News dal mondo del cinema/serietv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io basita.
    La contestualizzazione storica adesso va anche spiegata ad inizio film? magari a Ben Hur mettiamo uno spiegone iniziale sull'uso degli schiavi nell'antica Roma, delle manomissioni, degli status e via dicendo?

    io sono assolutamente a favore del movimento BLM, stessi diritti e stesso trattamento per tutti i cittadini, dovrebbe essere il principio fondamentale di ogni società moderna. MA finisce qui, quando abbattono le statue, o criticano film del '39 (contestualizzazione storica nella contestualizzazione storica, XXD), a me fanno ridere per non dire altro.

    Con questo atteggiamento "fanatico" paradossalmente si fa solo l gioco dei razzisti

    Sono assolutamente d'accordo!!! Niente da aggiungere!

    Questi della HBO volevano sfruttare la situazione e fare notizia, ma secondo me si sono solo coperti di ridicolo...
    Invece di rimuginare su opere degli anni 30 avrebbero potuto pensare a farsi pubblicità promuovendo o finanziando qualcosa di nuovo

    Ma hai sentito anche che hanno bandito i cioccolatini Moretti perché razzisti? :roll:

    www.corriere.it/cronache/20_giugno...e74f859d1.shtml

    Io ora mi chiedo se bandiranno tutti i prodotti di questa marca :ehm:

    www.dalnegro.com

    Ma invece della Rowling che mi dici? Sono un po' combattuta, ho letto il "saggio" di risposta alle accuse, scritto benissimo e molto interessante, ma non mi convince appieno la sua argomentazione, in particolare non sono molto sicura che ampliare i diritti dei transgender, mettendo sullo stesso piano donne e uomini che si sentono tali, ma non hanno fatto alcuna operazione né cura ormonale, possa ledere i diritti delle donne...
    Comprendo in un certo senso il suo punto di vista, il desiderio di non essere completamente aperti relativamente a bagni, spogliatoi, carceri e altri spazi dedicati alle donne anche e soprattutto per la loro sicurezza, però non so, mi viene anche difficile pensare a come porre delle regolamentazioni e come farle rispettare...
    Tra l'altro mi è venuto in mente che, proprio l'anno scorso durante il mese del Pride, il posto in cui lavoravo a Londra aveva deciso di decretare i propri bagni gender free (con anche simpatici cartelli) e... niente, due giorni dopo avevano dovuto toglierli per le proteste da parte delle studentesse... motivazione, proprio avere un proprio spazio e sentirsi più sicure.
    Comunque rispetto la sua opinione e mi fa schifo il mondo di twitter che insulta e spara sentenze alimentando più odio e razzismo di quelli contro cui si scaglia

    Poi meno legata al mondo dello spettacolo, ma abbastanza alle tematiche sollevate dalla Rowling la questione Crepaldi, non so se l'avete seguita...
     
    .
210 replies since 13/4/2020, 17:23   2586 views
  Share  
.
Top