, è vero che in questo sono abbastanza insulsi. Però in realtà è un destino che hanno riservato anche ad altri personaggi maschili, vedi Jacob!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    :P

    Status
    Offline
    Che dire, una volta finito il film ed uscita dal cinema l'unica cosa che mi girava in testa era "COSA?".
    Il film è chiaramente con toni molto più oscuri rispetto al primo cosa che era successa già nella saga principale dove film dopo film sia le tematiche che le ambientazioni iniziavano a diventare sempre più cupo e serio (da un fim dove dei maghetti vanno alla scuola di stregoneria a una guerra dove i maghi si uccidono a vicenda)
    Ma due cose durante il film mi hanno fatto venire un gran mal di testa,
    la prima è il fatto che alcuni personaggi non li hanno cagati di striscio e li hanno messi come sfondo a fare le belle statuine senza spiegare,
    la seconda è il modo in cui ti raccontano le varie storie, durante il film spesso e volentieri saltano da una storia al altra ,
    ad esempio saltano dalla storia di corvus a grindelwald poi a jacob e queenie e poi newt e ancora cambiano
    l'ho trovato molto caotico e incasinato per come hanno gestito queste cose, tempo che ti fanno concentrare su una storia che poi cambiano e non ti lasciano il tempo di ricordare quella di prima; per concluderla in breve ritengo che questo film sarebbe potuto uscire molto meglio e spero che tutti i punti si riuniscano nel ultimo dove credo (e spero) spiegheranno molte di quelle cose che qui hanno lasciato senza risposta.
     
    .
18 replies since 10/1/2018, 14:29   315 views
  Share  
.
Top
Top