Stagione dei premi 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erin18
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous


    Oppenheimer trionfa: 7 statuette su 13 nomination. Emma Stone miglior attrice!

    Tutti i vincitori degli OSCAR 2024 :yeah:

    Miglior film: Oppenheimer (statuette ai produttori Emma Thomas, Charles Roven e Christopher Nolan);
    Miglior regia: Christopher Nolan per Oppenheimer
    Migliore attore: Cillian Murphy per Oppenheimer di Christopher Nolan
    Migliore attrice: Emma Stone per Povere Creature! di Yorgos Lantimos
    Migliore attore non protagonista: Robert Downey jr per Oppenheimer
    Migliore attrice non protagonista: Da’Vine Joy Randolph per The Holdovers – Lezioni di vita
    Miglior film internazionale: La zona di interesse di Jonathan Glazer
    Miglior film d’animazione: Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki
    Miglior documentario: 20 giorni a Mariupol di Mstyslav Chernov, Michelle Mizner e Raney Aronson-Rath.
    Migliore fotografia: Hoyte van Hoytema per Oppenheimer – Migliori costumi: Holly Waddington per Povere Creature!
    Miglior montaggio: Jennifer Lame per Oppenheimer
    Miglior makeup e hairstyling: Nadia Stacey, Mark Coulier e Josh Weston per Povere Creature!
    Migliore colonna sonora: Ludwig Göransson per Oppenheimer
    Migliore canzone originale: What was I made for? da Barbie, music e lyric di Billie Eilish e Finneas O’Connell
    Migliore scenografia: James Price e Shona Heath; Set Decoration, Zsuzsa Mihalek per Povere Creature!
    Miglior sonoro: Tarn Willers e Johnnie Burn per La zona di interesse
    Migliore sceneggiatura non originale: American Fiction adattata per lo schermo da Cord Jefferson – Migliore sceneggiatura originale: Anatomia di una caduta, scritta da Justine Triet e Arthur Harari
    Migliori effetti speciali: Takashi Yamazaki, Kiyoko Shibuya, Masaki Takahashi e Tatsuji Nojima per Godzilla Minus One
    Miglior corto d’animazione: War is over! di Dave Mullins e Brad Booker
    Miglior corto live action: The wonderful story of Henry Sugar di Wes Anderson e Steven Rales
    Miglior corto documentario: The last repair shop di Ben Proudfoot e Kris Bowers.
    (x)


    momento migliore :


    commento migliore :
    Miyazaki (assente) ha fatto sapere che: "sono giapponese, non mostro gioia sul mio volto" (x)

    purtroppo non ho visto il red carpet (perchè hanno anticipato ???? mah) e il monologo iniziale di Jimmy Kimmel mi ha ucciso :sick:
    ho resistito solo fino alla vittoria di RDJ *^*
     
    .
14 replies since 29/1/2024, 17:35   172 views
  Share  
.
Top